Come previsto, Evolve 111 è stato l’ultimo show della promotion di Gabe Sapolsky al quale Matt Riddle ha preso parte. Infatti come abbiamo visto tutti, Matt si è unito al roster di NXT. Proprio della dipartita del Bro e dei quattro eventi della Evolve, andremo a parlare oggi. In vostra compagnia c’è il direttore, Yuri”Thearchitect”Martinelli che suona la campana e da inizio al racconto.

Ci eravamo lasciati con Matt Riddle, Evolve champion e Shane Strickland, sul piede di guerra, dopo diversi confronti per l’alloro massimo della promotion.

Evolve 108

Non solo Matt Riddle e Shane Strickland avevano dei conti in sospeso. Infatti nell’evento del 4 agosto è proseguita anche la faida tra Tracy Williams ed il Catch Point con il primo che nell’occasione è stato affiancato da TK Cooper. Purtroppo come spesso è accaduto a fare la differenza è stato anche il fattore numero. Infatti il CP aveva al proprio angolo, l’astuto Stokely Hathaway ed il forzuto Dominic Garrini. Evolve 108 ha visto anche il proseguimento dell’ascesa di Darby Allin e della rinascita di AR Fox, i due hanno rispettivamente sconfitto Austin Theory e Joey Janela.

Altri risultati da segnalare sono :
Singles Match
Saieve Al Sabah sconfigge Anthony Henry
Singles Match
Parrow (w/Drennan & Odinson) sconfigge Tommy Maserati (w/Adrian Alanis, AR Fox, Ayla Fox, Leon Ruff & Liam Gray)
Four Way Match
JD Drake sconfigge Jon DavisJosh Briggs Odinson (w/Drennan & Parrow)
indubbiamente il match della serata come abbiamo già detto è stato quello per l’Evolve Championship

EVOLVE HARDCORE WAR CHAMPIONSHIP MATCH : MATT RIDDLE(C) VS SHANE STRICKLAND

I due riprendono da dove si erano lasciati, parole dure e tante mazzate appena suona la campanella, tutto con l’ausilio di oggetti contundenti. Prima fase palesemente dominata dal wrestler di colore che però deve fare i conti con la caparbietà di Riddle che recupera lo svantaggio con una sleeper Hold. Strickland sfiora la vittoria con 4 Double foot stomp, effettuati dopo venticinque minuti di match intensissimi. L’utilizzo degli oggetti rende questo finale di faida veramente spettacolare e mostra molto bene come i due sono disposti a sopportare tutto pur di vincere. Il campione in carica vuole dare il tutto per tutto nel suo ultimo match da campione Evolve e lo si capisce chiaramente dal kick out effettuato dopo un Double foot stomp subito da Strickland che saltando dalla scala schianta l’avversario su un tavolo. Il finale è dei più drammatici. Riddle ormai privo di forze tenta un eroico comeback ma non fa altro che servire l’assist per la JML driver vincente di Shane Strickland che si laurea nuovo campione.

 

Evolve 109

Anche il secondo evento dei quattro organizzati dalla Evolve ha visto dei risultati e dei match piuttosto sorprendenti. Partendo dalla doppia vittoria di AR Fox, contro  Saieve Al Sabah e subito dopo contro The End (Drennan, Odinson & Parrow) in team con The Skulk (Adrian Alanis & Leon Ruff). Da segnalare l’ennesima sconfitta di Tracy Williams contro il Catch Point, in questo caso Tracy ha perso con Chris Dickinson. Matt Riddle ha sconfitto Austin Theory mentre il main event questa volta ha visto in palio il WWN Title, difeso da Joey Janela contro il meritevole Darby Allin

Gli altri risultati dell’evento :
Singles Match
Anthony Henry sconfigge Jon Davis
Singles Match
JD Drake sconfigge Dominic Garrini
Singles Match
Josh Briggs sconfigge Jaka
Il match più importante della serata è sicuramente stato quello per il titolo WWN

WWN CHAMPIONSHIP MATCH : JOEY JANELA(C)(W./Penelope Ford) VS DARBY ALLIN

Joey Janela prova da subito a portarsi in una posizione di vantaggio ma viene messo incredibilmente alle corde dalla velocità di Darby Allin. La maggior resistenza di Joey fa la differenza verso la fine del match. Il campione piazza una Death Valley Driver che pesa nell’economia dell’incontro dato che indebolisce parecchio l’avversario. Allin tira fuori dal cilindro una Canadian Destroyer sul finire del match ma Janela tiene botta e completa la difesa titolata con la combo Superplex + Double foot stomp

Evolve 110

Il primo show del secondo week end dedicato alla Evolve è di caratura più bassa per quanto riguarda i titoli ma di alto livello per l’inserimento di alcuni lottatori nelle card. Infatti in entrambi gli eventi del week end dell’11 e 12 agosto hanno presenziato DJZ,che ha sconfitto AR Fox in un grande match e WALTER oltre ai soliti Matt Riddle,Tracy Williams,Darby Allin e Shane Strickland. Ci sono state ben due difese titolate nell’evento : Jake Parnell ed Isaias Velazquez hanno rispettivamente difeso il ZERO1 USA World Junior Heavyweight Title ed il FW Title contro Gary Jay e Matt Kinicks.

Gli altri risultati sono :
Three Way Match
Anthony Henry sconfigge Jon Davis Josh Briggs
Singles Match
DJ Z sconfigge AR Fox (w/Ayla Fox)
Singles Match
WALTER sconfigge JD Drake
Singles Match
Jaka (w/Stokely Hathaway) sconfigge Tracy Williams
Six Man Tag Team Match
The Skulk (Adrian Alanis, Leon Ruff & Tommy Maserati) sconfiggono Catch Point (Chris Dickinson, Dominic Garrini & Stokely Hathaway)
Tag Team Match
Austin Theory & Shane Strickland (w/Priscilla Kelly) sconfiggono Joey Janela & Saieve Al Sabah (w/Penelope Ford)
Singles Match
Darby Allin sconfigge Matt Riddle
Degno di nota l’incontro tra due flyer del calibro di DJZ e AR Fox

SINGLE MATCH : DJZ VS AR FOX

Fin da subito i due dimostrano di non volersi troppo bene. Fox sbeffeggia la classica dab di DJZ e poi si parte subito con i colpi duri. DJZ inizialmente ricorre di più alle mosse da Highflyer connettendo una Hurricanrana e un Topè con hilo. Fox stranamente fatica ad ingranare e subisce le ripetute offensive di DJZ. AR riesce a rimettersi in carreggiata con uno springboard leg drop che lo avvicina ad un’insperata vittoria. La parte finale rappresenta quasi un match a sé, scambio di roll up e di tecniche rapidissime con Fox che pare avere la meglio, connettendo una Cutter e due Superkick ma sul più bello Z connette un roll up vincente. L’ex TNA si aggiudica un match non lunghissimo ma veramente tanto intenso che si conclude con una solenne stretta di mano tra i due wrestler.

Evolve 111

Riprendendo da dove avevamo iniziato, nell’ultimo evento di agosto della Evolve è stato difeso il titolo massimo dal nuovo campione Shane Strickland, contro DJZ ma soprattutto c’è stato l’ultimo match di Matt Riddle, vinto contro JD Drake. Da segnalare anche la vittoria di AR Fox nello scramble match per il WWN Title che però è rimasto comunque alla vita di Joey Janela. Menzione speciale per il career vs career match vinto da Tracy Williams contro Chris Dickinson e Stokely Hathaway che ha posto fine alla loro battaglia.

Gli altri risultati :
Singles Match
Saieve Al Sabah sconfigge Jaka
Singles Match
Darby Allin sconfigge  Bryan Idol
Singles Match
Jon Davis vs. Josh Briggs – Double DQ
Singles Match
WALTER sconfigge Anthony Henry

SINGLE MATCH ; MATT RIDDLE VS JD DRAKE

L’ultimo match in Evolve di Matt Riddle è un instant classic contro JD Drake. il colosso affronta a viso aperto l’ex Evolve Champion e lo mette in difficoltà con tutta la sua fisicità. Per Riddle si tratta di un ultimo incontro non troppo blasonato ma parecchio impegnativo dal punto di vista fisico. Matt la svanga con una delle sue classiche prese a terra che fanno perdere i sensi all’avversario, per qualche secondo.

Nel finale Matt Riddle dopo un breve saluto lascia la scena al suo avversario senza troppi convenevoli.

Il nostro BRO è stato di parola e ci ha fatto sapere quando è arrivato. Certo lo ha fatto alla sua maniera, con smoking e ciabatte ma se non fosse stato così ci saremmo preoccupati.

Thank You BRO!