Alberto El Patron e Chavo Guerrero hanno creato una nuova promotion: CMLL e AAA non saranno più le uniche due federazioni di punta della scena della lucha libre messicana indipendente. Infatti Alberto El Patron e Chavo Guerrero hanno creato una nuova promotion, la Nacion Lucha Libre.

Nel pomeriggio dell’11 Giugno c’è stata una conferenza stampa in cui Alberto El Patron e Chavo Guerrero hanno annunciato la nascita di una nuova federazione, aggiungendo di aver già trovato un accordo con una televisione messicana. Inoltre sono stati annunciati molti grandi nomi, sia Messicani che internazionali, che hanno già fatto la storia della lucha libre e di Lucha Underground.

Il primo show: dove e quando.

Il primo evento organizzato dalla Nacion Lucha Libre si chiamerà La Batalla InicialLo show d’apertura si terrà giovedì 11 Luglio nella Sala de Armas a Città del Messico. Inoltre è stato annunciato che l’evento sarà dedicato alla memoria di due luchadores leggendari come Dos Caras e Tinieblas.

Chi farà parte del roster?

Per dare il via ad una nuova era del wrestling messicano, Alberto El Patron e Chavo Guerrero hanno selezionato un roster di tutto rispetto. Oltre agli stessi Alberto e Chavo, tra i nomi più rilevanti spiccano altri ex-WWE come Carlito, MVP e Ricardo Rodriguez. Presenti anche Hijo del Fantasma (aka King Cuerno) e Mil Muertes, che si presenterà col nome di Mesias, entrambi con un passato a Lucha Underground. Importantissima ma allo stesso tempo inaspettata la presenza dei Lucha Bros, Pentagon Jr. e Fenix, che se la vedranno proprio contro Chavo Guerrero e Mecha Wolf 450.

Uno sguardo al futuro

Nonostante la nuova federazione sia nata da pochissimo, si butta già un occhio in ottica futura. Alberto El Patron ha infatti rivelato durante una conferenza stampa che nei prossimi eventi della Nacion Lucha Libre ci saranno attuali wrestler WWE. Il messicano ha aggiunto che ha già organizzato altri show a Los Angeles, San Antonio, Austin e Las Vegas, con la speranza di poter far presto tappa anche in Giappone.

Nacion Lucha Libre avrà uno show settimanale che andrà in onda su Imagen Television Network a partire dalle 22:30.