King Of Pro-Wrestling: annunciata la card ufficiale dell’evento. Negli ultimi giorni, la NJPW ha annunciato la card ufficiale dell’evento King Of Pro-Wrestling.

Potete trovare questa notizia e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI!

Negli ultimi giorni, la NJPW ha annunciato, tramite il proprio sito, la card ufficiale di King Of Pro-Wrestling, evento che si svolgerà il 14 ottobre presso il Ryōgoku Kokugikan di Tokyo. Noto per essere una tappa importante nei mesi che separano il G1 Climax da Wrestle Kingdom, l’evento comprenderà una card di ben nove match. Andiamo a scoprire quali match vedremo il 14 ottobre a King Of Pro-Wrestling, prossimo evento della NJPW.

La card dell’evento

1) SIX-MEN TAG TEAM MATCH: NEVER Openweight 6-Man Tag Team Champion Ryusuke Taguchi & Roppongi 3K (YOH & SHO) Vs Suzuki-gun (El Desperado, Yoshinobu Kanemaru & DOUKI)

Il trio formato dai Roppongi 3K e dal leader del Taguchi Japan affronterà il trio rappresentante dei Suzuki-gun.

In questo match farà il suo ritorno El Desperado, che è uscito dalle scene prima dell’inizio del Best Of Super Juniors a causa di una frattura alla mandibola.

I Roppongi 3K avranno un match, domani, contro gli IWGP Tag Team Champions, i Guerillas Of Destiny, valevole per i titoli di coppia della federazione. Ryusuke Taguchi, in seguito a questo match, lotterà in coppia con Rocky Romero all’interno della Super Junior Tag League.

2) TAG TEAM MATCH: Hiroshi Tanahashi & Tomoaki Honma Vs NEVER Openweight 6-Man Tag Team Champions Most Violent Players (Togi Makabe & Toru Yano)

Il secondo match della serata sara il quarto e ultimo match commemorativo dei vent’anni di carriera di Hiroshi Tanahashi. L’ex-IWGP Heavyweight Champion ha fatto il suo debutto il 10 ottobre 1999, disputando un match contro Togi Makabe. In questo ventesimo anniversario della sua carriera, Tanahashi affronterà il suo primo avversario in un Tag Team Match.

3) SIX-MEN TAG TEAM MATCH: Los Ingobernables De Japon (Tetsuya Naito, Shingo Takagi & BUSHI) Vs Suzuki-gun (RPW British Heavyweight Champion Zack Sabre Jr., Lance Archer & Taichi)

L’ultima tappa del tour di NJPW Destruction non ha portato buoni esiti per i Los Ingobernables De Japon, specialmente per il leader Tetsuya Naito che ha perso il titolo intercontinentale contro il leader del BULLET CLUB, Jay White.

I tre membri dei Suzuki-gun, invece, godono di un periodo positivo, con Zack Sabre Jr che nel pieno del suo secondo regno come RPW British Heavyweight Champion e gli altri due membri, Archer e Taichi, che hanno fatto una buona prestazione all’interno del G1 Climax.

4) SIX-MEN TAG TEAM MATCH: CHAOS (Hirooki Goto, Tomohiro Ishii & YOSHI-HASHI) Vs BULLET CLUB (IWGP Intercontinental Champion Jay White, NEVER Openweight Champion KENTA & Yujiro Takahashi)

A King Of Pro-Wrestling vedremo nuovamente un match tra il CHAOS e il BULLET CLUB.

Dopo la vittoria del titolo intercontinentale a Destruction in Kobe, la celebrazione di Jay White è stata interrotta da Hirooki Goto, intenzionato a prendersi il titolo da poco vinto dal leader del BULLET CLUB.

YOSHI-HASHI e KENTA, invece, si affronteranno in un match per il NEVER Openweight Champion tra un paio di giorni.

5) SINGLES MATCH: Jushin Thunder Liger Vs Minoru Suzuki

La questione tra i due è cominciata sei mesi fa, mentre Liger stava celebrando il sui trent’anni di carriera sotto la sua famigerata maschera. Suzuki ha ricordato Liger della sua vittoria su di lui nel 2002 in Pancrase (promotion giapponese di MMA fondata dallo stesso Suzuki e da Masakatsu Funaki) nel suo ultimo match nel mondo delle arti marziali miste.
Suzuki ha poi attaccato Liger, il quale ha richiesto un match di wrestling contro di lui.

I due hanno ripreso la loro accesa faida durante il tour di NJPW Destruction. Nella seconda tappa, a Kagoshima, Suzuki ha rimosso la maschera di Jushin Thunder Liger, che ha giurato vendetta per questo gesto. Nell’ultima tappa, a Kobe, durante una rissa che ha evitato il match tra i Suzuki-gun e il team di Liger, quest’ultimo si è tolto volontariamente la maschera e ha fatto rivivere il suo storico e aggressivo alter ego, Kishin Liger, nella sua quarta apparizione.

Resta in questione una nuova apparizione del lato oscuro del veterano dei pesi leggeri. Tuttavia, Suzuki ha richiesto di voler affrontare Kishin a King Of Pro-Wrestling.

6) IWGP JUNIOR HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH: Will Ospreay (c) Vs IWGP Junior Heavyweight Tag Team Champion El Phantasmo

Questo match è stato uno dei primi match annunciati a inizio mese per King Of Pro-Wrestling.

Il 2019 è subito divenuto un anno importante nella carriera di Will Ospreay, il primo wrestler ad aver lottato nella New Japan Cup, nel Best Of Super Juniors, nel G1 Climax e nella Super J-Cup nello stesso anno.

El Phantasmo non ha mai perso con l’attuale IWGP Junior Heavyweight Champion, infatti è riuscito a batterlo sia durante il Best Of Super Juniors che durante la Super J-Cup. Nella tappa di Destruction a Kagoshima, El Phantasmo e Taiji Ishimori hanno difeso con successo i Junior Heavyweight Tag Team Titles contro i Birds Of Prey, team formato da Ospreay e dall’ex-membro del Bullet Club Robbie Eagles.

El Phantasmo potrebbe collezionare un terzo titolo dopo questo match, essendo una metà dei Junior Heavyweight Tag Team Champions e attuale detentore dell’RPW Cruiserweight Championship. Dunque, con questo match potremo scoprire anche chi è veramente il più dominante all’interno della categoria dei pesi leggeri in NJPW.

7) IWGP UNITED STATES CHAMPIONSHIP NO DISQUALIFICATION MATCH: Jon Moxley (c) Vs Juice Robinson

Moxley ha fatto il suo debutto nella serata finale del Best Of Super Juniors, battendo Robinson e conquistando il titolo degli Stati Uniti. I due si sono riaffrontati durante il G1 Climax, in cui la vittoria di Robinson ha impedito che Jon Moxley arrivasse alla finale del torneo.

Moxley farà a breve il suo ritorno sul quadrato in seguito ad un infortunio al gomito e ha richiesto, in una recente intervista, che questo match non avesse squalifiche.

8) IWGP HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH RIGHT TO CHALLENGE CONTRACT AT WRESTLE KINGDOM 14: Kota Ibushi (c) Vs EVIL

Kota Ibushi, vincitore del G1 Climax di quest’anno, ha difeso con successo la sua opportunità titolata di Wrestle Kingdom 14 nella seconda tappa di Destruction, contro il NEVER Openweight Champion KENTA.

Tuttavia, la “Golden Star” dovrà difendere nuovamente tale opportunità a King Of Pro-Wrestling e, stavolta, contro il membro dei Los Ingobernables De Japon, EVIL.

9) IWGP HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH: Kazuchika Okada (c) Vs SANADA
Il main event dell’evento King Of Pro-Wrestling vedrà l’IWGP Heavyweight Champion Kazuchika Okada difendere il titolo contro il membro dei Los Ingobernables De Japon, SANADA.

Durante le ultime fasi del G1 Climax, SANADA è riuscito ad ottenere una vittoria in singolo su Okada, dopo due Moonsault. Ciò ha segnato la prima sconfitta del campione all’interno del torneo e ha impedito che Okada andasse in finale.

A Royal Quest, dopo aver difeso con successo il suo titolo massimo contro Minoru Suzuki, Kazuchika Okada ha fatto un appello a chiunque volesse essere il suo prossimo avversario per il titolo. A reclamare la title shot è stato SANADA, ufficializzando così il primo match di King Of Pro-Wrestling.

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram.

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.