Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports. La puntata di stasera dello show blu ci propone due vere e autentiche bombe tra il match con in palio l’Undisputed WWE Universal Championship, contesi tra il campione “The Tribal Chief” Roman Reigns e Riddle, oltre che la presenza dell’ormai ex-Chairman Vince McMahon. A farvi compagnia c’è il Direttore Yuri Martinelli.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
Report SmackDown 17-06-2022 – WWE
Vince McMahon apre la puntata, come annunciato e tutti pendiamo dalle sue labbra.
Cosa dovrà dire il Chairman dopo lo scandalo che lo ha totalmente investito? Nulla, se non augurarci una buona puntata e sottolineare quanto si senta onorato ad essere sul ring in questo momento.
Sigla!
Il Main Event della puntata sarà la sfida per l’Undisputed WWE Universal Championship tra Riddle ed il campione Roman Reigns.
Entra in scena proprio Il membro degli Rk-Bro, il quale dopo il promo che ricapitola la faida tra lui e Roman Reigns, dispensa tante altre parole al miele per Randy Orton e per i suoi venti anni di carriera e sacrifici. Il pubblico è tutto per The Viper ma il tempo per i discorsi è finito. L’appuntamento è rimandato all’ultimo atto della puntata per la sfida titolata.
Ora si cambia capitolo e si entra nella faida tra Happy Corbin e Madcap Moss.
LAST LAUGH MATCH: HAPPY CORBIN VS MADCAP MOSS
Entrambi schivano i colpi dell’avversario ma dopo poco è Happy Corbin ad intercettare Madcap Moss fin quando quest’ultimo non connette uno Shoulder Tackle per liberarsi. Il match si sposta fuori dal ring ed il fu Lone Wolf ne approfitta mandando il nemico contro il ring post e poi nella Time Keeper Area. SmackDown riprende e la situazione è sempre la stessa. L’arbitro conta i due fuori dal ring e Corbin, a causa di un guizzo di Moss rischia di venir contato fuori. La fretta di rientrare fa definitivamente perdere Happy che viene intercettato sul ring e messo KO con due finisher di Madcap
VINCITORE; MADCAP MOSS
Non contento, in onore del match, Moss ride allegramente in faccia allo sconfitto.
Gli Street Profits sono nel backstage ed iniziano a preparare il terreno in vista della sfida titolata contro gli Usos, prevista per Money In The Bank.
Corbin è ancora in zona ring e se la prende con Pat McAfee per tutte le volte che lo ha deriso. Happy invita il commentatore a farsi sotto ma riceve solo un’altra palata di prese in giro condite dalle urla del pubblico.
Natalya, dopo l’attacco perpetrato sette giorni fa a Ronda Rousey, dice di esigere rispetto ed assicura che conquisterà la cintura per la seconda volta a Money In The Bank.
TAG TEAM MATCH: THE NEW DAY (KOFI KINGSTON & XAVIER WOODS) VS JINDER MAHAL & SHANKY
Il New Day cerca di prendere le redini del match ma non è semplicissimo. La fisicità di Jinder Mahal e soprattutto di Shanky si fa sentire e dunque Xavier Woods ha un’idea; sfruttare la vena ballerina del gigante amico di Mahal, suonando il trombone. Shanky è totalmente assorto, Jinder allora prende il suo posto ma non si avvede di Kingston e subisce una devastante Trouble In Paradise.
VINCITORI: THE NEW DAY
Jinder Mahal è abbastanza infuriato mentre Shanky è ancora rapito dal ritmo.
Adam Pearce chiama sul ring Sheamus e Drew McIntyre per risolvere la disputa su chi dei due andrà al Money In The Bank Ladder Match. Pearce nomina Sheamus, il quale non perde occasione per schernire McIntyre. Lo scozzese concia per le feste l’altro europeo ma poco dopo il GM dice che stava per nominare anche Drew, infatti entrambi saranno del match. L’ex WWE Champion, è decisamente soddisfatto e dopo aver rifilato una Claymore a Sheamus può andare via.
Ancora qualificazioni per MITB.
MONEY IN THE BANK LADDER QUALIFYING MATCH: RAQUEL RODRIGUEZ VS SHAYNA BASZLER
Lacey Evans è al tavolo di commento mentre sul ring va in scena una sfida molto dura tra due atlete prestanti fisicamente. Lacey dice di volere la miglior competizione possibile mentre sul quadrato la Rodriguez prende sempre più vantaggio fin quando non schianta schiena a terra la Baszler e riesce a schienarla qualificandosi al match.
VINCITRICE E QUALIFICATA: RAQUEL ROODRIGUEZ
Gunther si afferma, una volta di più come uno dei dominatori indiscussi di SmackDown e, settimana prossima si appresta a difendere il titolo Intercontinentale appena conquistato contro l’ex campione Ricochet.
And Noooow it’s time for the Maaaaaaaaaaaaaaain Eveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeent!
UNDISPUTED WWE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP MATCH: RIDDLE VS ROMAN REIGNS (W./ THE USOS & PAUL HEYMAN) (C)
Riddle si infrange subito sul Tribal Chief che lo spedisce a terra. Dopo la prima pubblicità, Riddle ingrana la marcia e schianta al suolo il campione sfornando la vittoria. Roman Reigns resiste alla furia del nemico e appena ne ha l’occasione riconquista il controllo con un Jumping Lariat devastante. L’Undisputed Champion manca un Superman Punch e subisce il ritorno dello sfidante. il membro degli Rk-Bro manda l’avversario sul tavolo di commento ma non riesce a capitalizzare. Randy Orton si impossessa del partner, che colpisce il campione col vintage DDT ma poi manca l’RKO. Superman Punch di Reigns ma non basta! Il Tribal Chief carica la Spear ma subisce la finisher di Orton dedicata, come sempre da Riddle. Il Tribal Chief, ancora una volta, nel momento di maggior difficoltà, tira fuori la mossa dal cilindro ed appena vede che Riddle tenta una Cutter in Springboard lo intercetta a mezz’aria con la sua Spear. 1…2…3! Difesa effettuata!
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE: ROMAN REIGNS
La Bloodline festeggia ed ovviamente Roman Reigns ricorda a Minneapolis di riconoscerlo.
Sembra finita ma arriva la sorpresa del beniamino di casa, si presenta The Beast Incarnate, Brock Lesnar. I due storici rivali sono faccia a faccia sul ring. Lesnar porge la mano al campione, che è restio. Brock insiste ma è ovviamente solo una trappola per connettere l‘F-5. Stessa sorte anche per gli Usos.
Bloodline spazzata via, Brock Lesnar che esulta ed un ennesimo scontro tra i due titani che si profila all’orizzonte.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Una sufficienza striminzita è anche tanto per questa puntata. Si parte con lo scherzone di Vince McMahon passando a match poco convincenti. Il Main Event è godibile ma l'ennesimo Brock Lesnar vs Roman Reigns fa scendere il morale a molti. Lo show blu ha decisamente bisogno di un cambio di rotta.
-
Last Laugh Match: Madcap Moss sconfigge Happy Corbin
-
Tag Team Match: The New Day (Kofi Kingston & Xavier Woods) sconfiggono Jinder Mahal & Shanky
-
Money In The Bank Ladder Qualifying Match: Raquel Rodriguez sconfigge Shayna Baszler
-
Undisputed WWE Universal Championship Mach: Roman Reigns (w./ The Usos & Paul Heyman) (c) sconfigge Riddle