Rivelati il giorno e la durata della messa in onda di SmackDown su FOX

Negli ultimi due mesi, diverse fonti hanno riportato voci riguardanti una possibile estensione, da parte della WWE, della durata di SmackDown LIVE, la quale sarebbe potuta passare da due a tre ore. Voci non accolte bene, data quella che, per molti, è un’estensione stancante e non necessaria.
Tuttavia, nella giornata di ieri, è stata riportata la notizia che SmackDown LIVE non avrà alcun cambio di durata, una volta atterrato su FOX ad ottobre, ma verrà spostato dal martedì al venerdì a partire dal prossimo 4 ottobre.

Secondo Tom Maglio di TheWrap, il brand blu rimarrà fedele all’attuale format di due ore quando passerà alla sua nuova casa. Lo spettacolo è programmato per l’8 / 7c fino alle 22:00 – la fine del blocco in prima serata della stazione.
Il CEO di Fox Entertainment, Charlie Collier, ha rivelato tale notizia assieme a quella che sarà la programmazione del network nel biennio 2019/2020.

Non ci sarà alcuna variazione… almeno per il momento

C’è ancora la possibilità che ulteriori azioni di wrestling aggiuntive, probabili estensioni di SmackDown o di programmi di accompagnamento, potrebbero estendersi al canale via cavo Fox Sports 1. Il mese scorso, Triple H ha annunciato uno spettacolo settimanale in studio della WWE che andrà,in anteprima, questo prossimo autunno su FS1. Lo spettacolo andrà in onda il martedì e, quindi, precederà la messa in onda di SmackDown LIVE.

La presentazione anticipata di Fox agli inserzionisti si svolge lunedì pomeriggio al Beacon Theatre di New York.

Chi ha facilitato il raggiungimento dell’accordo con FOX?

Come riportato in una notizia dello scorso luglio, Jonathan Coachman ha parlato di come la WWE sia riuscita a raggiungere l’accordo con FOX lo scorso anno.
Secondo “The Coach”, parte del merito è sua e del suo lavoro in ESPN. La WWE gli ha, infatti, chiesto un contributo circa quattro anni fa per ottenere grande visibilità sull’emittente TV sportiva statunitense.