Cari lettori di The Shield of Wrestling, benvenuti all’ennesimo racconto di Smackdown Live diretto dal sottoscritto!

La puntata si apre con AJ Styles – acclamatissimo, come sempre – che fa capolino verso il ring.

Come ci si aspettava, AJ tiene il suo promo contro Shinsuke Nakamura e si dice molto deluso del comportamento di quest’ultimo, precisando il fatto che Nakamura non è un’artista ma una specie.

Il pubblico si divide cantando i nomi dei due wrestler.

AJ, con fare deluso, ci ricorda che Nakamura ha rovinato anche il dream match con Daniel Bryan e puntualizza una cosa: lui non andrà via di lì finché Shinsuke non si sarà fatto vivo. E, inoltre, nonostante Nakamura non abbia una buona padronanza della lingua inglese, lui (AJ) non è qui per parlare. Lui è qui per combattere.

Aiden English e Rusev si presentano sullo stage e vogliono ingaggiare una battaglia contro AJ Styles, il quale accetta!

SINGLE  MATCH 

AJ STYLES V. RUSEV 

Il match da subito prende una piega tediosa per Rusev che viene intrappolato nella Calf Crusher, ma per sua fortuna Aiden rompe la presa facendo terminare tutto in squalifica.

Nel post match i due heel attaccano ripetutamente Styles ma per sua fortuna arriva Daniel Bryan a fare piazza pulita!

VINCITORE : DQ

Paige si trova in compagnia di Shane McMahon e, parafrasando Teddy Long, annuncia che stasera ci sarà Rusev & Aiden English vs AJ Styles & Daniel Bryan.

L’Absolution passerà a Smackdown Live!

Shelton Benjamin si trova sul ring e fa riferimento a quanto scritto da lui stesso ieri sera su Twitter, ovvero di quanto Chad Gable sia stato una fonte d’ispirazione per lui. Salvo poi fare dietrofront dicendo che il suo account Twitter sia stato vittima di hackeraggio. Lui non ha mai avuto bisogno di Chad, è sempre stato il contrario.

Shelton ora chiede di poter affrontare un avversario degno di nota e si presenta sullo stage Randy Orton…. NO! JEFF HARDY IS IN THE HOUSE!

SINGLE MATCH 

JEFF HARDY V. SHELTON BENJAMIN

Shelton dà forma alla contesa aggiungendo tutta la sua potenza fisica.

Jeff sembra essersi fatto male al ginocchio, ciononostante mette a segno qualche sua manovra classica, ottenendo comunque un conto di 2.

Twist of Fate a vuoto da parte di Hardy! Piccolo combattimento fra i due che si trovano sulla terza corda, Jeff ne esce usando una Jawbreaker e per finire Whisper in The Wind! 1…2…NO! Benjamin cerca di impostarsi su Jeff con i suoi classici strike ma non basta! TWIST OF FATE! SWANTON BOMB! 1…2…3!

 

VINCITORE : JEFF HARDY

The Miz ci manda un messaggio pre registrato dove fa presente a Daniel Bryan che lui si trova a Los Angeles insieme alla sua famiglia; ergo, settimana prossima sarà molto felice di prendere a calci in culo Bryan! Maryse però gli fa notare che non deve usare un linguaggio così scurrile in presenza di loro figlia.

SINGLE MATCH

JEY USO (W/Jimmy Uso) V. HARPER (W/Rowan)

Il match si rivela essere l’ennesimo incontro-segmento con tutti che interagiscono.

Discus Lariat di Harper sull’apron e la contesa può considerarsi chiusa!

I due selvaggi si preparano ad attaccare i due samoani ma in loro soccorso arriva Naomi che fa cambiare idea ai Bludgeon Brothers.

VINCITORE : LUKE HARPER

Sul ring si trova Sin Cara pronto al suo prossimo match. Chi sarà l’avversario…?

SINGLE MATCH 

SIN CARA V. SAMOA JOE

Il lottatore mascherato cerca in ogni modo di tenere testa a Joe ma è tutto inutile.

Samoa Joe si diverte ulteriormente a pestare il suo avversario, per poi applicare la Coquina Clutch vincente.

Joe tiene un promo dove dice che sia Raw che Smackdown sono dei brand troppo facili per lui. Tra l’altro, proprio qui, a Smackdown Live, la gente si sopravvaluta.

Joe lancia un’apertissima sfida a Daniel Bryan, Randy Orton e AJ Styles.

Parlando della Greatest Royal Rumble Ever, Joe ci ricorda che lui è impegnato nel match per il titolo Intercontinentale e promette di portarlo a Smackdown Live, così come lo Universal Championship in caso Reigns – miracolosamente – dovesse vincere. Believe that!

VINCITORE : SAMOA JOE

 

La SAnitY passa a Smackdown Live anche se in mancanza di Nikki Cross!

Nel backstage Renee Young chiede a Bryan le motivazioni del suo aiuto nei confronti di AJ Styles. Bryan dice di aver fatto una lista di wrestler che lo hanno ispirato nel corso dei 3 anni di assenza dal ring, e al primo posto si trova proprio AJ Styles. Perché lui è il migliore. Arriva però Big Cass che definisce Bryan – letteralmente – nanetto.

 

READY FOR MELLABRATION?

Carmella si presenta sul ring accolta dai cori “You Deserve It” ma li zittisce subito dicendo che questi peccano di incoerenza. Mella ricalca più volte il fatto di aver battuto Charlotte Flair e ne imita anche la camminata storica. la bionda aggiunge anche che noi dobbiamo imparare ad amare tutto ciò, dato che durerà molto a lungo.

Parte dunque un promo tributo alla stessa Carmella realizzato da lei, dove dà anche un nome alla sua cintura: Cleopatra.

Arriva Charlotte Flair a precisare certe cose, ad esempio di come abbia vinto il MITB e lo Smackdown Live Women’s Champion. Charlotte ora vorrebbe ingaggiare uno scontro ma sopraggiungono Le Iiconics! Le due – fantastiche – heel tengono un promo rimarcando il fatto che Charlotte Flair sia una piccola bimba che piange per i suoi fallimenti.

Charlotte si decide di prendere l’iniziativa e attaccare le Iiconics, ma si trova nuovamente in svantaggio fino all’arrivo di Becky Lynch che ristabilisce le gerarchie!

SINGLE MATCH 

CHARLOTTE FLAIR (W/Becky Lynch) V. BILLIE KAY (W/Peyton Royce)

Contesa abbastanza statica con evidenti attacchi scevri di adrenalina da parte delle due. La vittoria va a Charlotte Flair che esegue la solita combo Big Boot – Figure Eight Leg-Lock!

Arriva anche il pestaggio delle heel nel post match, Becky e Charlotte si trovano in assurda difficoltà ma… ASUKA HAS ARRIVED! La nipponica mette in fuga Carmella e, con l’aiuto delle due face, distrugge letteralmente le Iiconics!

VINCITRICE : CHARLOTTE FLAIR

The Club & The Bar appartengano ora a Smackdown Live!

Piccolo teatrino comico nel backstage fra New Day, Tye Dillinger e R-Truth che ancora una volta confonde le cose, credendo di stare a Raw.

Al trio di commento ci deliziano con uno strepitoso annuncio: Andrade”Cien”Almas e Zelina Vega saranno a Smackdown Live nelle prossime settimane!

MAIN EVENT 

AJ STYLES & DANIEL BRYAN V. RUSEV & AIDEN ENGLISH 

La contesa giova di un inizio dinamico grazie a Bryan che utilizza alcune combo con AJ Styles; i due sono in procinto di applicare le loro due manovre sottomissive più letali ma non ne hanno occasione.

Si continua con gli heel che ottengono un discreto vantaggio su AJ grazie ai rapidi passaggi di testimone e alle tediose prese al tappeto. C’è un doppio cambio che vede Bryan protagonista di un audace rimonta, arriva anche ad applicare la Yes! Lock ma Aiden rompe la presa! Bryan lo mette fuori English e inizia a calciare Rusev… KNEE PLUS!

ATTENZIONE! SHINSUKE NAKAMURA ATTACCA AJ STYLES CON UN LOW BLOW! BIG CASS METTE GIÙ BRYAN CON UN BIG BOOT!

VINCITORI : DQ

Smackdown Live chiude sulle immagini di Big Cass fiero di quanto appena fatto. Goodbye and goodnight!