Roman Reigns: Sono il miglior partecipante di sempre del Royal Rumble Match
Roman Reigns: Sono il miglior partecipante di sempre del Royal Rumble Match

Roman Reigns: sono il miglior partecipante di sempre del Royal Rumble Match

Il Big Dog non ha dubbi: è lui il lottatore più importante nella storia di questo match

Roman Reigns dichiara su Twitter: “Sono il miglior partecipante di sempre nella storia del Royal Rumble Match”: dopo aver ricondiviso su Twitter un post della WWE che lo vedeva protagonista, insieme ad altri grandi nomi, in una edizione della Royal Rumble, il Big Dog ha twittato la frase rivolgendosi soprattutto ai suoi haters.

Il Royal Rumble Match, la rissa reale. Uno dei match più importanti nella storia della WWE: sono tanti i nomi ad aver reso grande questa stipulazione e altrettanti lo sono diventati grazie ad essa.

Per “The Nature Boy” Ric Flair, la vittoria della Royal Rumble del 1992 non è valsa soltanto la conquista del titolo WWF per la prima volta, ma la sua definitiva consacrazione nella storia della Federazione.

Shawn Michaels inizia la sua ascesa in WWF con la vittoria della Royal Rumble del 1995 entrando con il n.1, poi eguagliando il record di Hulk Hogan, vincendo la sua seconda Rumble consecutiva nel 1996. Quella che lo lancerà verso la vittoria del WWF Championship nel primo Iron Man Match della storia a WrestleMania 12, sconfiggendo Bret Hart.

Insomma, la Royal Rumble è piena di grandi vincitori. Steve Austin l’ha vinta tre volte, Triple H, Randy Orton, Batista, John Cena due. Tutti i più grandi hanno iniziato la loro ascesa nella storia della WWE e l’hanno cementificata poi, sempre grazie a questa stipulazione.

Negli ultimi anni, a dispetto dall’opinione generale del WWE Universe, il nome che più di tutti si ricollega al Royal Rumble Match, è quello di Roman Reigns.

Ed il Big Dog lo sa benissimo.

“Sono il migliore nella storia della Royal Rumble”

Su Twitter, la WWE ha condiviso sul proprio canale ufficiale un video della Royal Rumble del 2017 e nel frame, il momento in cui Roman Reigns, dopo aver eliminato The Undertaker, guarda negli occhi il Deadman con aria di sfida, gettando così le basi del loro match di WrestleMania 33 che si concluse con la seconda sconfitta del Phenom allo Showcase of the Immortals.

“Rivivi uno dei più grandi Royal Rumble Match nella storia con The Undertaker, Roman Reigns, Brock Lesnar e Randy Orton” (che vinse poi quell’edizione).

L’ex Shield ha approfittato di questo post per ricondividerlo ed esternare un suo pensiero, una dichiarazione forte ed a tratti provocatoria:

Potrei essere il più importante partecipante della Royal Rumble di tutti i tempi. Prima che iniziate a lamentarvi, pensate solo agli ultimi 5 anni….”

Il chiaro riferimento è alla grossa fetta di fan della WWE che più volte hanno malvisto i molti successi (meritati) del Big Dog,

Roman Reigns ha vinto la Royal Rumble una sola volta nel 2015 e per ben quattro volte è stato Runner Up dell’incontro: ovvero nel 2014, 2017, 2018 e 2020, perdendo contro Batista, Randy Orton, Shinsuke Nakamura e Drew McIntyre.

Stabilisce comunque due record: è il primo lottatore ad essere arrivato cinque volte nei due finalisti, ma anche il lottatore con più eliminazioni in finale.

Roman Reigns non sarà forse il più grande partecipante nella storia del Royal Rumble Match, non ancora. Ma è senza dubbio uno dei più importanti, non solo degli ultimi cinque anni.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

Seguici su FacebookSeguici su Google News

 

Altre storie
Against All Odds 2021 - Card dell'evento di IMPACT Wrestling
Against All Odds 2021 – Card dell’evento di IMPACT Wrestling
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: