RAW 14-10-19: Continua il Draft iniziato lo scorso venerdì a SmackDown e lo show rosso non è da meno in quanto a scelte. Come sempre per raccontarvi la puntata in diretta c’è il Direttore Yuri”Thearchitect”Martinelli

(Per prepararvi al meglio alla puntata potete trovare la preview di RAW QUI)

Potete trovare questa notizia e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI!

RAW 14-10-19

Dopo un breve ma intenso recap della puntata di SmackDown, ci godiamo la sigla e veniamo sbalzati all’interno dell’arena di Denver. C’è aria di Draft ma intanto assistiamo all’ingresso della campionessa di RAW, Becky Lynch.

Becky si dichiara pronta ad affrontare chiunque ma la sua avversaria odierna non è proprio una qualunque, infatti a sostituire l’infortunata Sasha Banks, c’è la 10 volte campionessa femminile, Charlotte Flair. La regina giunge sul ring e si rivolge all’avversaria con parole che sembrano di rispetto. La Flair dice a Becky che le è mancata ma poi la colpisce a tradimento scatenando una rissa che viene sedata da un gruppo di arbitri.

SINGLES MATCH: CHARLOTTE FLAIR VS BECKY LYNCH

Dopo la pubblicità parte la contesa. Charlotte Flair parte meglio, costringendo l’avversaria a resistere ad una sequenza di attacchi molto duri. L’irlandese rovescia la situazione con la sua caparbietà e fa finire la nemica oltre le corde. La Regina però è pronta alla contromossa e dopo aver evitato una Baseball Slide, stende la campionessa di RAW, fuori dal ring. Al rientro dalla pausa pubblicitaria assistiamo ad una fase di match caratterizzata da scambi durissimi. Sia Charlotte che Becky cercano di colpirsi con i loro colpi migliori ma la Regina pare molto più vicina alla vittoria. La campionessa di RAW però sorprende tutti resistendo alla Natural Selection, al Big Boot ed alla Spear. La figlia di Ric Flair è delusa e tergiversa troppo concedendo il fianco alla nemica che con un Backslide chiude i giochi

VINCITRICE: BECKY LYNCH

La regia ci ricorda che il Draft proseguirà questa notte. Inoltre vedremo i Viking Riders provare l’assalto alle cinture di coppia e la firma del contratto per il match tra Tyson Fury e Braun Strowman.

Seth Rollins è con Charly Caruso e su specifica domanda, risponde che oggi andrà a caccia di The Fiend per finire tutto e “bruciarlo completamente”

Superata l’ennesima pausa pubblicitaria, assistiamo al primo round del Draft:

  • Seth Rollins resta a RAW
  • Brock Lesnar passa a SmackDown
  • Charlote Flair passa a RAW
  • The New Day restano a SmackDown
  • Andrade & Zelina Vega passano a RAW

Dal panel de Draft, Renee Young, Booker T, Beth Phoenix e Samoa Joe commentano i cambiamenti mentre proprio Andrade e Zelina fanno il loro ingresso. La compare dell’Idolo presenta il proprio assistito, facendo capire che è pronto per puntare in alto. Zelina scaglia una frecciatina anche a Becky Lynch, chiamandola “faccia da cavallo”

SINGLES MATCH: ANDRADE(W./ZELINA VEGA) VS ALI

Andrade fa quello che vuole con il povero Ali, che pare piuttosto spaesato. Zelina incita il proprio compare mentre quest ultimo scaglia l’avversario da un angolo all’altro del quadrato. Ali subisce una durissima ginocchiata al volto ma riesce ad evitare la seconda e fa finire il nemico fuori dal ring. Zelina si mette sull’apron per evitare il dive di Ali ma non ha fatto i conti con il coraggio del wrestler di origini pakistane, che vola lo stesso e travolge il wrestler messicano. Zelina sfrutta una distrazione arbitrale e travolge Ali con una Headscissor che fa da assist per l’Hammerlock DDT di Andrade, che ottiene la vittoria.

VINCITORE: ANDRADE

Stephanie McMahon è pronta per il secondo round del Draft!

  • Kabuki Warriors passano a RAW
  • Daniel Bryan resta a SmackDown
  • Rusev resta a RAW
  • Bayley resta a SmackDown
  • Aleister Black passa a RAW

RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: VIKING RIDERS(ERIK&IVAR) VS DOLPH ZIGGLER & ROBERT ROODE(C)

I Viking Riders partono in maniera esplosiva e separano i campioni. Erik travolge Roode con un Suicide Dive e poi si lancia con uno Splash su Dolph Ziggler ma è l’ex TNA a salvare tutto con un guizzo. I campioni dopo un’inizio disastroso riescono a prendere il controllo della contesa. Dolph Ziggler si pavoneggia troppo del proprio vantaggio e fa innervosire Ivar che lo stende con un pugno. Erik da manforte al compagno, facendo piazza pulita ma l’ingresso di Robert Roode tiene a galla i campioni. Ivar resiste dopo aver subito la combo Spinebuster+Zig Zag, la Famouser e la combo Superkick+Glorious DDT. Erik torna giusto in tempo per dar manforte al partner e per livellare gli avversari con una sensazionale Handspring Double Back Elbow. Dolph Ziggler resta da solo sul ring e subisce la Viking Experience fatale.

VINCITORI E NUOVI CAMPIONI: VIKING RIDERS

I nuovi campioni di coppia esultano alla loro maniera mentre la regia annuncia che le Kabuki Wrriors affronteranno Natalya ed una partner misteriosa.

Durante la pubblicità va in scena il terzo round del Draft.

  • Cedric Alexander passa a RAW
  • Shinsuke Nakamura resta a SmackDown
  • Humberto Carrillo passa a RAW
  • Ali resta a SmackDown
  • Erick Rowan passa a RAW

Dopo la pausa assistiamo al massacro del povero Erick Young a cura del neo draftato Aleister Black, il quale in pochi minuti costringe l’avversario alla resa.

  • Buddy Murphy passa a RAW
  • Dolph Ziggler & Robert Roode passano a SmackDown
  • Jinder Mahal passa a RAW
  • Carmella resta a SmackDown
  • R-Truth passa a RAW

L’Original Club da il benvenuto ufficiale agli Street Profits, fingendosi prima amici e poi aggredendo brutalmente gli ex NXT.

SINGLES MATCH: RICOCHET VS SHELTON BENJAMIN

Sfida tra due atleti molto simili. Entrambi agili ed allo stesso tempo precisi nei colpi che infliggono. Benjamin cerca di puntare sulla potenza ma allo stesso tempo non riesce ad evitare i rapidi colpi dell’avversario. Ricochet prima connette un Lariat in Springboard e poi cade n piedi dopo aver subito un Superplex. L’ex alleato di Kurt Angle rimane stordito dal counter di Ricochet e si fa sorprendere dalla Recoil fatale.

VINCITORE: RICOCHET

Dopo uno dei tanti spot, assistiamo alla firma del contratto tra Fury e Strowman. L’host scelto per la situazione è Jerry”The King”Lawler. Il primo ad entrare è The Monster Among Man, seguito dal Gypsy King. Braun Strowman prima di firmare fa sapere all’avversario che non è felice che Fury abbia provato a rubargli le luci dei riflettori a SmackDown e promette che schianterà a terra il nemico a Crown Jewel. Tyson assicura che era alla premiere di SmackDown su FOX per godersi lo show ma anche lui fa una promessa ovvero assicura che metterà KO Braun Strowman. Assistiamo ad un faccia a faccia: Il mostro tra gli uomini distrugge il tavolo mentre il pugile con fare quasi provocatorio spezza una penna.

Stephanie McMahon torna protagonista per il quinto round del Draft

  • Samoa Joe resta a RAW
  • The Miz resta a SmackDown
  • Akira Tozawa passa a RAW
  • King Corbin passa a SmackDown
  • Shelton Benjamin passa a RAW

SINGLES MATCH: BUDDY MURPHY VS CEDRIC ALEXANDER

Assistiamo ad una piccola perla. Nonostante il poco tempo, Murphy ed Alexander fanno del loro meglio e ci regalano alcuni spot sensazionali. Il wrestler di Charlotte colpisce l’avversario con un Dropkick tra le corde seguito da un Suicide Dive sensazionale. Sul ring però la musica cambia, Buddy Murphy raggiunge la vittoria tirando fuori dal cilindro prima una Powerbomb e poi la famigerata Murphy’s Law.

VINCITORE: BUDDY MURPHY

Stephanie McMahon è pronta per il sesto ed ultimo round del Draft 2019.

  • Rey Mysterio resta a RAW
  • Shorty Gable resta a SmackDown
  • Titus O’Neal resta a RAW
  • Elias resta a SmackDown
  • Liv Morgan passa a RAW

La regia aggiunge ai match per Crown Jewel la sfida senza squalifiche tra Seth Rollins e The Fiend per il titolo Universale.

Dal backstage gli Street Profits ci fanno sapere che vogliono vendicarsi dell’O.C. ma con un alleato misterioso.

Le Kabuki Warriors giungono sul ring seguite da Natalya e dalla sua partner misteriosa che si rivela essere…Lacey Evans!

TAG TEAM MATCH: KABUKI WARRIORS(ASUKA & KAIRI SANE) VS LACEY EVANS & NATALYA

La Evans viene isolata fin da subito e costretta a subire le mosse delle due giapponesi. Asuka blocca a terra l’ex Marine ma dopo tanta sofferenza quest’ultima da il tag a Natalya. La canadese stordisce Asuka con la Nattie By Nature e poi con un German Suplex. Natalya applica anche la Sharpshooter ma un intervento di Kairi Sane vanifica tutto. Dopo lo spot vediamo che Lacey Evans è tornata ad aiutare Natalya ma quando sembra avere tutto sotto controllo si fa beffare da un banale trucchetto. Lacey colpisce Kairi Sane con il Woman’s Right ma non si accorge che la donna legale è Asuka, la quale la schiena a sorpresa.

VINCITRICI: KABUKI WARRIORS

Sul finire di puntata comincia la FireFly Fun House. Bray Wyatt viene raggiunto da Seth Rollins, che come promesso raggiunge la sua preda e la colpisce ripetutamente. Wyatt sembra quasi cercare di fermare la furia di Rollins con il dialogo ma l’Architetto del ring non si ferma ed attacca ancora. Mentre stanno per scorrere i titoli di coda, Seth fa proprio ciò che ha detto e da fuoco alla FireFly Fun House.

Mentre tutto brucia scorrono ad intermittenza le immagini di The Fiend e la puntata volge al termine.

Scopri tutti gli episodi di RAW

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram.

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.