The Rock ha rivelato che in passato cominciò a pensare di lasciare la WWE e di lanciarsi nel mondo delle MMA per motivi economici.
Rocky è senza dubbio una delle star più iconiche e amate della storia della federazione con sede nella città di Stamford. Ora è uno degli attori più celebri di Hollywood conosciuto in tutto il mondo ma, in passato, ha anche lui dovuto affrontare mille difficoltà per emergere.
Nei suoi primi periodi passati in WWE, che all’epoca si chiamava ancora World Wrestling Federation, The Great One non riusciva ad imporsi tra i tanti fenomeni del roster, ed era spesso relegato a ruoli di secondo piano.
Per questo motivo considerò più volte di lasciare il mondo del pro-wrestling per dedicarsi ad altro.
Perché The Rock voleva provare le MMA?
Ospite al podcast The Joe Rogan Experience, The Rock ha parlato delle difficoltà che ha affrontato nei suoi primi periodi in WWE e del fatto che andò vicino a lasciare la federazione di Vince McMahon per gettarsi del mondo delle arti marziali miste.
“Nel 1997 mi allenavo spesso e incrociavamo molti figher delle MMA. PRIDE aveva appena aperto in Giappone. Ho iniziato a vedere tutti quei fighter che firmavano con PRIDE. A quel tempo, guadagnavo 150.000 dollari lottando 235 giorni all’anno. Fatevi due conti e calcolate quanto guadagnate per ogni incontro.
Si cominciò a spargere la voce: “Questi ragazzi del PRIDE guadagnano 250.000, 350.000, 500.000 dollari”. Allora ho pensato: “Ca**o, non credo che ce la farò in WWE. La gente mi fischia fuori dalle arene. Non posso essere me stesso. Mi dicono di sorridere, ma io non voglio sorridere. Non sono così.”
The Rock ad un passo dall’addio alla WWE
Durante la chiacchierata con Joe Rogan, The Rock ha poi raccontato di aver chiesto consiglio a dei colleghi.
“Ho iniziato a parlarne con Ken Shamrock e con Mark Kerr, chiedevo loro di parlarmi della PRIDE. Avevo questa idea in testa: ‘forse dovrei allenarmi nelle MMA, firmare con la PRIDE, fare soldi veri e non dover essere costretto sorridere’. Mi farò male, mi si staccherà un polmone, ma se trovo l’allenatore e i training giusti…. In quei momenti dicevo a mia moglie: “Penso che questa sia la strada da percorrere. Posso fare soldi veri mentre questi tifosi mi fischiano per 150.000 dollari.”
Alla fine, però, Rocky ha tenuto duro ed è rimasto in WWE, dove è diventato uno dei volti della federazione e uno degli atleti più amati della storia della compagnia, tant’è che in molti lo vorrebbero vedere anche a WrestleMania 40!
“They were getting paid more”
The Rock almost left WWE to join MMA organisation Pride in 1997. #UFC pic.twitter.com/2ZYCsffb4Q
— MMAValour (@MmaValour) November 16, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

