Full Gear 2023 sarà il prossimo evento in PPV della AEW, andiamo a vedere cosa aspettarci nella nostra anteprima.
La All Elite Wrestling mette in scena quello che sarà il suo penultimo Pay Per View dell’anno. Per la prima volta dunque dal 2019 Full Gear non avrà l’onore e l’onere di chiudere anzitempo l’annata di casa AEW, almeno in termini di eventi speciali.
In ogni caso le aspettative sono, come spesso accaduto, positive, con l’imperativo solito per la compagnia di Jacksonville di proporre grande wrestling.
Lo show si svolgerà questo sabato notte al Kia Forum di Los Angeles, andiamo a vedere cosa dobbiamo aspettarci, come sempre match per match.
Cosa dobbiamo aspettarci da AEW Full Gear 2023?
QUI trovate tutte le info per non perdervi neanche un minuto di AEW Full Gear 2023.
Pre-Show
ROH World Tag Team Championship Match: MJF (c) e Samoa Joe vs The Gunns
Come da un po’ di tempo a questa parte MJF è chiamato al doppio impegno, per mantenere vivo lo status di campione di coppia della Ring of Honor anche al suo amico Adam Cole.
Anche a Full Gear 2023 accadrà, ma per l’occasione non sarà solo, come fu a WrestleDream, ma avrà un compagno ossia Samoa Joe. La Samoan Submission Machine ha offerto la sua protezione a Friedman che ha alla fine accettato. Tutto ha però un prezzo, Joe otterrà una nuova chance al titolo mondiale?
Vincitori: MJF e Samoa Joe
Main Show
Tag Team Match: The Golden Jets (Kenny Omega e Chris Jericho) vs Young Bucks
Sempre rimanendo in tema di Tag Team wrestling iniziamo a parlare della Main Card di Full Gear 2023 partendo dalla sfida tra i Golden Jets e gli Young Bucks. Matt e Nick si sono guadagnati una chance ai titoli di coppia a WrestleDream, ma da allora ancora non hanno avuto occasione di riscattarla.
Una scelta di booking a livello narrativo abbastanza difficile da spiegare, considerando il fatto che altre coppie hanno ottenuto l’occasione senza troppo sforzo a differenza loro. In ogni caso questo incontro si candida senza alcun dubbio a match della serata, nella speranza di vedere un qualcosa di quanto più simile a Revolution 2020.
Vincitori: Young Bucks
AEW Women’s World Championship Match: Hikaru Shida vs “Timeless” Toni Storm
Toni Storm ha trovato fortuna con una nuova gimmick che sembra perfettamente cucita per lei. Questa versione da star hollywoodiana è un act molto divertente e il pubblico ha iniziato a seguirla nel modo corretto, tanto da spingerla ad una nuova occasione titolata.
La neozelandese è over come non mai e sarebbe davvero strano non vederla capitalizzare a AEW Full Gear 2023, magari anche al termine di un buon match.
Vincitrice: Toni Storm
Trios Match: Sting, Darby Allin e Adam Copeland vs Christian Cage, Luchasaurus e Nick Wayne
Match che arriva direttamente dal finale di WrestleDream, con il debutto di Adam Copeland e il salvataggio di Sting e Darby Allin dalle grinfie di Christian Cage, Luchasaurus e del traditore Nick Wayne.
Tanto basta nella costruzione di un match che a Full Gear 2023 non solo segnerà il debutto (nel ring) della Rated R Superstar in un PPV della AEW ma anche uno degli ultimi incontri della carriera del Vigilante.
Vincitori: Sting, Darby Allin e Adam Copeland
AEW International Championship Match: Orange Cassidy (c) vs Jon Moxley
Questa sfida arriva direttamente dall’atto finale di All Out, essendo un vero e proprio rematch del main event. Mox ha conquistato il titolo nel PPV ma l’infortunio subito nella prima difesa contro Rey Fenix ha cambiato i piani, con il luchador che ha immediatamente strappato la cintura nella sorpresa generale.
Il titolo è poi rapidamente tornato nelle mani di Freshly Squeezed che lo metterà in palio a Full Gear 2023 nuovamente con il membro del BCC. Un giro infinito che sa di vero e proprio riavvolgimento del nastro, come fosse una VHS, per tornare a quelli che sarebbero dovuti essere i piani originali post Chicago.
Vincitore: Jon Moxley
Texas Death Match: Adam Page vs Swerve Strickland
Una stipulazione che sta diventando sempre più una specialità di Hangman, che è pronto a giocare a mezzogiorno di fuoco con Swerve Strickland. Una sfida interessante, e dalle buone aspettative, per una faida di upper card che sta regalando buone sensazioni.
Dopo la vittoria di Swerve a WrestleDream serve la scossa per Adam Page a Full Gear 2023. Una vittoria sarebbe fondamentale, per mandare i due al duello decisivo.
Vincitore: Adam Page
TBS Championship Match: Krist Statlander (c) vs Julia Hart vs Skye Blue
Alla sfida uno contro uno di WrestleDream tra Julia Hart e Kris Statlander si aggiunge, a Full Gear 2023, una nuova variabile: Skye Blue. Un triello decisamente interessante, con la presenza del terzo incomodo che potrebbe essere solo l’espediente narrativo per un pin.
Il destino di Julia Hart di diventare campionessa era solo stato rimandato di qualche settimana?
Vincitrice: Julia Hart
AEW World Tag Team Championship Ladder Match: Ricky Starks e Big Bill (c) vs La Facción Ingobernable (Rush e Dralistico) vs FTR vs Kings of The Black Throne (Malakai Black e Brody King)
Match che rispecchia in pieno il caos totale della divisione di coppia da diversi mesi a questa parte. Sunto preciso offerto a Full Gear 2023 con ben quattro coppie a contendersi gli allori.
Ricollegandoci al match di cui abbiamo parlato prima resta inspiegabile come gli Young Bucks non solo non siano all’interno di questo incontro ma siano addirittura costretti a difendere l’occasione precedentemente guadagnata. In ogni caso le due sfide potrebbero, anzi dovrebbero, essere collegate, per offrirci un futuro 2 vs 2 titolato.
Un incontro aperto letteralmente ad ogni esito, al quale last minute è stata aggiunta la stipulazione del Ladder Match; chi uscirà campione da LA?
Vincitori: Ricky Starks e Big Bill
AEW World Championship Match: MJF (c) vs Jay White
Il main event di Full Gear 2023 sarà la sfida tra MJF e Jay White, valevole l’AEW World Championship. Una cintura fisicamente non in possesso del legittimo campione, ma nelle mani dello sfidante.
La rivalità con il BULLET CLUB Gold prosegue con Friedman che è prima stato in grado di battere Juice Robinson, difendendo il possesso dell’anello, e che in PPV affronterà prima i Gunns e poi Switchblade. Un discorso al quale si aggiungono varie minacce, compresa quella di The Devil.
Il tutto non dovrebbe portare però a un cambio titolo, contando che l’ultimo PPV dell’anno, Worlds End, si svolgerà a New York. Le aspettative per un grande spettacolo sono comunque alte, chi avrà la meglio?
Vincitore: MJF
#AEWFullGear is LIVE on PPV THIS SATURDAY at 8pm ET/5pm PT
Don’t miss out on one of the biggest #AEW events of the year!
🔗 https://t.co/vrXxJ8IVMl
🎟 https://t.co/UN1cNj1kQq pic.twitter.com/XnwQJ90VcP— All Elite Wrestling (@AEW) November 15, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

