Benvenuti fans del pro wrestling ad un nuovo appuntamento con la EVOLVE!
Ci eravamo lasciati con Matt Riddle nuovo campione e Austin Theory nuovo WWN Champion oltre alla notizia che Keith Lee avrebbe disputato il suo ultimo match nella indy.

Andiamo con ordine

EVOLVE 104

Austin Theory ha battuto DJZ mantenendo il titolo WWN.
il match è partito sul piano fisico aumentando di velocità e DJZ resiste alla Theory-KO ma poi subisce un colpo basso da Priscilla Kelly che spiana la strada a Theory per la Shooter vincente.
Jaka & Chris Dickinson hanno difeso i titoli di coppia sui The End in un “anything goes match” che è stato più un brawlone generale e i rivali nonostante la superiorità numerica sono stati battuti.

A proposito dei The End:
arrivano demolendo tutti e sfidando i Catchpoint e poi…niente,non hanno dimostrato niente e nelle occasioni che contano sono stati battuti.
Potevano essere un buon innesto alla categoria tag che aveva bisogno come il pane di sfidanti e di quantità per lo strapotere dei campioni e invece nulla.

giungiamo al main event : non title match tra Matt Riddle e Shane Strickland.
Bellissimo incontro,ben combattuto e intenso;da segnalare il double footstomp di Strickland che countera Bro to Sleep.
nel finale l’ex CZW Champion esegue una triangle arm lock ma, nonostante Riddle tocchi le corde,non molla perdendo per squalifica!
Bel modo di iniziare la faida facendola di fatto partire da un match “amichevole”,sono curioso per il prossimo match.

EVOLVE 105

la sera dopo abbiamo invece assistito all’ultimo match di Keith Lee in EVOLVE contro Matt Riddle per il titolo.
Fantastico incontro,Lee lotta come se dovesse restare per anni e voglia quel titolo.
I due poi si sono stuzzicati a vicenda copiandosi la Bro To Sleep e la Ground Zero e poi rialzandosi all’1 dopo Brostone e Spirit bomb.
Riddle nel finale esegue un ripcoard knee smash e poi dopo un running knee sulla nuca trova la vittoria.
Il finake giustamente è stato caratterizzato da applausi e cori “both this guys”.
Nel finale Strickland si presenta con una sedia e sfida Riddle per poi andarsene lasciando al Bro gli ultimi saluti a Lee il quale ha tenuto un promo d’addio.In particolare il Limitless ha chiesto due cose:di seguirlo comunque e di contuinare a sostenere la WWN.
Keith Lee dunque il prossimo mese sarà ad NXT.


In questo momento mi sento come il ragazzo che all’arrivo del nuovo bomber nella squadra degli amici garantisce.”vi giuro ragazzi,questo è un mostro” e quindi tra qualche mese i conti potranno darmi retta.
Keith Lee è un talento unico,capace di azioni agili nonostante la stazza come moonsault,hurricarrana e voli oltre la terza corda oltre ad una potenza esplosiva da powerhouse. Lee inoltre non è neppure male col microfono in mano ed è abile pure nella conduzione dei match. Ci troviamo davanti un lottatore che ha di tutto per sfondare ma è in una situazione dove il fisico e la pelle(purtroppo) sono ancora messi in minoranza.
Solo il tempo ci darà le risposte.

ULTIME NEWS

–  Ad EVOLVE 106 il 23 giugno Matt Riddle e Shane Strickland avranno la loro resa dei conti stavolta titolata
-annunciato per il weekend anche AR Fox vs Walter
Anthony Henry & James Drake hanno sciolto il loro team e continueranno in singolo. Quest’ulimo ha cambiato nome poi in “the blue collar badass” JD Drake(probabilmente per non confondersi con l’omonimo UK)
-infine durante il tour USA della PROGRESS il 4 agosto condivideranno l’arena Double Header.

Anche questo mese per la EVOLVE abbiamo finito, l’appuntamento si rinnova per giugno!