La NJPW è in procinto di avviare il tour che ci porterà a Sabato 8 Aprile al grande evento Sakura Genesis 2023.
La NJPW ha chiuso la parentesi torneo della New Japan Cup 2023: il vincitore, SANADA, è pronto a sfidare il campione massimo Kazuchika Okada al main event di Sakura Genesis. Ma non è tutto: ci attendono cinque eventi Road to e tanti altri incontri titolati.
Ecco dunque l’anteprima completa del tour NJPW Sakura Genesis 2023!
NJPW Sakura Genesis 2023 – Anteprima tour
Prima di addentrarci nella match card dell’evento omonimo alla leggendaria arena Ryogoku Kokugikan, andiamo a scoprire cosa ci aspetta di interessante ai Road to.
NJPW Road to Sakura Genesis 2023 – I due match cartello
Di particolare rilievo sono il Day 2 e 3 dei Road to, previsti entrambi al Korakuen Hall, rispettivamente il 2 e 3 Aprile: al primo dei due, Shingo Takagi difende la cintura KOPW 2023 Provisional dall’assalto di Aaron Henare dopo che quest’ultimo lo aveva sconfitto al primo turno della New Japan Cup. I due già nel torneo diedero prova di una solida alchimia, e il seguente incontro potrebbe essere una piccola gemma nascosta.
In seguito, alla terza giornata, il trio Strong Style difende le cinture tag NEVER Openweight dall’assalto degli ex campioni dell’HOUSE OF TORTURE: nulla di chissà che interessante, magari però al main event dello show potrebbero aver ben più spazio per divertire il pubblico.
NJPW Sakura Genesis 2023 – I match al Ryogoku Kokugikan
L’evento si aprirà con un tag team match a tre per commemorare la vittoria da parte della New Japan del premio televisivo per lo show Shinnichi Champion. I partecipanti sono a sorpresa.
– UNITED EMPIRE (Francesco Akira, Aaron Henare e Jeff Cobb) vs HOUSE OF TORTURE (EVIL, Yujiro Takahashi e SHO)
Il match che segue è ancora uno scontro a tre: lo UE dovrebbe non trovare particolari difficoltà nello sconfiggere l’HOT, ma il tutto potrebbe cambiare volto se la fazione costola del BULLET CLUB dovesse riuscire a riprendersi le cinture 6-Man al Road To.
– Master Wato, Tama Tonga e Tanga Loa vs BULLET CLUB (David Finlay, El Phantasmo e KENTA)
Un altro match tag a tre, questa volta fra gli Hontai, che vedono riunirsi i G.O.D., e il ”nuovo” BULLET CLUB capeggiato da David Finlay: il perché del match pare proprio essere quello di una possibile e futura sfida per la cintura NEVER Openweight fra Tama Tonga e il nuovo figlioccio di Gedo.
– Los Ingobernables De Japon (Tetsuya Naito, Shingo Takagi & BUSHI) vs Just Three Guys (Taichi, DOUKI & Yoshinobu Kanemaru)
Terminiamo gli incontri fra fazioni con lo scontro tra i vecchi compagni di squadra di SANADA e i nuovi: forse, fra i tre, il match tag meno interessante visto il poco appeal anche per sfide future e la scontata vittoria dei L.I.J.
– IWGP Women’s title three way match Mercedes Moné (c) vs AZM vs Hazuki
Il primo match titolato dell’evento è la prima difesa di Mercedes Moné, pronta ad essere accolta dal pubblico NJPW in Giappone: il three way ha rimescolato le carte della sfida lanciata da AZM tempo fa e getta le basi per un, seppur scontato, divertente incontro, che indubbiamente porterà poi alla battaglia futura contro una delle due sfidanti.
– NJPW World TV title match Zack Sabre Jr. (c) vs Shota Umino
La ricca card di Sakura Genesis ha spazio anche per una cintura di minor rilievo quale quella televisiva: l’inglese è stato sconfitto durante la New Japan Cup dal giovane talento del Dojo NJPW, gettando le basi per questa sfida che ha davvero tanto da offrire. Lo sconto in torneo fu fenomenale (il migliore della Cup secondo la classifica dello Staff TSOW), e ogni difesa titolata di ZSJ è sempre stata un in più fino ad ora.
– IWGP Tag Team titles match Bishamon (Hirooki Goto & YOSHI-HASHI) (c) vs Aussie Open (Mark Davis & Kyle Fletcher)
Seconda difesa titolata da parte del duo CHAOS dopo la perla contro il Dream Team composto da Kazuchika Okada e Hiroshi Tanahashi allo show di Anniversario: gli sfidanti sono il noto team Aussie Open, che hanno l’opportunità di rivendicarsi dell’ultima finale della World Tag League, in cui furono proprio sconfitti dai campioni in carica, ma con molto di più in palio. Il potenziale c’è, e l’attesa anche: ci aspetta un possibile MOTY’s candidate della categoria tag!
– IWGP Junior Heavyweight title match Hiromu Takahashi (c) vs Robbie Eagles
Il semifinal match prima del main event è l’incontro dedicato alla categoria Junior, con Hiromu Takahashi pronto per la sua terza difesa contro Robbie Eagles, nuovo membro TMDK: il Time Bomb sta portando avanti un regno titolato ottimo, con i due match contro YOH e Lio Rush strabilianti. Ma attenzione, la nuova versione di Robbie Eagles potrebbe rimescolare gli equilibri nella categoria in vista del Best of the Super Jr. 30 alle porte: chi entrerà da campione nel tanto agognato torneo? Anche qui ci troviamo di fronte un match che solleva parecchie aspettative e dal potenziale altissimo.
– IWGP World Heavyweight title match Kazuchika Okada (c) vs SANADA
Il main event di NJPW Sakura Genesis 2023, come da tradizione, vede contrapporsi il campione massimo in carico e il vincitore della New Japan Cup: Kazuchika Okada è alla sua terza difesa titolata, e torna in Giappone dopo lo stop negli USA contro Hiroshi Tanahashi. Il suo avversario, il noto SANADA: eppure il Cold Skull, sconfitto 8 volte su 9 e vittorioso solo al G1 Climax conto il Rainmaker, ha sottolineato la diversità di questo match titolato dai precedenti due. Questa volta, o la va o la spacca, non è tempo di “vedere cosa accadrà”: siamo di fronte un match più incerto di quanto si possa pensare: il nuovo membro della stable di TAKA Michinoku può rappresentare l’inizio di ciò che la Shin Nihon ci sta anticipando dal post Wrestle Kingdom 17 in poi, ovvero il ricambio generazionale, oppure, dall’alto lato, potrebbe essere tutto troppo presto, almeno fin quando a regnare ci sarà Kazuchika Okada.
🌸🌸🌸APRIL 8🌸🌸🌸
The biggest spectacular of the spring for NJPW!
Sakura Genesis sees five championship matches and much more in Ryogoku!
LIVE in English on @njpwworld!
Full preview: https://t.co/uHNFro49XW#njpw #njsg pic.twitter.com/9Roa2ytfIQ
— NJPW Global (@njpwglobal) March 27, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

