Popolo di The Shield Of Wrestling, benvenuti! Alla tastiera AlexJin per il report delle ultime due puntate di NXT UK.

Come gli altri membri del sito, anche io mi adeguerò alla novità per i report: da oggi, come precedentemente fatto con le preview degli show WWE, gli incontri verranno etichettati con dei colori. Ricapitolando, il rosso andrà ad indicare un match da evitare; il giallo un match mediocre/passabile; il verde un match buono/da non perdere.

PRIMA PUNTATA

FLASH MORGAN WEBSTER VS FABIAN AICHNER

Webster ha voglia di vendicare Mark Andrews, malamente sconfitto dall’attuale campione EVOLVE, ed è più rabbioso e nervoso del solito. Quando Aichner ha delle fasi di controllo, però, mostra sempre delle manovre visivamente durissime. L’italiano attacca duramente Webster fuori dal ring e lo manda anche contro i gradoni. Arriva però Mandrews che rimanda l’amico nel ring. Aichner prova ad eseguire la sua Powerbomb ma Webster lo chiude in un Jacknife pin.

VINCITORE: FLASH MORGAN WEBSTER

Amir Jordan e Kenny Williams sono proiettati al vincere insieme i titoli di coppia.

I Gallus (Joe Coffey, Mark Coffey e Wolfgang) discutono nel backstage. Joe se la vedrà con Trent Seven nel main event, gli altri due invece andranno per i titoli di coppia.

ISLA DAWN VS KILLER KELLY

Match molto corto, con la Dawn che si dedica principalmente al classico lavoro britannico, mentre la Kelly riesce ad eseguire qualche manovra apprezzabile. Nel finale però la Dawn domina totalmente e chiude con il Float Over Suplex.

VINCITRICE: KILLER KELLY

La Dawn viene intervistata dopo il match e mette in chiaro che se Rhea Ripley vuole sottovalutarla è giusto che lei abbia un match titolato.

Viene intervistato Dave Mastiff che vuole una title shot. Arriva Eddie Denis, che si proclama mostro imbattuto di NXT UK. Mastiff dice che la questione la sistemeranno nel ring e quando avrà finito con lui sarà l’unico mostro imbattuto.

ZACK GIBSON & JAMES DRAKE VS AMIR JORDAN & KENNY WILLIAMS

Come immaginabile, i face cercano di offrire un maggior divertimento al pubblico, mentre gli heel pensano più che altro a lavorare sugli avversari. I cattivi riescono ad isolare Williams, il quale prova a resistere ma alla fine subisce la Ticket To Ride.

VINCITORI: ZACK GIBSON & JAMES DRAKE

Trent Seven e Tyler Bate hanno ancora come obiettivo i titoli di coppia.

JOE COFFEY VS TRENT SEVEN

Il lottato, di buon livello, è spesso interrotto dai Gallus. Per fortuna Seven non deve rispondere sempre, visto che c’è Bate con lui. Il lavoro di Coffey è principalmente indicato sul ginocchio, mentre Seven mette in mostra la sua maggiore forza. Nel finale però anche Coffey fa uscire una certa forza. Dopo uno Snap Dragon Suplex, Seven prova il Burning Hammer ma non ci riesce e, dopo una Spear, c’è il Lariat di Coffey.

VINCITORE: JOE COFFEY

Buona puntata, con un livello lottato più che sufficiente quasi sempre.

SECONDA PUNTATA

MARK COFFEY & WOLFGANG VS ASHTON SMITH & EL LIGERO

Smith e Ligero cercano di contrastare lo stile duro e classico britannico dei due heel con delle manovre da cruiserweight, ma la frenesia porta ad alcune distrazioni. Infatti, nonostante il controllo, Coffey riesce a colpire Ligero con lo Spin Kick.

VINCITORI: MARK COFFEY & WOLFGANG

Johnny Saint e Sid Scala annunciano ufficialmente Isla Dawn vs Rhea Ripley per il titolo femminile settimana prossima.

Promo dei Gallus. Questo è il loro regno e prenderanno ciò che vogliono. Joe vuole prima sconfiggere Travis Banks, poi andare per il titolo di Pete Dunne.

JOSEPH CONNERS VS JACK STARZ

Squash da parte di Conners che ha veramente pochissimi momenti di “gioia” per Starz. Vittoria dopo pochissimi minuti con la Don’t Look Down.

JINNY VS XIA BROOKSIDE

Per noi italiani c’è un certo interesse verso la campionessa PROGRESS, visto che si esibirà ad ICW Fight Forever 4. Il match è un modo di reintrodurla in WWE senza però affossare la Brookside (mi aspetto infatti una costruzione da face non male per lei). La parità c’è, ma Jinny è sempre un po’ in vantaggio ed infine colpisce con la Touch Of Couture.

VINCITRICE: JINNY

Zack Gibson ci dice che quello che lui e James Drake hanno dimostrato nella scorsa puntata è solo la punta dell’iceberg. A breve, saranno i primi campioni di coppia.

EDDIE DENIS VS DAVE MASTIFF

Dopo un breve momento di prese, Mastiff mette in chiaro quanto la sua forza fisica sia importante. Dennis approfitta di alcuni momenti di goffaggine dell’avversario per eseguire i suoi attacchi. Quando però passa all’offensiva, c’è poco da fare per Denis. Dopo una testata ed un German Suplex arriva il Big Bomber.

VINCITORE: DAVE MASTIFF

Puntata decisamente inferiore alla precedente, più noiosa e con match meno ricordabili.

Alla prossima!