Rob Van Dam è tornato a parlare dello storico incontro lottato e vinto contro John Cena in quel di ECW One Night Stand 2006.
L’evento, dedicato alla Extreme Championship Wrestling, si tenne l’11 giugno del 2006 all’Hammerstein Ballroom di New York e vide la partecipazione di diverse stelle della “vecchia” ECW. Nel corso della serata si esibirono infatti leggende del calibro di Tazz, Sabu, Tommy Dreamer, Masato Tanaka e tanti altri atleti.
Il main event della serata fu, invece, il match tra RVD e John Cena, con il One of a Kind che in quell’occasione decise di incassare il Money In The Bank e di prendere dunque parte ad un match titolato valido per il WWE Championship detenuto dal Leader della Cenation.
Le parole di Rob Van Dam sul match di ECW One Night Stand 2006
Durante il suo “1 Of A Kind With RVD” podcast, Rob Van Dam ha avuto modo di parlare del match di ECW One Night Stand 2006 lottato (e vinto) contro John Cena, anche grazie al fondamentale aiuto arrivato per mano di Edge, che intervenne durante l’incontro per mettere KO il WWE Champion. L’incontro viene ricordato ancora oggi a causa della particolare reazione del pubblico, che si schierò tutto contro John Cena con tanto di striscione “if Cena wins we riot!”
“John sapeva cosa aspettarsi, sapeva che il pubblico l’avrebbe distrutto. Non credo che qualcuno di noi si aspettasse che si potesse arrivare a quel livello. Sapevamo che tutti si sarebbero schierati contro di lui, e volevano che io gli spaccassi il c**o. Lui era molto bravo, si è divertito tanto.
Ricordo che dopo aver sentito l’1, 2, 3 ho pensato “oh, è successo davvero” e mi sentivo di essere in cima al mondo. Ero al primo posto, e ci ero arrivato facendo le cose a modo mio. Ricordo di essermi inginocchiato per assorbire tutta l’energia dei fan, è stata l’unica volta in cui ho sentito una cosa simile.”
Il regno di Rob Van Dam durò appena 22 giorni: nella puntata di Monday Night RAW del 3 luglio, infatti, il One of a Kind perse il titolo in favore di Edge, in un Triple Threat Match al quale prese parte anche John Cena.
ROB VAN DAM WINS THE WWE CHAMPIONSHIP AGAINST JOHN CENA (2006) pic.twitter.com/SvbbjENeRn
— fye clips (@fyeclip) January 16, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

