Dopo aver visto la puntata di SmackDown Live post-Stomping Grounds, andiamo ad esaminare gli Ups&Downs con Beppe “HBK” Ieno

Si è conclusa da poche ore la puntata di SmackDown Live, svoltasi al Moda Center di Portland, che ha seguito di 48 ore la disputa di Stomping Grounds. Nella puntata di RAW si sono già delineati una parte dei piani in vista di Extreme Rules; quali novità avrà in serbo invece lo show blu? Lo scopriamo subito con gli Ups&Downs.

UPS

– KOFI KINGSTON VS DOLPH ZIGGLER

Il Main Event dell’odierno SmackDown ha visto contrapporsi nuovamente il campione WWE Kofi Kingston e Dolph Ziggler, con il Superfigo che in caso di vittoria avrebbe guadagnato un’altra opportunità titolata ad Extreme Rules. I 2 rivali si sono affrontati in un 2 Out Of 3 Falls Match, con il ghanese che si è portato in vantaggio grazie ad un Rollup, ma si è fatto raggiungere a causa del Superkick da parte dello Show-Off. Alla fine però, il membro del New Day è riuscito a mettere a segno il punto decisivo grazie al Trouble In Paradise. L’incontro dello show blu ha ampiamente riscattato la delusione di Stomping Grounds.

– IL TRADIMENTO DI KEVIN OWENS?

Una delle sorprese della serata riguarda sicuramente il probabile voltafaccia di Kevin Owens ai danni di Sami Zayn. Durante il 4 Vs 4 Tag Team Match, KO ha rifiutato il cambio dell’Underdog ed è tornato nel backstage, mentre il canadese si è beccato lo schienamento vincente da parte degli Heavy Machinery, in squadra con il New Day. Solo nelle prossime settimane scopriremo se ci saranno ripercussioni o si aprirà un nuovo feud tra i 2.

DOWNS 

– INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP

Continua nella maniera più anonima possibile il regno titolato da parte di Finn Balor, che è stato nuovamente intervistato a SmackDown, ma è stato interrotto poco dopo dal rientrante Shinsuke Nakamura, che ha apertamente sfidato l’irlandese, toccando la cintura intercontinentale. Uno dei match che fino a qualche tempo fa veniva considerato un incontro da favola, oggi rischia di diventare una sorta di contesa minore, nonostante l’indubbio talento dei 2 lottatori.

– SVILUPPI FEMMINILI

Nell’ultima puntata, Nikki Cross ha compiuto la grande impresa di sconfiggere in modo pulito la campionessa Bayley; tuttavia, la sensazione è che ad Extreme Rules si rischia di avere un re-match con Alexa Bliss, con le altre ragazze ancora ferme al parcheggio o, come nel caso di Mandy Rose, Sonya Deville ed Ember Moon, impegnate in una rivalità con pochi motivi di interesse.

Considerazioni generali

La puntata di SmackDown Live non ha offerto un grandissimo spettacolo, anche se non si può definirla negativa. La sensazione è che per Extreme Rules molti match sia già quasi definiti, come la sfida tra Kofi Kingston e Samoa Joe e la rivincita tra Bayley e Alexa Bliss. Continua invece a deludere pesantemente la situazione del titolo intercontinentale, con atleti come Finn Balor e Shinsuke Nakamura relegati in secondo piano e nell’anonimato più totale.