Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite ci offre lo scontro tra Will Ospreay e Katsuyori Shibata, oltre allo match che vede Swerve Strickland affrontare Konosuke Takeshita, fino ad arrivare a ben due incontri del torneo per i vacanti titoli di coppia: Young Bucks vs Private Party e Best Friends vs Undisputed Kingdom.
A farvi compagnia c’è il Direttore Yuri Martinelli.
AEW Dynamite 27-03-2024 – Report della puntata
Si parte subito con uno dei match più attesi-
SINGLES MATCH: WILL OSPREAY VS KATSUYORI SHIBATA
Dopo sette anni i due si ritrovano sul ring. Will Ospreay cerca di infiammare la folla fin da subito mentre Katsuyori Shibata lo scruta attentamente. L’inglese chiude a terra il nemico con una Chin lock ma il giapponese riesce a divincolarsi Il confronto tra i due si accende sempre di più; Shibata ha la bravura di spegnere sempre sul nascere i cambi di velocità di Os che ingaggia una sfida a colpi di Elbow e Chop e, nonostante si destreggi bene non sembra uscirne proprio benissimo. La leggenda NJPW si dimostra veramente un osso duro ma nonostante ciò rimane tramortito da un Enzuigiri Kick che Ospreay gli infligge. Shibata per recuperare le energie si lega con il nemico e lo chiude in una Sleeper Hold. Will sembra perdere le forze ma dal nulla tira fuori la Os Cutter che spiana la strada alla Hidden Blade decisiva.
VINCITORE: WILL OSPREAY
Grande rispetto tra i due wrestler che si inginocchiano e si ringraziano.
Subito dopo vediamo un video recap della carriera di Bryan Danielson atto a promuovere la sfida tra l’American Dragon e Will Ospreay a Dynasty.
AEW TAG TEAM CHAMPIONSHIP TOURNAMENT – QUARTI DI FINALE: THE YOUNG BUCKS (MATTHEW E NICHOLAS JACKSON) VS PRIVATE PARTY (ISIAH CASSIDY E MARQ QUEN)
Gli EVP vogliono vendetta per la sconfitta, che qualche anno fa, i Private Party impartirono ai fratelli Jackson. Quen e Cassidy però partono meglio e travolgono subito i nemici con due Suicide Dive. I vicepresidenti esecutivi cercano di recuperare terreno e tra una manovra astuta ed una ben combinata riescono a capovolgere la situazione sfiorando anche il pin vincente. Marq Quen viene isolato al centro del ring e cerca di difendersi da un 2 vs 1 che non gli lascia molto scampo. Matthew connette un German Suplex sull’apron ma sul più bello, grazie al ritorno di Isiah Kassidy, i PP recuperano terreno. Nicholas Jackson decide di andare a prendere la campana ma l’arbitro gli impedisce di usarla. I Private Party sfruttano il marasma che si crea e cercano di beffare Matthew con un pin ma il vicepresidente mette il piede sulla corda e poco dopo, insieme a suo fratello punisce Quen con l’EVP Trigger che vale la vittoria.
VINCITORI E QUALIFICATI: THE YOUNG BUCKS
Assistiamo ad un video pre registrato che vede Darby Allin, infortunato in compagni di Tony Hawk presso il suo Skate Park.
Successivamente vediamo Chris Jericho dire ad Hook di essere disponibile ad assisterlo e a dargli dei consigli per plasmarlo come futuro campione mondiale.
Mercedes Moné raggiunge il tavolo di commento per assistere al prossimo match.
#1 CONTENDER FOUR WAY TBS CHAMPIONSHIP MATCH: KRIS STATLANDER VS WILLOW NIGHTINGALE VS ANNA JAY VS SKYE BLUE
Fin da subito assistiamo ad un match diviso in due, Anna Jay se la vede con Willow Nightingale mentre Kris Statlander si contrappone a Skye Blue. Lo scontro si sposta velocemente anche fuori dal ring ma poco dopo, le quattro si ritrovano a condividere il centro del quadrato. Willow Nightingale cerca di piantare a terra Blue con una Gutwrench Powerbomb ma Skye rovescia tutto in un Roll Up sventato da Statlander. Willow riesce a togliere di mezzo Skye mentre Anna Jay scaglia fuori dal ring Kris non avvedendosi che alle spalle stava arrivando Nightingale. L’ex campionessa NJPW stende la nemica con la Powerbomb e si aggiudica la vittoria.
VINCITRICE E #1 CONTENDER: WILLOW NIGHTINGALE
Nemmeno il tempo di festeggiare che la campionessa Julia Hart colpisce la prossima sfidante con un colpo di cintura alle spalle sotto lo sguardo di Mercedes Moné. Hart e Skye Blu vanno via mentre Willow resta tramortita e soccorsa da Kris Statlander.
Dustin Rhodes e The Butcher si danno appuntamento per un match a Rampage.
AEW TAG TEAM CHAMPIONSHIP TOURNAMENT – QUARTI DI FINALE: BEST FRIENDS (ORANGE CASSIDY E TRENT BERETTA) VS UNDISPUTED KINGDOM (MATT TAVEN E MIKE BENNETT)
L’Undisputed Kingdom tiene isolato al proprio angolo Trent Barretta per diversi minuti lavorandolo ai fianchi ed impedendogli di combinare con Orange Cassidy. Finalmente l’ex International Champion riesce ad entrare e scuote il match ma anche lui impatta sul gioco di squadra nemico. Infatti Taven prende Orange sulle spalle e Bennett lo colpisce con un Big Boot in corsa. I Best Friends sembrano poter recuperare terreno ma ecco che Roderick Strong prova a metterci lo zampino. A questo punto si fa vedere Chuck Taylor e rimette la situazione in ordine riuscendo anche a causare una distrazione fatale per l’Undisputed Kingdom che permette a Trent Beretta di chiudere un Roll Up vincente su Mike Bennett.
VINCITORI E QUALIFICATI: BEST FRIENDS
Al termine del match si fanno vedere gli Young Bucks sullo stage per un confronto a distanza tra le due coppie semifinaliste.
And now it’s time for the Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain Eveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeent!
#1 CONTENDER AEW WORLD CHAMPIONSHIP MATCH: KONOSUKE TAKESHITA VS SWERVE STRICKLAND
Stretta di mano che presto diventa una prova di forza. Swerve Strickland prende il sopravvento ed atterra subito l’avversario. Konosuke Takeshita risponde correndo sempre più veloce sulle corde e lanciandosi per colpire con una spallata il nemico in pieno volto. Col passare dei minuti i colpi del giapponese si fanno sempre più potenti e tramortiscono Swerve. Intanto Samoa Joe osserva lo scontro dal backstage mentre il pubblico incita a gran voce Strickland. Dopo la fase di picture and picture assistiamo ad un tentativo di reazione di Swerve ma Konosuke resta ben saldo e non si fa sorprendere colpendo il nemico con un Dropkick e travolgendolo con un clamoroso Tope con Hilo. Dopo tanta sofferenza finalmente Strickland trova la reazione con uno Snap DDT che tramortisce il wrestler giapponese. Takeshita attacca ancora e connette una Frankesteiner. Ora i due contendenti iniziano a prendersi a gomitate. Ginocchiata di Swerve seguita da una Headscissor anticipata da un breve passo di Capoeira. L’assistito di Prince Nana sembra aver trovato la forza tutta insieme e connette anche un Double Stomp sull’apron. Konosuke intercetta il secondo tentativo si Stomp trasformandolo in una Powerbomb! Ora l’inerzia è a suo favore ma si fa sorprendere da un’altra Hurricanrana che apre la strada ad un secondo Swerve Stomp ma ancora non basta! Terzo Swerve Stomp! Big Pressure a segno!!! Ora si che è finita, 1…2..3!
VINCITORE E #1 CONTENDER: SWERVE STRICKLAND
Samoa Joe, dal backstage ribadisce che non è Swerve Strickland l’uomo giusto per essere campione e così cala il sipario su AEW Dynamite.
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
QUI! trovate il report della puntata precedente
For the first time ever, #AEWDynamite comes to you LIVE from the @centrevideotron in Québec City TONIGHT at 8pm ET/7pm CT on @TBSNetwork, with an unforgettable lineup already announced! pic.twitter.com/QcCm2U2qBk
— All Elite Wrestling (@AEW) March 27, 2024
Puntata da normale amministrazione fino al Main Event. Il match finale invece è una perla che merita di essere anche rivista data l'intensità dello scontro e la pulizia delle manovre. Una meraviglia che ci ricorda dell'importanza e della bravura di due talenti come Swerve Strickland e Konosuke Takeshita. I due ormai da tempo in AEW rischiano di essere un po' oscurati dai nuovi arrivi ovvero Will Ospreay e Kazuchika Okada ma ne l'AEW ne i suoi Fans devono commettere l'errore di non dare il giusto valore a questi due fuoriclasse che possono veramente regalare tante gioie per gli occhi degli appassionati
-
Singles Match: Will Ospreay ha sconfitto Katsuyori Shibata.
-
AEW World Tag Team Championship Tournament Wild Card Match: Young Bucks (Matthew e Nicholas Jackson) hanno sconfitto Private Party (Isiah Kassidy e Marq Quen).
-
4-Way Match: Willow NIghtingale ha sconfitto Anna Jay, Kris Statlander e Skye Blue.
-
AEW World Tag Team Championship Tournament Wild Card Match: Best Friends (Orange Cassidy e Trent Beretta) (w/Chuck Taylor) hanno sconfitto Undisputed Kingdom (Matt Taven e Mike Bennett) (w/Roderick Strong).