Carissimi lettori di The Shield of Wrestling, alla tastiera c’è il vicedirettore, Ciro “Phoenix” Gallotti pronto a raccontarvi quanto successo nell’ultima puntata di NXT. Buona lettura!

•Un corposo video package ci ricorda che questa sera assisteremo ad uno Steel Cage Match che vedrà coinvolti Aleister Black e Johnny Gargano.

•TAG TEAM MATCH: IO SHIRAI & DAKOTA KAI V. MARINA SHAFIR & JESSAMYN DUKE

Debutto ad NXT per le due componenti della Four Horsewomen UFC. Dakota Kai guida molto bene Jessamyn Duke la quale, con l’aiuto di Marina Shafir, lavora soprattutto sulle prese al tappeto. C’è un doppio cambio che vede Io Shirai chiudere in fretta e furia la contesa tramite un Diving Moonsault ai danni della Duke. 

VINCITRICI: IO SHIRAI & DAKOTA KAI

Dopo una breve pausa, passiamo al prossimo incontro che vede debuttare un ex RoH.

•SINGLE MATCH: DOMINIK DIJAKOVIC V. AARON MACKEY

L’ex Donovan Dijak la fa da padrone e in poco tempo archivia la pratica tramite Feast Your Eyes. (Un Argentine Backbreaker prontamente seguita da un Knee Lift).

VINCITORE: DOMINIK DIJAKOVIC

•Viene finalmente reso ufficiale il Fatal Four-Way femminile che sancirà la sfidante di Shayna Baszler in quel di NXT Takeover: Phoenix. Le partecipanti, come vi ho già anticipato nelle scorse puntate, saranno: Lacey Evans, Bianca Belair, Io Shirai e Mia Yim. 

Next Week: L’Undisputed Era difenderà le corone di coppia dall’assalto degli Heavy Machinery.

•TAG TEAM MATCH: HEAVY MACHINERY V. BLAKE HOWELL & DANNY D’ACCARDO

Otis Dozovic e Tucker Knight dominano – come da copione – l’intera contesa è la portano al termine con il Compactor.

VINCITORI: HEAVY MACHINERY

Signori e signore, siamo pronti per il main event. Allacciate le cinture!

•STEEL CAGE MATCH: JOHNNY GARGANO V. ALEISTER BLACK

I due, a causa di un attacco fuori dalla struttura da parte di Johnny Gargano, battagliano per alcuni minuti all’esterno per poi essere completamente rinchiusi nella gabbia infernale. Aleister Black mette potenza in ogni suo attacco, mentre Gargano gioca d’astuzia, utilizzando a suo piacimento la struttura. L’ex NXT Champion connette una splendida Quebrada in risposta ad un fiacco Rocket Launcher. Black sta per uscire ma, ascoltando i fan, si lancia dalla cima per colpire in pieno l’avversario. Errore madornale che porta Johnny Gargano ad eseguire una Sunset Flip Powerbomb. Ora c’è uno scambio di colpi molto agguerrito, Aleister esce dalla GargaNO Escape e riesce a tenere testa all’avversario. A rompere l’equilibrio, di gran carriera, è Tommaso Ciampa che insieme al suo ex compare (?) mette a segno la vecchia finisher dei DIY e consegna la vittoria a Johnny Wrestling.

VINCITORE: JOHNNY GARGANO

Giunge al termine l’ennesima puntata di NXT che fa da preparazione a NXT Takeover: Phoenix. Molta carne è stata messa a cuocere e la cosa più intrigante è sicuramente la situazione attorno a Johnny Gargano, che ha subito un’importante cambiamento psicologico. Molte aspettative invece, per il Fatal Four-Way che vedrà nascere una nuova sfidante per Shayna Baszler. Per quanto io adori Io Shirai non credo che verrà immediatamente lanciata per l’occasione titolata – anche perché in molti non la conoscono – e quindi le mie speranze vanno a puntare su Bianca Belair. Have a nice day!