La NJPW prosegue con un doppio appuntamento di fila con il suo secondo torneo per importanza, il Best of the Super Juniors 31!
Quest’oggi, giorno 16 Maggio, è andato in onda il quarto evento del torneo dedicato ai Junior Heavyweight della New Japan Pro-Wrestling, ovvero il Best of the Super Juniors 31, subito dopo la terza giornata del giorno precedente: andiamo a scoprire, dunque, tutto ciò che è accaduto in questo doppio appuntamento di fila con il consueto recap dei match del torneo.
Recap del Day 3 e 4 di NJPW Best of the Super Juniors 31
A differenza delle prime due giornate della competizione, di cui trovate QUI e QUI i rispettivi recap completi, il terzo e quarto evento del Best of the Super Juniors 31 hanno presentato solo cinque incontri, dedicati esclusivamente al Blocco A e B. Partiamo dunque con il primo match del Day 3!
Day 3 – NJPW Best of the Super Juniors 31
Il Day 3 inizia la sua carrellata di incontri del torneo con il match tra Kevin Knight e Kosei Fujita: un buon opener, molto dinamico e a tratti divertente, peccato per il finale, in cui ad avere la meglio è il partner tag team di KUSHIDA; ancora una volta per il giovane talento tra le fila del TMDK arriva una sconfitta.
A seguire, un sufficiente confronto tra Blake Christian e Yoshinobu Kanemaru rimescola le carte delle impostazioni dei match di questa giornata tutte simili tra loro con scorrettezze da entrambe le parti: a vincere l’incontro è il debuttante Gaijin grazie al consueto 450 Splash in Springboard.
HAYATA non riesce a macinare punti e si ferma anche contro Titan che sta disputando un buon torneo: il match è discreto, ma lascia il posto del miglior incontro della giornata al suo successore, ovvero TJP contro Clark Connors.
I due rivali nella categoria di coppia si affrontano in singolo e sfruttano la loro già ben consolidata alchimia regalando un più che discreto confronto, ricco di sequenze ben orchestrate. A vincere è il War Dog, che lascia sul ring un frustrato TJP…
Il main event viene disputato tra i due lottatori mascherati del loro girone, BUSHI e El Desperado: il primo ci prova ad impietosire il suo avversario sulla carta ben più forte ma non ci riesce e, dopo aver subito attacchi alla gamba per quasi tutto il match, viene sottomesso con la Numero Dos.
Day 4 – NJPW Best of the Super Juniors 31
La quarta giornata del BOSJ 31 si apre con un discreto confronto tra KUSHIDA e Francesco Akira terminato con la sottomissione di quest’ultimo da parte del Time Splitter, che ha messo in seria difficoltà il suo avversario durante tutta la durata dell’incontro. Per l’ex due volte vincitore del torneo arrivano altri due punti nel Blocco B!
A seguire, Drilla Moloney sconfigge senza troppe difficoltà un quasi inoffensivo DOUKI, dopo aver chiuso nella presa del Piledriver il suo avversario uscendo dall’Italian Stretch; divertentissimo il match tra Ninja Mack e SHO, che inizia con il campione in carica vincitore di un falso match dopo pochi minuti dall’inizio, visto che il suo avversario non era il ”vero” lottatore della NOAH. Grazie ad un low blow, che ferma la prestazione atletica eccelsa di Ninja Mack una volta per tutte, SHO ottiene il pin vincente.
Hiromu Takahashi ritrova finalmente la retta via e i primi due punti in questo torneo quando riesce a sconfiggere Dragon Dia dopo un buon incontro; infine, al main event, Taiji Ishimori e Robbie Eagles regalano la miglior contesa dello show: un match combattuto alla pari, leale e tecnico, che termina con la vittoria del Bone Soldier grazie alla Bloody Cross.
NEXT!
THURSDAY, #BOSJ31 continues in Gunma with B Block action!
Robbie Eagles vs Taiji Ishimori your main event!
LIVE on @njpwworld!
(English to follow on demand)https://t.co/EI1RS6vm7v#njpw pic.twitter.com/eQNAJsDdLE— NJPW Global (@njpwglobal) May 15, 2024
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

