Vince McMahon potrebbe presto essere costretto a lasciare la carica di chairman della TKO a causa di alcuni problemi legali.
Come vi abbiamo raccontato negli ultimi giorni, la WWE e la Ultimate Fighting Championship sono state riunite a livello societario sotto un’unica holding, il TKO Group. Vince, pur non detenendo più le quote di maggioranza della compagnia di Stamford, continua a svolgere il ruolo di chairman, mentre ad Ari Emanuel è stato affidato il ruolo di CEO della società.
Dopo i recenti licenziamenti, che hanno senza dubbio abbassato il morale dei dipendenti della federazione, potrebbe arrivare un altro (inaspettato) addio: quello di Mr. McMahon.
Quale sarà il futuro di Vince McMahon in WWE/TKO?
Lo scorso anno Vince McMahon decise di abbandonare la federazione in seguito ad un vero e proprio scandalo. Vince, infatti, utilizzò i soldi della WWE pagare diverse donne, comprando il loro silenzio e assicurandosi che non rivelassero al mondo di aver avuto una relazione con lui.
A sorpresa, poi, qualche mese dopo il padre di Stephanie e Shane tornò improvvisamente in WWE e ricominciò ad occuparsi anche del lato creativo degli show della federazione.
Jacob Frenkel, presidente del Government Investigations & Securities Enforcement Practice Group ed ex consulente senior della Division of Enforcement della SEC, ha rivelato al LA Times che per Vince l’avventura ai vertici del TKO Group potrebbe non durare più di tanto.
Ad agosto, infatti, la WWE avrebbe ricevuto delle richieste legali da varie agenzie proprio in merito all’indagine che vede come protagonista Vince McMahon. A seconda di ciò che verrà scoperto, Vince potrebbe incorrere in responsabilità civili o penali, che potrebbero impedirgli di svolgere il ruolo di chairman del TKO Group o di qualsiasi altra società pubblica.
The LA Times reports that depending on the potential findings in the ongoing government investigations, Vince McMahon could face criminal and/or civil liabilities that could prevent him from serving as an officer or director of a public company, as well as a clawback of any… pic.twitter.com/pNKXDasDCd
— Wrestle Ops (@WrestleOps) September 20, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

