Il G1 Climax 34 continua la sua corsa verso la finalissima con due giornate di fila per un altro weekend all’insegna del puroresu!
La New Japan Pro-Wrestling, nel pieno della summer week della WWE impegnata con il Premium Live Event di SummerSlam, presenterà altre due giornate di fila del torneo di pro-wrestling più grande al mondo, il G1 Climax 34: ecco il recap e il racconto del Day 9 e 10 dei match della competizione disputatesi il giorno 3 e 4 Agosto.
Recap del Day 9 e 10 del G1 Climax 34
La nona giornata e la decima giornata del G1 Climax 34 sono dedicate rispettivamente ai match del Blocco A e del Blocco B, dunque partiremo dall’opener degli incontri del torneo del Day 9 per poi giungere al main event del Day 10. Intanto, QUI potete leggere l’ultimo recap del Climax uscito fino a questo punto.
Day 9 – G1 Climax 34
Gli incontri del torneo della nona giornata si aprono con il match breve e sufficiente tra Callum Newman e Jake Lee, vinto da quest’ultimo senza troppe difficoltà contro un’offensiva sottotono da parte del giovane talento dello UNITED EMPIRE.
Dopo l’opener, arriva una grande sorpresa: Great-O-Khan ferma la scalata alla vetta del Blocco A di EVIL, ora a dieci punti, quando lo sconfigge grazie alla sua devastante Eliminator, dopo aver messo fuori dai giochi una volta per tutte Dick Togo, manager del King of Darkness che fin troppe volte durante lo scontro aveva tentato di aiutare il suo protetto in maniera sleale.
In seguito, Tetsuya Naito ottiene una importante vittoria, in un discreto match, contro Gabe Kidd: ora sono sei i punti in classifica per il campione mondiale dei pesi massimi, dopo aver sconfitto il campione STRONG Openweight grazie ad un fulminio roll up dopo una dinamica sequenze tra i due. Poi, al semifinal match, SANADA sconfigge Shota Umino con il roll up in chiusura O’Connor Bridge dopo un combattuto incontro, che mette alla pari i due avversari anche nella classifica del girone.
Infine, al main event, un altro gran bello scontro della serie tra Shingo Takagi e Zack Sabre Jr.: la nona giornata del G1 si chiude con un ottimo match dal minutaggio giusto e dal ritmo fin dalla prime battute molto serrato, che mischia la tecnica dell’inglese e la potenza del giapponese, ma anche l’atletismo e lo stiff wrestling. A vincere è il Dragone, in un finale esemplare, quando si carica sulle spalle il suo avversario per uscire dalla chiusura in una sottomissione, per poi connettere la decisiva Last of the Dragon.
Day 10 – G1 Climax 34
La decima giornata del G1 Climax 34 offre come primo incontro dei cinque del Blocco B il match tra Boltin Oleg e David Finlay: un insolito confronto tra due performer su piani diversi per status e stile di lotta che però riesce ad intrattenere; vince il leader dei War Dogs grazie alla Overkill, non senza difficoltà, e giunge la vetta del proprio girone a otto punti.
A seguire, El Phantasmo sconfigge con un velocissimo roll up Yuya Uemura, fermandolo a sei punti nella classifica: un incontro molto dinamico e atletico, ricco di scambi e sequenze adrenaliniche; subito dopo, si affrontano due compagni di squadra dello UNITED EMPIRE, ovvero Jeff Cobb e HENARE. I due avversari, nella più delle sportive competizioni, combattano armi alla pari e regalano un ottimo incontro tra due pesi massimi dalla tecnica sopraffina. Dopo un gran bel match, ad avere la meglio è il campione televisivo grazie alla Tour of Islands che gli permette di raggiungere David Finlay a otto punti nel Blocco B.
Come molto combattuto è stato anche il semifinal match tra Hirooki Goto e Konosuke Takeshita: il Samurai vince grazie alla GTR dopo un quasi ottimo incontro contro The Alpha, il cui momentum è andato via via scemando nelle ultime giornate. Entrambi, adesso, sono a sei punti nella classifica.
Infine, Yota Tsuji sconfigge al main event Ren Narita, chiudendo il Day 10 con una vittoria importante dopo un match che ha visto pochi tentativi furtivi da parte del giovane protetto dell’HOUSE OF TORTURE e che viene combattuto quasi alla pari, se non per un momento sul finale che gli costerà anche l’incontro: adesso, anche loro, come gran parte dei partecipanti, a sei punti, segnando ancor di più l’imprevedibilità del Blocco B.
Il prossimo appuntamento con The Shield of Wrestling per il G1 Climax 34 è al recap del Day 11, 12 e 13: ben tre eventi di fila!
【いよいよ“明日”開催!】
『#G1CLIMAX34』Aブロック公式戦
8月3日 (土) 15:00~大阪・大和大学 大和アリーナ・メインは、鷹木信悟vsザック・セイバーJr.!
・海野翔太 vs SANADA!
・内藤哲也 vs ゲイブ・キッド!※前売りチケット好評発売中!
⇒https://t.co/WsRh2gQdKd#決めろ最強 pic.twitter.com/3ZbfPYOgTn— 新日本プロレスリング株式会社 (@njpw1972) August 2, 2024