Rhea Ripley ha recentemente rilasciato un’intervista su Jazzys World TV in cui ha parlato del grande cambiamento del roster femminile in WWE.
Dai primi anni 2000, infatti, il ruolo delle donne nella federazione è cambiato radicalmente. Inizialmente impiegate come intermezzo fra un segmento dedicato agli uomini e un altro, non erano viste come wrestler, ma più come vallette e modelle valorizzate esclusivamente per il loro fascino e non per la loro capacità di combattere e stupire per le abilità sul ring.
Ma dalla cosiddetta epoca delle Divas è cambiato tutto per le donne della WWE, a partire dalla Women’s Revolution iniziata dalle Four Horsewomen: Bayley, Sasha Banks, Charlotte Flair e Becky Lynch. Queste furono le prime wrestler a pretendere e ricevere un trattamento pari a quello degli uomini. Oggi, il roster femminile ha fatto passi da giganti e può vantare superstar estremamente influenti presso il pubblico e anche nella cultura pop in generale. La più famosa di queste è sicuramente Rhea Ripley.
Rhea Ripley sulla lunga strada fatta dalle donne
Rhea Ripley ha parlato dei più grandi ostacoli che le donne hanno dovuto affrontare in questi anni nella WWE. E chi meglio di Mami, che è la prima donna ad aver raggiunto da giovanissima i vertici assoluti del mondo del wrestling in termini di popolarità, vendita del merchandising e abilità sul ring, e su cui rimane saldamente ancora oggi, per parlare di ciò? Ecco cosa ha detto in merito:
“Penso che il più grande ostacolo da superare sia stato essere date per scontate. Noi donne in WWE abbiamo fatto una lunghissima strada. Abbiamo superato molti ostacoli che erano stati messi nel nostro cammino, e stiamo crescendo ogni anno. Penso che il più grande ostacolo per noi fosse fare in modo che la gente ci prendesse sul serio.
Per tanto tempo, la gente scherzava su di noi dicendo che eravamo la pausa per andare al bagno, che è assolutamente irrispettoso, specialmente quando andiamo là fuori e diamo tutto sul ring, e facciamo bene quanto gli uomini, quindi non trattateci più senza rispetto. Stiamo dimostrando alla gente che possiamo fare bene quanto gli uomini, se non meglio”.
Clicca QUI! Per leggere altre notizie su Rhea Ripley!
“I probably can’t have kids for the next five to ten years because I don’t want to have to bring them on the road and put them through that.”
— Rhea Ripley on starting a family while on the road with WWE (via Jazzys World TV) pic.twitter.com/O7z0n1C0KM
— WrestlingWorldCC (@WrestlingWCC) November 9, 2024