Wrestle Kingdom 15: Yuya Uemura lancia la sfida a Minoru Suzuki per un match al Tokyo Dome
Durante la Road to Tokyo Dome, tour della NJPW che precede l’evento di pro-wrestling giapponese più importante dell’anno: Wrestle Kingdom 15, lo young lion Yuya Uemura, in team con gli altri due young lion Gabriel Kidd e Yota Tsuji ha affrontato Satoshi Kojima, Togi Makabe ed il rientrante Tiger Mask, perdendo l’incontro. Nel post-match, Uemura ha fatto una clamorosa dichiarazione, lo young lion ha sfidato Minoru Suzuki ad un match al Tokyo Dome, affermando di non poter attendere che gli venga proposto qualcosa e dal momento che anche Suzuki non ha ancora un match in card, ha deciso di cogliere l’occasione.
Come me, Minoru Suzuki non ha un match al Tokyo Dome, perciò ho deciso di cogliere l’opportunità. Voglio affrontare Suzuki in un single match a Wrestle Kingdom 15
Non è la prima volta che Yuya Uemura afferma di voler affrontare Suzuki, era già successo, lo scorso Febbraio, quando Uemura era ancora il tag team partner di Tiger Mask, allora però il giovane wrestler non ebbe successo nella sua sfrontatezza ed il match non si fece. Sfidare Minoru Suzuki per uno young lion potrebbe sembrare, agli occhi di chi segue la New Japan Pro-Wrestling, una mossa suicida. Minoru Suzuki è una leggenda tra le leggende non solo in NJPW ma anche nel panorama del pro-wrestling mondiale ed uno dei suoi tratti più celebri è la cattiveria ed il sadismo che ha mostrato di fronte a chiunque, leggenda o meno che sia.
Staremo a vedere se la promotion nipponica concederà ad Uemura la chance di affrontare uno dei più grandi di sempre, nell’evento più importante dell’anno, aggiungendo l’incontro a quelli già annunciati.