Sami Zayn si è complimentato con la pugile algerina Imane Khelif, sottolineando come abbia dovuto affrontare una valanga di commenti bigotti.
Dopo il controverso episodio negli ottavi di finale del torneo di boxe dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, con l’italiana Angela Carini che ha deciso di ritirarsi dal match dopo pochi secondi, l’algerina Khelif ha sconfitto l’ungherese Luca Hamori ai quarti e la thailandese Janjaem Suwannapheng in semifinale.
Tra pochi giorni si giocherà la medaglia d’oro nella finalissima del torneo dedicato ai pesi welter: affronterà l’atleta cinese Yang Liu, che ha sconfitto in semifinale la tawianese Chen Nien-chin.
Le polemiche legate alla sua identità sessuale, purtroppo, non si sono ancora placate, con l’Underdog from the Underground che ha voluto commentare il tutto sui social.
Le parole di Sami Zayn su Imane Khelif
Il wrestler WWE Sami Zayn, che già aveva espresso la sua opinione sul caso Khelif/Carini, ha nuovamente pubblicato un post sui social per esprimere il suo supporto alla pugile algerina.
“Un grande in bocca al lupo alla sorella musulmana Imane Khelif che è avanzata alle Olimpiadi oggi per combattere per la medaglia d’oro dopo aver dovuto avere a che fare con una valanga dei commenti più idioti e bigotti che abbia mai visto affrontare da un’atleta olimpica. Inshallah vincerà la medaglia più importante e le st**nze online otterranno l’aiuto di cui hanno bisogno.”
Con il termine Inshallah, traducibile in “se Dio vuole”, si intende la speranza di un credente affinché un evento possa presto accadere.
Big ups to the Muslim sister Imane Khelif who advanced in the Olympics today to box for the gold medal after facing a swarm of the most idiotic, bigoted comments I’ve ever seen an Olympic athlete face. Inshallah she wins the big one & the bitchasses online get the help they need.
— Sami Zayn (@SamiZayn) August 6, 2024