SummerSlam 2024 sarà il prossimo Premium Live Event della WWE, andiamo a vedere cosa dobbiamo aspettarci grazie alla nostra anteprima.
La federazione di Stamford fa tappa al Cleveland Browns Stadium per la 37ª edizione del Biggest Party of the Summer, il secondo Premium Live Event per importanza nell’annata WWE.
Tre ore di Pre-Show, al momento della stesura di questa preview privo di incontri, faranno da entrée a un evento composto unicamente da sfide in singolar tenzone. Sei titoli in palio e uno scontro molto personale comporranno una card che presenta punti di interesse, ma anche prospettive di curiosità per possibili sorprese.
Andiamo a vedere cosa ci aspetta nella notte di SummerSlam 2024.
Cosa dobbiamo aspettarci da SummerSlam 2024?
QUI trovate tutte le info per non perdervi neanche un minuto di SummerSlam 2024.
Intercontinental Championship Match: Sami Zayn (c) vs Bron Breakker
A SummerSlam 2024 ci sarà il rematch della sfida valida il titolo intercontinentale vista a Money in the Bank, lo scorso 6 luglio. Con grande sorpresa nella notte di Toronto fu proprio il canadese a trionfare, in un incredibile e inatteso upset.
La furia cieca non si è però fermata in quella notte, anzi Bron si è guadagnato, o per meglio dire ha preso con la forza, una nuova rivincita titolata. Lo scenario, ben più prestigioso, del Biggest Party of the Summer appare come il set-up perfetto per una coronazione nel Main Roster, arrivata forse con qualche settimana di ritardo.
Vincitore: Bron Breakker
WWE Women’s Championship Match: Bayley (c) vs Nia Jax
Nia Jax si è guadagnata il posto al sole a SummerSlam 2024 vincendo il Queen of the Ring in Arabia Saudita. La vittoria del prestigioso torneo le concede dunque un’occasione di misurarsi con Bayley, nel tentativo di catturare il WWE Women’s Championship.
L’incontro non promette grande spettacolo, ma l’ombra di Tiffany Stratton, Miss MITB in carica, potrebbe alzare il livello di curiosità. L’incasso potrebbe essere un’opzione da esplorare con grande forza.
Vincitrice: Bayley
United States Championship Match: Logan Paul (c) vs LA Knight
E a proposito di grandi momenti, potrebbe essere arrivato quello di LA Knight. La Megastar è ormai da tanto tempo in rampa di lancia, e se per lo status da main eventer la WWE non sembra intenzionata a insistere, quello di grande uppercarder potrebbe calzare a pennello per lui.
Vincere un titolo è prioritario per sfruttare un momentum che la compagnia ha seriamente rischiato di perdere, vista la lunga attesa. I fan sono innamorati di LA Knight però e non lo hanno abbandonato, spingendolo verso un avversario in grado sempre di generare heat negativo, come lo US Champion Logan Paul.
L’esperimento di mettere la cintura sulla spalla dell’influencer è stato sicuramente ambizioso e, al netto di pochissime difese, la durata del regno è stata a dir poco significativa, con l’obiettivo di aumentare sempre più la popolarità della WWE, sfruttando la fanbase di Paul.
La sua epoca sembra destinata a terminare a SummerSlam 2024, il treno in corsa LA Knight non può davvero fermarsi a Cleveland.
Vincitore: LA Knight
Women’s World Championship Match: Liv Morgan (c) vs Rhea Ripley
La Mami è tornata e sembra fortemente interessata a riprendersi la sua cintura a SummerSlam 2024, resa vacante al seguito dell’infortunio subito a WrestleMania XL. L’assenza di Rhea Ripley dalle scene, che era nel tempo diventata una figura fin troppo ingombrante per lo show rosso, ha giovato paradossalmente alla divisione femminile.
La possibilità di poter sviluppare questa nuova versione di Liv Morgan è stata capitalizzata dal team creativo, mettendo in piedi un teen drama che potrebbe tranquillamente essere inserito nel catalogo di Netflix, quella che sarà la nuova casa di RAW nel 2025.
Protagonista della storia è Dominik Mysterio, tentato da Liv in queste settimane. Allontanare “Dirty” Dom dalla sua Mami è stata la missione della campionessa, ma il ritorno dell’australiana ha costretto il figlio d’arte a una immediata scelta tra le due.
La scelta è ricaduta su Rhea Ripley, ma la storia che porterà al match di SummerSlam 2024 non sembra essere arrivata alla sua natura conclusione. Una rivelazione anzitempo puzza di plot twist, e un tradimento di Dominik a Rhea sarebbe un colpo da teatro sicuramente forte nell’economia di RAW. Nel mentre c’è anche una connection tra Finn Balor e la stessa Liv Morgan da non sottovalutare.
La possibilità dunque che l’intero Judgment Day venga stravolto sabato notte avanza sempre più con maggiore forza.
Vincitrice: Liv Morgan
Singles Match (con Seth Rollins Special Guest Referee): CM Punk vs Drew McIntyre
La rivalità più intensa di SummerSlam 2024 porta CM Punk e Drew McIntyre sul ring. Il Best in the World ha fatto il suo ritorno lo scorso novembre, durante Survivor Series, e da allora ha avuto modo di lottare in un solo incontro televisivo: il Royal Rumble Match. Quello stesso incontro è stato fatale per il wrestler di Chicago, infortunatosi nonostante il secondo posto.
Da allora però Punk non ha abbandonato gli show in TV, apparendo con costanza e costruendo la rivalità con lo Scottish Warrior. Da semplici frecciatine social o nelle interviste siamo passati alle mani, che sono costate occasioni e grandi momenti.
A inserirsi in questa storia è stato però anche Seth Rollins, in aperto contrasto con entrambi, ma l’unico, almeno a sua detta, in grado di poter garantire una certa regolarità dell’incontro. La questione si sposta inevitabilmente su di lui e su quanto il suo ego possa oscurare l’andamento del match: inevitabilmente il verdetto passerà letteralmente dalle sue mani.
Promessa violenza a SummerSlam 2024, chi uscirà vincitore?
Vincitore: Drew McIntyre
World Heavyweight Championship Match: Damian Priest (c) vs Gunther
Come Nia Jax anche Gunther si è guadagnato questa chance a SummerSlam 2024 vincendo il King of the Ring. L’austriaco è da molto immaginato campione mondiale, già dai tempi in cui era addirittura ancora campione intercontinentale.
La rocambolesca sconfitta con Sami Zayn allo Showcase of the Immortals non ha minimamente offuscato l’aura di invincibilità del Ring General. Al contrario lo status di Damian Priest è stato in parte intaccato da vittorie non pulitissime e da errori molto discussi dai fan.
Il momento del cambio della guardia appare ampiamente probabile, sarà finalmente arrivato il momento di vedere il fu WALTER in cima alla piramide di RAW?
Vincitore: Gunther
Undisputed WWE Championship: Cody Rhodes (c) vs Solo Sikoa
A distanza di qualche mese Cody Rhodes ritrova sulla sua strada la Bloodine. Il gruppo è ben diverso da quello combattuto in quest’ultimo anno dall’American Nightmare. Il vuoto di potere lasciato da Roman Reigns è stato colmato da Solo Sikoa che ha nel frattempo arruolato nuove forze quali Tama Tonga, Tonga Loa e Jacob Fatu, ripudiando con la violenza anche la figura di Paul Heyman.
L’obiettivo è stato puntato sul titolo che per 1316 giorni è stato nelle mani del leader del gruppo e tutto l’assetto che ruota attorno a Solo rende questa sfida complessa per il virtuoso campione.
Difficile non immaginarsi un overbooking estremo in questa contesa, di cui ormai siamo perfettamente abituati da anni. Tra il possibile debutto di Hikuleo e il possibile ritorno di Roman Reigns potremmo vederne delle belle, chi uscirà campione da SummerSlam 2024?
Vincitore: Cody Rhodes
Visualizza questo post su Instagram