SummerSlam 2023 è stata un’edizione record per la WWE, essendo stata l’edizione più vista e con incasso maggiore della storia.
Il Biggest Party of the Summer è passato agli archivi, ed è stato uno show senza dubbio ricco di sorprese e buoni incontri. A spiccare oltre alle sfide tra Gunther e Drew McIntyre e tra Finn Balor e Seth Rollins sono stati anche i sorprendenti momenti dell’incasso di IYO SKY e del clamoroso tradimento di Jimmy Uso ai danni del fratello, che gli è costato il match, permettendo così a Roman Reigns di rimanere Undisputed WWE Universal Champion.
Che record ha generato SummerSlam 2023?
SummerSlam 2023 è stata a dir poco uno show record. Tanto è vero chela federazione di Stamford ha annunciato come non solo questa sia stata l’edizione del Biggest Party of the Summer più vista di sempre ma anche quella in grado di generare l’incasso più alto, che con 8,5 milioni di dollari è il più grande di sempre per un evento che non faccia di nome WrestleMania.
Oltre 7 milioni di dollari incassati dalle sponsorizzazioni e le vendite di merchandising aumentate del 60% rispetto al record stabilito nel 2021, in quella che è la migliore performance nella storia della compagnia per un PLE, sempre ovviamente al di fuori di WrestleMania.
Infine l’edizione di SummerSlam 2023 è diventata quella più seguita di tutti i tempi sui social, con oltre 230 milioni di visualizzazioni e 4 milioni di ore di video consumate dagli utenti, con un aumento del 26% rispetto all’anno scorso.
This past weekend’s #SummerSlam was the most-watched and highest-grossing in WWE history, setting new records for viewership, gate, sponsorship and merchandise! https://t.co/azHArT300R
— WWE (@WWE) August 7, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

