Prendo in prestito un film del grandissimo Brian De Palma per inaugurare il nostro odierno appuntamento con NXT. Alla tastiera c’è il vostro Phoenix, pronto a raccontarvi cosa accadrà in questa puntata post Takeover: WarGames II. Buona lettura!

•Dopo alcuni recap relativi all’evento suddetto, il trio composto da Nigel McGuinness, Percy Watson e Mauro Ranallo ci annuncia che ‘sta sera assisteremo a Candice LeRae vs Nikki Cross. Ora però, concentriamoci sul primo incontro della puntata! 

•SINGLE MATCH: KEITH LEE V. FIDEL BRAVO

Siamo ancora nella città degli angeli e difatti c’è un ring di troppo. Ad ogni modo, un acclamatissimo Keith Lee, provocato dal suo goffo avversario, archivia la pratica con la Ground Zero.

VINCITORE: KEITH LEE

•Ci vengono mostrati gli highlights dell’ultimo incontro fra Shayna Baszler e Kairi Sane. Veniamo proiettati nel backstage, dove in un’intervista post Takeover la Baszler dice di essere la wrestler più dominante che NXT abbia mai visto. Proseguiamo con la smilza di highlights, ‘sta volta relativi al breve match tra Kassius Ohno e Matt Riddle. Il King of Bros tiene un’intervista dove dice che non ha parole per quanto successo. Ha probabilmente battuto un record con il knockout più veloce nella storia dei Takeover.

•SINGLE MATCH: LARS SULLIVAN V. KEITA MURRAY

Il colosso di NXT mette fine ai giochi in una manciata di secondi grazie alla Freak Accident.

VINCITORE: LARS SULLIVAN

Lars impugna il microfono e dice che questo è ciò che accade a chi intralcia la sua rincorsa all’oro, ovvero l’NXT Championship. E giusto per far capire il carico delle cose, Lars continua ad attaccare il povero Keita….attenzione! Keith Lee corre in soccorso del malcapitato e mette in fuga Sullivan con una Running Shoulder Tackle!

•Highlights, highlights e ancora highlights provenienti dai match di cartello di NXT Takeover: WarGames II.

Siamo pronti per il main event, in questo caso tutto al femminile!

•MAIN EVENT: NIKKI CROSS V. CANDICE LERAE

La pazza della SAnitY usa, come al solito, il ring in modo congeniale alle sue furbate. Candice risponde con dinamicità e riesce a creare un certo equilibrio. L’ex ICW subisce ininterrottamente l’offensiva della LeRae, che connette una Double underhook reverse facebuster. Nikki schiva con maestria la Quebrada e mette a segno la Purge: 2! Incredibile! Le due collidono sulla seconda corda, Candice va a segno con un Avalanche German Suplex: 1…2…NO! Nikki viene indebolita con il Violence Party, per poi essere spalmata al suolo con un calcione alla nuca. La Cross riesce ad uscire dalla Ms. Garga-no-escape, ed esegue la Twisting Neckbreaker con l’aiuto delle corde: 1…2…3!

VINCITRICE: NIKKI CROSS

Su queste importanti immagini si chiude l’odierna puntata di NXT che, come sempre, pur essendo breve offre molti spunti per il futuro. Molto interessante la situazione che si è venuta a creare fra Keith Lee e Lars Sullivan, che settimana prossima avranno un match. Periodo non troppo roseo per la moglie di Johnny Gargano – ben 3 sconfitte di fila – che potrebbe seguire l’esempio del suo coniuge e abbracciare il lato oscuro. Io vi saluto e vi dò appuntamento a settimana prossima: have a nice day!