Ecco il titolo svelato da Mick Foley | Durante Money In The Bank la WWE ha annunciato che Mick Foley, a RAW, avrebbe introdotto un nuovo titolo. Nella giornata di ieri l’annuncio è stato pubblicizzato anche tramite i profili social della federazione.

Ciò ovviamente ha portato a delle speculazioni. Inizialmente si è pensato che Foley (data la sua esperienza in materia) potesse riportare in voga una specie di titolo Hardcore. Il tutto però è apparso da subito strano, considerato soprattutto la politica PG del prodotto offerto dalla WWE. Quindi i rumors hanno cominciato a diffondere l’idea di una cintura per le leggende, una corona che avrebbe dovuto essere l’oggetto della contesa nel match tra Bill Goldberg e The Undertaker in quel di Super Show Down, terzo evento della serie in Arabia Saudita. Con il passare delle ore anche questa ipotesi è andata scemando. A tal proposito il Wrestling Observer ha diffuso la notizia del cosiddetto “Wild Card championship”. Questa inedita corona riprenderebbe il format del già citato titolo Hardcore. In particolare, sembrava che la compagnia di Stamford volesse disporre di una cintura da difendere in tutti gli show di ogni brand per risollevare gli ultimi disastrosi ratings. Questa novità tuttavia non riguarda solo il prodotto on screen, visto che la WWE la utilizzerebbe come escamotage per rendere più appetibili i live event.

il titolo svelato da Mick Foley

Anche se solo in parte i rumors si sono confermati veritieri. Dopo essere salito sul ring, Mick Foley ha rivelato al WWE Universe che la nuova cintura ideata dalla WWE era il 24/7 Championship. Si tratta di un titolo che sarà difeso ovunque (basta solo la presenza di un arbitro) e sarà accessibile agli atleti di tutti i brand della WWE (RAW, SmackDown, 205 Live, NXT ed NXT UK). Per decretare il primo campione Foley ha messo la cintura al centro del ring ed ha invitato gli atleti a farsi avanti. Un piccolo nucleo di wrestler ha provato a conquistarla ed alla fine a riuscirci è stato Titus O’Neal. L’ex Prime Time Player però è stato beffato subito dopo da Robert Roode, divenuto nuovo campione. L’attuale detentore della cintura però è R-Truth. l’ex US Champion prima della fine della puntata ha finto di aiutare Roode per poi beffarlo e fuggire a bordo della propria automobile,