MLW in azione amici di The Shield of Wrestling, benvenuti al tanto atteso appuntamento con Kings of Colosseum 2021! Il primo “supercard event” di marca Major League Wrestling da Novembre (giorno della ripresa dei tapings di Fusion) a questa parte è stato reso disponibile a tutti gratuitamente e dobbiamo dircelo chiaramente; è un regalo mica da poco! Quattro match compongono la card odierna tra i quali spiccano per distacco il debutto di Lio Rush, che sfiderà Myron Reed per il titolo di campione del mondo dei pesi medi, e la resa dei conti tra Alexander Hammerstone e Mads Krügger che vedrà in palio il National Openweight Championship. Terminato un breve filmato introduttivo, siamo finalmente pronti a goderci la seconda edizione di MLW Kings of Colosseum!
BUNKHOUSE WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: THE VON ERICHS (C) VS THE DIRTY BLONDES (W/ARIA BLAKE)
Il nostro opener è l’unico match a stipulazione speciale della serata (doveva essere un Texas Tornado ma è stato annunciato come Bunkhuose Match n.d.r.) ed è la sfida valevole per i titoli mondiali di coppia. Tra i quattro parte subito la rissa, con i Dirty Blondes che cercano di usare il loro campanaccio per colpire Ross, ma quest’ultimo sfugge e insieme al fratello esegue in stereo un Dropkick. I due team si spostano a suon di colpi al di fuori del GILT Nightclub, dove i campioni sembrano prendersi un leggero vantaggio. Tra i due “sdoppiamenti”, Marshall e Brien sembrano essere più o meno alla pari mentre Patrick fin qui ha solo subito l’offensiva di Ross, senza riuscire ad invertire l’inerzia. Si ritorna nei pressi del quadrato ma mentre Marshall colpisce con il campanaccio Brien, Aria Blake sfrutta un momento di indecisione di Ross per un Low Blow! La manager della Stud Stable litiga con l’arbitro e nel frattempo Marshall ribalta un tentativo di Powerbomb da parte di Leo Brien in un Backdrop sul legno presso gli scalini che portano al ring. Aria si avvinghia a Ross ma il meno giovane dei Von Erich se la scrolla subito di dosso e nel frattempo c’è la Claw di Marshall su Patrick! Arriva anche Ross e c’e la combo Iron Claw-Back Suplex per l’uno, due e tre vincente!
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: THE VON ERICHS
Vediamo il vincitore dell’Opera Cup 2020 “Filthy” Tom Lawlor, che dal giardino di casa sua ci annuncia tutto gasato l’inizio della ricerca di un posto ideale dove presto avrà luogo “Filthy Island”.
Sentiamo i pareri pre-match di Lio Rush e Myron Reed; lo sfidante dice ad “Hot Fyah” che nessuno è più caldo del M.O.T.H. per togliergli la cintura. Il campione afferma che Lio Rush non è diverso da tutti i suoi precedenti avversari e proprio come hanno fatto loro, perderà anche lui.
Nuova settimana, nuovo aggiornamento della Top 10 di Pro Wrestling Illustrated riguardo i nomi più caldi attorno al’MLW World Heavyweight Championship:
10) Mads Krügger
9) Calvin Tankman
8) Laredo Kid
7) ACH
6) Richard Holliday
5) Myron Reed
4) LA Park
3) Low Ki
2) “Filthy” Tom Lawlor
1) Alexander Hammerstone
Abbiamo un’importante aggiornamento riguardo il match tra Simon Gotch e Jordan Oliver. A quanto pare il match è stato posticipato a causa dell’impossibiltà di trovare Gotch, pertanto la resa dei conti tra i due non avverrà stasera.
WORLD MIDDLEWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH: LIO RUSH VS MYRON REED (C) (W/JORDAN OLIVER)
I due iniziano con velocissimi tentativi di prese, con Reed che sembra provare una Captain Crunch dal nulla ma con Rush abile nel ribaltare il tutto in un Sunset Flip che gli vale un conto di due. Irish Whip di Rush, counter di Reed che poi esegue una Slam con l’ausilio delle corde, seguita a ruota da uno Slingshot Legdrop, ma è solo uno. L’azione è davvero frenetica e Lio Rush trova il break con il Sommersault Kick seguito da un Suicide Dive tra la prima e la seconda corda. Il M.O.T.H. continua con un Suplex, che gli vale un due, seguito da prese statiche a terra. Il campione si schioda dal terreno e parte uno scambio di colpi d’avambraccio, con Lio Rush che subisce una Jawbreaker ma è fenomenale nel proteggersi da una tentata Springboard Cutter e a mettere a segno un calcio in giravolta per un nuovo conto di due. Serie di colpi all’angolo per lo sfidante che poi mette a segno un Back Suplex, kickout di Reed al due ma ora siamo punto e a capo con le prese a terra. Il “Young GOAT” si libera di Rush andando ad impattare più volte di schiena contro il turnbuckle, poi esegue una Snapmare seguita dalla combo Back Elbow e doppia Clothesline. “Hot Fyah” è on fire ed esegue in sequenza una Chestbreaker (come l’ha chiamata Saint Laurent al commento) in slingshot ed un grandioso Crossbody direttamente dall’interno all’esterno del quadrato. Lio Rush viene ributtato sul ring e Myron Reed connette pure una Springboard Corkscrew Uppercut, ma ottiene solo un conto di due. Reed tenta un Half Nelson Suplex e dopo una prima reversal di Rush va a segno al secondo tentativo, ma il campione non si ferma ed esegue una Fireman’s Carry Slam seguita da un bel Superkick in pieno volto, ma è ancora due. Myron si prepara al No Cap Splash ma Lio si dilegua e riesce a colpire con un calcio rovesciato, seguito da un Moonsault dalla prima corda all’esterno. Tornati sul quadrato, il M.O.T.H. esegue una bellissima Twisted Facebuster, ma ancora una volta Reed alza la spalla al conto di due. Lio vuole correre, ma Reed lo trattiene per il piede e dopo che i due si sono rialzati abbiamo prima una Clothesline poderosa di Rush e subito dopo una counter che si rivela una Stunner di Reed. Adesso è Rush a tenere il piede del campione, che lo rialza e parte un altro scambio di colpi dal quale esce vincitore Reed con un Enzeguiri. Myron Reed ha ancora della benzina nel serbatoio e lo si vede dalla sua Cutter mozzafiato, che porta entrambi fuori dal quadrato. Via il chest protector, tentativo di No Cap Splash a vuoto! Con l’impatto pesante subito dalle costole il campione è vulnerabile alla tipica Back Stunner dalla prima corda di Lio Rush, che va in cima al paletto e c’è la Final Hour! Uno, due e TRE!!! ABBIAMO UN NUOVO CAMPIONE MONDIALE DEI PESI MEDI MLW!!!
VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: LIO RUSH
Alicia Atout è con Alex Hammerstone, ma il campione National Openweight non riesce a spiccicare mezza parola che arriva l’interruzione da parte CONTRA. Josef Samael si trova nel Quartier Generale di CONTRA, nella penisola Araba. Ci vuole fare due regali per il nuovo anno: un nuovo soldato arriverà stasera mentre Mads Krügger si prenderà il titolo e la carriera di Hammerstone. Gloria a CONTRA!
Siamo da Rich Bocchini e Jared Saint Laurent, ma arriva Salina de La Renta (che aveva annunciato una notizia bomba per oggi n.d.r.) che dopo aver bullizzato Bocchini ci annuncia che prossima settimana sarà la produttrice esecutiva di Fusion e aggiunge che ha trovato un accordo con i Los Parks per farli tornare nelle Promociones Dorado, garantendogli un match titolato prossima settimana contro i Von Erichs. Inoltre, il vincitore dell’Opera Cup Tom Lawlor sarà l’arbitro speciale!
Un altro match titolato è stato annunciato per la puntata di Fusion del 20 Gennaio; Jacob Fatu difenderà il titolo di campione del mondo dei pesi massimi MLW contro ACH.
Siamo nella zona delle interviste con Myron Reed che giura di fare qualsiasi cosa pur di riprendersi il suo titolo dei pesi medi, ma dietro di loro arriva la CONTRA UNIT con il nuovo innesto che massacra i due membri di #Injustice per poi stendere sopra di loro la tipica bandiera nera.
NATIONAL OPENWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH: ALEXANDER HAMMERSTONE (C) VS MADS KRÜGGER
Prima del suono della campana Hammerstone si getta a capofitto contro Krügger ma dopo aver scalato il paletto viene preso e schiantato a terra dalla “Black Hand of CONTRA”. Hammerstone alza la guardia su un tentato attacco in corsa dello sfidante per poi eseguire una Clothesine, ma Krügger non si smuove e cerca la via della Chokeslam senza successo. Hammerstone finisce fuori dal quadrato, cerca di rientrare ma si becca un Big Boot che lo rispedisce a bordo ring. Krügger sembra averne di più e dopo aver portato all’angolo Hammerstone riesce a resistere alle Chop del campione per poi restituire il favore con gli interessi. Il mercenario mascherato di CONTRA continua a martellare con un Running Splash all’angolo. Mads Krügger tenta il bis ma va a vuoto e si becca un Belly to Belly Suplex da parte di Hammerstone. Il campione sembra reagire bene con una Clothesline in rincorsa seguita da un’altra all’angolo, Irish Whip ribaltata da Krügger ma Hammerstone evita l’attacco in corsa e va a segno prima con un Big Boot e poi con un Pumphandle Suplex. Hammerstone e Krügger iniziano una serie di mazzate reciproche all’angolo con l’arbitro che arriva a un niente dalla squalifica ad ogni serie di colpi da entrambi le parti. A quanto pare sia Krügger che Hammerstone si sono totalmente disinteressati del match vero e proprio e pensano soltanto a menarsi il pù forte possibile. Dopo essersi spostati fuori dal ring, i due se ne fregano del conteggio arbitrale e non rientrano prima del 10.
VINCITORE: DOPPIO COUNT-OUT
Non c’è più tempo televisivo e quindi per oggi abbiamo finito! Io vi saluto e vi do appuntamento al prossimo report targato MLW sempre qui, su The Shield of Wrestling. Cheers!
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

