in ,

ROH 357 REPORT

ROH

Popolo di The Shield Of Wrestling, benvenuti! Alla tastiera AlexJin per il consueto report dell’ultimo episodio dello show TV della ROH!

Si parte con un video riassuntivo di Best In The World.

Nell’arena risuona la theme di Jay Lethal. L’ex campione mondiale ricorda tutto il suo percorso di redenzione culminato con la vittoria a BITW contro Kushida ed ora l’unica cosa che gli rimane da fare è rimettere il suo nome sul titolo.

Arriva Matt Taven. Il leader del Kingdom chiede di quante opportunità ha bisogno Lethal, dicendo poi che in 6 anni lui ha avuto solo 2 chance per il titolo mondiale. Dice quindi di mettersi in fila dietro di lui.

Si spengono le luci e parte il video di Cody. L’ex Stardust viene accompagnato da Burnard. Cody dice che Taven ha un argomentazione valida. “E tu sei Jay Lethal. Ovviamente sei in lista per una chance titolata”. Ma Cody è davanti a tutti in lista.

Finalmente arriva, con il titolo in spalla, il campione Dalton Castle. Dice che l’ultima volta che qualcuno ha voluto così tanto qualcosa di suo è quando sua madre nel ’97 gli compro un Tamagotchi. Insiste poi per avere tutti e 3 contro stasera.

Riccaboni e Cabana confermano il main event di stasera: fatal 4-way per il titolo mondiale. Inizialmente il main event doveva essere Kingdom contro Kenny King, Chuckie T e Eli Isom per i titoli 6 Man ma slitta a settimana prossima.

SUMIE SAKAI VS HAZUKI (W/HANA HIMURA & KAGETSU) – WOH WORLD CHAMPIONSHIP.

Hazuki non rispetta il Code of Honor e Sakai allora parte con delle chop. I commentatori evidenziano la differenza d’età tra le due (rispettivamente 46 e 20 anni). Inizio match con colpi duri ed il pubblico completamente dalla parte della campionessa. Il match è molto equilibrato ed a testa si scambiano manovre di ottima fattura, fino al Crossbody della Sakai su tutta l’Oedo Tai. “This is awesome!”. Hazuki evita la Smash Mouth e dalla seconda corda va con un Double Knee Facebreaker per un due e mezzo. L’Oedo Tai prova a barare ma la campionessa con astuzia le fa scontrare tra di loro e va di Smash Mouth per la vittoria. Ennesima grandissima difesa per la prima campionessa.

VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: SUMIE SAKAI.

Siamo nel backstage. Marty Scurll spiega ad un addetto dove nascondere il suo sacco di farina durante un match. Arriva Gregory Helms che deride The Villain per non aver vinto il titolo mondiale. L’ex Hurricane se ne va ma viene attaccato alle spalle. C’è bisogno della sicurezza per allontanare Scurll.

DALTON CASTLE (W/THE BOYS) VS “THE AMERICAN NIGHTMARE” CODY (W/BRANDI RHODES & BURNARD THE BUSINESS BEAR) VS JAY LETHAL VS ROH WORLD SIX MAN TAG TEAM CHAMPION MATT TAVEN – ROH WORLD CHAMPIONSHIP.

Taven e Castle iniziano fuori mentre Lethal attacca Cody nel ring. Cody esce ed entra Taven. Dopo una serie di colpi a vicenda, serie infinita di Suicide Dive di Lethal. Arbitro distratto e Cody va di low blow su Lethal e Taven. Lethal è l’assoluto protagonista del match. Rischia di subire una CrossRhodes ma evita. Entra Taven e si becca tantissime chop sempre da Lethal. Taven va vicino allo schienamento su Lethal ma viene fermato da Castle. L’arbitro si accerta di Lethal e intanto Taven fa un conto di…8 (?) su Castle con un roll up. Taven si arrabbia ma Cody lo atterra con una CrossRhodes. Eppure, il leader del Kingdom fa kickout. The Climax di Taven ed anche Cody fa kickout. Sagra delle finisher, Lethal Injection doppia su Cody e Taven, poi la esegue anche su Castle e Taven tira l’arbitro fuori dal ring. Cody prende una sedia ma Lethal vola su di lui con un Suicide Dive, facendosi però male. Allora Taven fa l’avvoltoio e dalla terza corda plana su Cody. Porta il membro della famiglia Rhodes sul ring e gli dice che la finirà una volta per tutte. Prepara il Superplex sul tavolo ma Castle lo trasforma in una Tower of Doom, stendendo entrambi. Lethal schiena Taven ma quest’ultimo prende la corda. L’arbitro e degli addetti rimuovono il tavolo distrutto dal ring. Cody e Taven sono distrutti: è un uno contro uno tra Castle e Lethal. Tentativo di Lethal Injection ma viene evitata, poi Bang-a-rang ma anche questa viene evitata, roll up, kickout e Lethal Injection a segno!

VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: JAY LETHAL.

Riccaboni e Cabana in delirio, così come il pubblico. Stelle filanti, come sempre. Lethal è in lacrime quando l’arbitro gli alza il braccio con in mano la cintura. Castle si congratula con il nuovo campione e si stringono la mano.

Quest’ottima puntata giunge al termine. Settimana prossima:

Titoli 6 Man in palio: Kenny King, Chuckie T e Eli Isom andranno a caccia delle cinture contro il Kingdom.

Mayu Iwatani e Jenny Rose se la vedranno con Hana Kimura e Kagetsu.

Per oggi è tutto, alla prossima!

What do you think?

Written by Alessandro "Jin" Leone

Membro di The Shield Of Wrestling da luglio 2018. Newsboarder, reporter, podcaster ed anche altro. A partire dall'anno 2018/2019 frequenta un ITE ed è intenzionato a continuare nel settore economico. Attivista politico. Nel tempo libero è tifoso dell'Inter, predilige la musica metal e s'interessa di diversi ambiti del mondo nerd.

Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

BROCK LESNAR WWE

BROCK LESNAR HA EFFETTUATO IL PRIMO TEST PER TORNARE IN UFC

Happy Birthday

HAPPY BIRTHDAY – CHI COMPIE GLI ANNI OGGI?