Will Ospreay ha sottolineato l’importanza della grande qualità di wrestling offerta dalla NJPW durante i propri eventi che si disputano in Giappone.
L’atleta inglese è stato, in questi giorni, grande protagonista della “fase a gironi” del G1 Climax 33. L’attuale IWGP United States Champion, infatti, si è piazzato al secondo posto del Block B, grazie ai 10 punti conquistati nel torneo. Davanti a lui solamente Kazuchika Okada, che ha ottenuto 12 punti, venendo sconfitto solamente da Ospreay nel girone.
Il wrestler nato ad Havering-atte-Bower, durante l’intervista rilasciata nel post-match dopo l’incontro lottato con El Phantasmo, ha parlato dell’assoluta qualità delle contese che si svolgono sui ring della New Japan Pro-Wrestling.
Le parole di Will Ospreay sulla NJPW
Ecco che cos’ha dichiarato Will Ospreay dopo il match lottato contro El Phantasmo nel main event del Day 14 del G1 Climax 33:
“Non c’è nessuno al mondo che faccia un wrestling migliore della New Japan Pro-Wrestling. El Phantasmo è stato grandioso. Ricordate tutti che quel ragazzo ha perso il nonno poco prima di affrontare Okada. Voglio dire, due anni fa, ho perso il mio migliore amico e poi ho dovuto lottare contro Okada.
So quanto sia difficile da gestire a livello mentale. Ci si sente come se si soffocasse sotto quella pressione. Lo rispetto. Se fosse stato un giorno diverso, se avessi avuto una brutta giornata, se fossi atterrato questa mattina, se avessi subito qualcosa di simile, avresti vinto tu, El Phantasmo.
Ma c’era troppo in gioco per me, soprattutto perché devo elevare lo United States Championship vincendo il G1 Climax e affrontando finalmente SANADA e dimostrando che non è neanche lontanamente il calibro del campione che è Will Ospreay!”
L’inglese ha poi pubblicato il seguente tweet:
In una serata con:
– Diaz vs Paul
– UFC
– SummerSlam
I match della giornata finale del blocco B del G1 non avrebbero mai eguagliato il livello di starpower che avevano.
Ma se ti sei sintonizzato sul match di stasera, spero che in termini di qualità abbiamo superato questi eventi con il miglior pro-wrestling del pianeta.”
Qui di seguito trovate il tweet pubblicato da Will Ospreay:
In a night that featured:
– Diaz Vs Paul
– UFC
– SummerslamG1 B Block finals was never going to match the level of star power that they had.
But if you did tune into tonight’s match. I hope in terms of quality we topped the above with the best pro wrestling on the planet.
— Will Ospreay • ウィル・オスプレイ (@WillOspreay) August 6, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

