Royal Rumble 2023 sarà il prossimo PLE della WWE e si svolgerà nella notte italiana del 28 gennaio al Alamodome in San Antonio, Texax.
La Rissa Reale rappresenta da sempre uno degli eventi più attesi, quello che da ufficialmente il via alla Road to WrestleMania.
La strada verso Los Angeles parte dal Texas e si sa. tutto è più grande in Texas. Le attese per la Rumble maschile in particolar modo sono altissime, ma il contorno non sembra neanche troppo da buttare.
Anteprima di Royal Rumble 2023
Andiamo a vedere cosa ci aspetta nella notte di Royal Rumble 2023, come sempre match per match.
Women’s Royal Rumble Match
QUI trovate la lista aggiornata delle partecipanti annunciate
La Rissa Reale femminile è ancora una volta preda delle incertezze. Lo spazio a ritorni e cameo di vecchie glorie è abbastanza palese, visti i tani slot ancora disponibili. Un nome su tutti sembra imporsi per questa edizione di Royal Rumble 2023 ed è quello di Rhea Ripley. The Nightmare è una delle atlete più popolari del roster, grazie al suo buon lavoro col Judgment Day, e ha finalmente trovato un’identità con cui esprimersi meglio della monotona babyface presentata al debutto nel main roster.
Possibili nomi a sorpresa, nel tentativo di trovare alternative, da Becky Lynch a Bayley passando per Ronda Rousey potrebbero forse insidiare l’ex NXT Champion, che sembra davvero l’indiziata numero uno ad alzare il dito verso il logo di WrestleMania.
Vincitrice: Rhea Ripley
Who will win the Women’s #RoyalRumble Match this Saturday? pic.twitter.com/Ni1CcRFYaH
— WWE (@WWE) January 24, 2023
Mountain Dew Pitch Black Match: Bray Wyatt vs LA Knight
La sfida più misteriosa, nel senso letterale del termine, di Royal Rumble 2023. Nessuno ha la minima idea di cosa sia questa stipulazione, in una costruzione decisamente confusa e sopra le righe.
Ci si aspettava di più dal ritorno dell’ex Eater of Worlds, almeno gran parte dei fan si aspettava di più, e la sensazione che sia più simile ad un Bray Wyatt dei tempi brutti piuttosto che a quello apprezzatissimo della prima Firefly Fun House è lampante. Nel mentre c’è la figura di Uncle Howdy a mischiare ancora le carte e persino The Undertaker, in un segmento visto da molti come una sorta di passaggio di testimone.
Bray vincerà al suo match di ritorno?
Vincitore: Bray Wyatt
RAW Women’s Championship Match: Bianca Belair (c) vs Alexa Bliss
Ricollegandoci a Bray Wyatt a Royal Rumble 2023 Alexa Bliss avrà l’occasione di riconquistare il titolo femminile di RAW. La campionessa sembra però un ostacolo insuperabile, letteralmente figlia di un anno da imbattibile.
Il turn heel ha ridato innegabilmente verve alla figura della Bliss, decisamente stantia da troppo, ma il tutto, pur con i collegamenti in varie scenette backstage (e non) al sopracitato Wyatt, non sembrano essere sufficienti per un clamoroso twist.
Vincitrice: Bianca Belair
Undisputed WWE Universal Championship Match Roman Reigns (c) vs Kevin Owens
Roman Reigns degnerà i fan della sua presenza a Royal Rumble 2023 con San Antonio pronta a “riconoscere” il suo Tribal Chief. L’avversario del samoano sarà ancora (a due anni di distanza) Kevin Owens in una sfida che promette scintille.
Nella costruzione, lunga seppur basilare, si è inserito però da tempo un punto di domanda molto intrigante: Sami Zayn. Il Great Liberator nel WarGames visto a Survivor Series aveva dato prova di lealtà totale alla Bloodline, colpendo il suo migliore amico e portando il gruppo al successo.
Gli ultimi tempi però hanno generato sospetti su di lui con Paul Heyman che si è mosso promotore di gravi accuse a Zayn non sufficienti però per farlo dichiarare colpevole al “processo” tenuto dinnanzi Roman Reigns, anche grazie alle prove portate da Jey Uso.
Ancora una volta Sami Zayn si inserisce nel discorso e una svolta a questa storia della Bloodline potrebbe esserci proprio questo sabato.
Vincitore: Roman Reigns
Men’s Royal Rumble
QUI trovate la lista dei partecipanti annunciati.
Senza dubbio il punto cruciale di Royal Rumble 2023 sarà la Rissa Reale a trenta uomini. Il match si preannuncia molto intrigante con un pool di nomi mica da ridere già annunciati. Il segreto di pulcinella è stato addirittura reso noto in anticipo: Cody Rhodes sarà a San Antonio.
The American Nightmare si candida per forza di cose tra i super favoriti alla vittoria, con l’obiettivo di vincere quel titolo che non riuscì a conquistare suo padre, ma non è l’unico papabile alla vittoria. Personalmente più indietro ma da non escludere per esempio, Sami Zayn (per la storia con la Bloodline) e Seth Rollins, i cui strascichi con Rhodes e con Reigns li conosciamo. Il tutto potrebbe evolversi anche in una Road to WrestleMania strana, con colpi di scena quali la divisione dei titoli anzitempo o la doppia difesa del campione (presumibilmente il Tribal Chief) allo Showcase of the Immortals.
La Rissa è però piena di nomi difficili da buttar giù quali Omos, Braun Strowman, Gunther, Karrion Kross e Bobby Lashley e atleti che possono dar spettacolo quali Kofi Kingston, Ricochet e Santos Escobar. Occhio alle sorprese poi per i nomi non annunciati tra cui potrebbe spiccare Brock Lesnar, magari con una doppia eliminazione con l’All Mighty dopo i fatti di RAW is XXX.
Ultimo, nonostante i rumor contrari, è il nome più atteso e divisivo, quello di The Rock. Rivedere il People’s Champion nella Rumble sarebbe senza dubbio emozionante, anzi elettrizzante, e la sua vittoria sarebbe pressoché una formalità, il tutto per dare il via alla rivalità in famiglia con Roman.
Misteri, slot attesi, un mix di main eventer e upper carder per una della Rumble più attese degli anni recenti, Chi indicherà il logo di WrestleMania 39 a Royal Rumble 2023?
Un’edizione di Royal Rumble 2023 che promette sicuramente scintille, la Road to WrestleMania sta ufficialmente per partire.
Vincitore: The Rock
Tag who you think will be one of the remaining entrants in the Men’s #RoyalRumble Match this Saturday! pic.twitter.com/aS2ENQaNKX
— WWE (@WWE) January 24, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

