Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite ci offre l’attesissimo I Quit Match tra il TNT Champion Christian Cage e Adam Copeland, oltre allo scontro che vede Eddie Kingston difendere l’AEW Continental Crown dall’assalto di Kazuchika Okada, fino ad arrivare al match tra “Lionheart” Chris Jericho e il FTW Champion HOOK.
A farvi compagnia c’è il Direttore Yuri Martinelli.
AEW Dynamite 20-03-2024 – Report della puntata
Mercedes Moné apre nuovamente la puntata accompagnata da un video package con i fiocchi. La CEO parla di Global Women’s Revolution, questa è la missione che si pone l’ex WWE dopo aver condotto la Women’s Evolution. A questo punto si spengono le luci ed appaiono Julia Hart e Skye Blue. Mercedes le tiene a bada ma le due prendono delle sedie e la situazione si complica. Giungono in aiuto Willow Nightingale e Kris Statlander munite anche loro di sedie. Hart e Blue scompaiono nel buio mentre Willow sembra voler colpire Moné. Mercedes la vede ma Willow lascia la sedia. Si crea di nuovo una frizione tra le due vecchie rivali.
CONTINENTAL CHAMPIONSHIP: KAZUCHIKA OKADA VS EDDIE KINGSTON (C)
Kazuchika Okada prende il controllo delle operazioni e tiene per diversi minuti Eddie Kingston bloccato a terra. Il campione viene bloccato al centro del ring e non riesce a liberarsi. Okada sembra subire un accenno di reazione ma lo smorza con uno dei suoi Dropkick da capogiro. Kingston non riesce a trovare il bandolo della matassa e si sente punto nell’orgoglio. Reazione rabbiosa del Mad King il quale però viene definitivamente annichilito da una Rainmaker.
VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: KAZUCHKA OKADA
Il campione giapponese alza la cintura al cielo mentre dalla cabina di regia gli EVP, Nicholas e Matthew esultano vicino a Tony Khan ma dallo stage appare PAC che si candida indirettamente, ma nemmeno troppo, come suo prossimo sfidante.
Renee Paquette intervista Swerve Strickland. L’idolo dell’AEW vuole vendetta per il tentativo fallito di Samoa Joe di umiliarlo.
La CEO e Kris Statlander si presentano ufficialmente nel backstage mentre Willow cerca di spiegarsi per prima ma Mercedes non vuole ascoltarla.
SINGLES MATCH: HOOK VS “LIONHEART” CHRIS JERICHO
Incontro non velocissimo, caratterizzato fin da subito dalle ripetute proiezioni, specialmente di Hook. Chris Jericho subisce la maggior stamina del nemico e la forza che esercita nelle prese ma con astuzia riesce a recuperare terreno scagliandolo contro il turnbuckle. “Lionheart” porta l’avversario sul paletto ma si fa beffare e viene chiuso nella Sleeper Hold. Chris cade a terra, sembra privo di forze ma nel peggior momento sguscia via e contrattacca. Il canadese però probabilmente è ancora stordito e finisce vittima di un Roll Up decisivo.
VINCITORE: HOOK
Adam Cole parla in un video pre registrato e dice di non essere affatto soddisfatto della sconfitta di Wardlow. Ora il gigante ha solo un modo per farsi perdonare, impedire che gli altri membri dell’Undisputed Kingdom perdano le loro cinture.
Chris Jericho, al microfono di Renee Paquette dice che mercoledì prossimo farà una proposta ad Hook visto che ha dimostrato di poter essere un futuro campione del mondo.
Will Ospreay viene nuovamente chiamato al centro del ring da Tony Schiavone. Il pubblico è sempre in visibilio quando entra il britannico ed ovviamente urla il suo nome. Il neo acquisto AEW elenca i titoli vinti in NJPW e fa capire che non è minimamente preoccupato dello scontro con Bryan Danielson e poi, per non farsi mancare nulla, chiama in causa Katsuyori Shibata per un nuovo scontro tra loro due.
TAG TEAM MATCH: TONI STORM E MARIAH MAY VS THUNDER ROSA E DEONNA PURRAZZO
Deonna Purrazzo e Thunder Rosa aggrediscono subito le avversarie e le tengono a terra. Nella fase di picture and picture assistiamo alla reazione di Toni Storm e Mariah May, le quali riescono ad isolare Rosa costretta a subire colpi mentre è all’angolo. Deonna Purrazzo, rimasta tramortita fuori dal ring, si riprende e salva la partner attaccando la May. Incredibilmente la partner di Toni Storm stende Deonna con una testata ma poi subisce un German Suplex da Rosa. La campionessa manda all’angolo la “Mera, Mera” e la colpisce in corsa ma, sul più bello viene beffata da un Roll Up dell’ex fighter di MMA.
VINCITRICI: THUNDER ROSA E DEONNA PURRAZZO
Swerve Strickland ha un match contro The Butcher ma liquida la pratica in pochissimi minuti grazie ad un Double Stomp ed un’Armbar. Subito dopo il match chiama in causa Samoa Joe con il quale si inizia a confrontare ma il discorso viene interrotto da Don Callis. Il leader della Don Callis Family avanza la candidatura di Konosuke Takeshita come avversario di Strickland. Swerve accetta e poi dopo aver vinto dice che si concentrerà su Joe.
And now it’s time for the Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain Eveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeent!
TNT CHAMPIONSHIP I QUIT MATCH: ADAM COPELAND VS CHRISTIAN CAGE (C)
Lo scontro si sposta immediatamente sugli spalti. Adam Copeland gioca un po’ al gatto col topo e costringe l’amico-nemico alla fuga. Cage finisce nel bagno delle donne e fa scappare tutte le signore. Adam lo ripesca e lo riporta a spasso per l’arena. Lo sfidante al titolo prende due maglie di Hockey, lui indossa quella dei Toronto Maple Leafs e mette a Cage quella dei Boston Bruins facendo partire l’ira dei fan dato che le due compagini si sono affrontate poco tempo fa. Il match si fa più intenso, il fu Edge sbatte sul tavolo di commento il nemico mentre il campione TNT schiva una Spear e poi schianta l’avversario sui gradoni d’acciaio facendolo sanguinare. Entrambi iniziano ad essere molto provati e dunque l’arbitro chiede a ripetizione se vogliono cedere. Le risposte sono sempre negative e quindi si prosegue. Copeland porta il leader del Patriarchy sullo stage d’ingresso e poi lo lancia giù dalla rampa. Il marito di Beth Phoenix lancia Christian dentro una porta da Hockey ma il vantaggio accumulato viene annullato dall’arrivo di Mother Wayne. Entrambi i canadesi cercano di far cedere il nemico strangolandolo ma con scarsi risutati. Ad aiutare Cage gungono anche Nick Wayne e Killswitch però Copeland trova aiuto in Matt Menard e Daniel Garcia. Cage si ritrova senza alleati, in breve tempo e legato al turnbuckle. La situazione si mette male per il campione che prima viene colpito con un calcio nelle parti basse ma dato che non si arrende viene colpito anche con la mazza chiodata e stavolta, il povero Cage si deve arrendere.
VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: ADAM COPELAND
Cala il sipario su AEW Dynamite con un nuovo TNT Champion
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
QUI! trovate il report della puntata precedente
TONIGHT!#AEWDynamite & #AEWRampage will be back-to-back including two HUGE Championship matches LIVE on @TBSNetwork, starting at 8pm ET/7pm CT! pic.twitter.com/DjXk7nbglC
— All Elite Wrestling (@AEW) March 20, 2024
Puntata più che sufficiente alla quale si può criticare poco. Main Event divertente, Kazuchika Okada sempre più protagonista e Mercedes Moné che mano, mano si prende la scena. L'unico pelo nell'uovo che voglio trovare è sull'utilizzo centellinato di Will Ospreay. Fino ad oggi vediamo il britannico usato per far gasare il pubblico e va più che bene ma personalmente invece che vedere forzatamente Hook inserito nei più svariati contesti preferirei vedere qualche match in più dell'attuale asso del wrestling
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

