SmackDown 24-09-2019: SmackDown si appresta a salutare USA Network, vedremo cosa accadrà in questa puntata d’addio che segnerà un nuovo inizio. Per raccontarvi la puntata dello show blu in diretta c’è il Direttore Yuri”Thearchitect”Martinelli

(Per prepararvi a SmackDown 24-09-2019 trovate la nostra preview QUI)

Potete trovare questa notizia e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI!

SmackDown 24-09-2019

A tenere banco fin da subito è la questione Rowan. Proprio Erick sale sul ring e ribadisce ancora quanto gli abbiano mancato di rispetto. Non contento l’ex compare di Daniel Bryan afferma che chi è capace di dominare e distruggere è sempre dalla parte della ragione, lo sa lui, lo sa Roman Reigns e lo sa Daniel Bryan.

Proprio l’American Dragon esce alo scoperto e molto telegraficamente sfida Rowan.

SINGLES MATCH: DANIEL BRYAN VS ERICK ROWAN

Inizio da incubo per l’ex GM di SmackDown che si ritrova scagliato da una parte all’altra sia dentro che fuori dal ring. Bryan accenna una reazione ma di risposta subisce uno Spinning Heel Kick. Dopo la pausa pubblicitaria, la reazione dell’ex WWE Champion si fa sempre più veemente. Rowan però tiene a bada bene il più piccolo avversario e lo schianta di nuovo a terra, sfiorando la vittoria. L’ex membro della Wyatt Family fa letteralmente quello che vuole e Daniel Bryan sembra fare veramente molta fatica. L’American Dragon  reagisce in maniera più decisa con un Suicide Dive al quale seguono gli Yes Kick e poi anche la Label Lock. Daniel pare essere in controllo ma l’arrivo di Luke Harper lo distrae e non poco permettendo a Rowan di connettere una Iron Claw fatale.

VINCITORE: ERICK ROWAN

Rowan ed Harper cercano di infierire su Daniel Bryan con l’ausilio del tavolo dei commentatori ma Roman Reigns giunge in aiuto dell’ex WWE Champion ed insieme a quest’ultimo costringono alla fuga i due giganti. Daniel Bryan in uno slancio da Big face chiede a gran voce al pubblico se vogliono vedere lui e Roman prendere a calci questi c**i irrispettosi. Ovviamente i fan fanno sentire tutto il loro calore.

Dopo l’ennesimo spot la regia ci mostra che in prima fila c’è una rappresentanza dei San Francisco 49ers. Poco dopo assistiamo ad un video dedicato alla bestia, Brock Lesnar, che il 4 ottobre affronterà Kofi Kingston per il WWE Championship.

Michael Cole è con il Campione Kofi Kingston e cerca di capire perchè KK abbia accettato una sfida del genere. Kingston risponde che lui ha giurato di essere un fighting champion e questo è solo un altro capitolo. Cole prosegue chiedendo al wrestler se è preparato per la sfida ed il campione dice che ha già affrontato tanti altri campioni di oggi come Kevin Owens, Daniel Bryan, Samoa Joe e Randy Orton. L’ultima cosa che vuole sapere Michael Cole è se Kofi sente la pressione ed ovviamente l’intervistato risponde di si. Il palco scenico è grande, l’avversario pure ma lui già sa che trionferà il 4 ottobre.

Chad Gable giunge sul ring per parlare della sua situazione con Baron Corbin ma completamente senza senso (come sempre) arriva Mike Kanellis, che vuole dimostrare che lui è il vero padre di suo figlio e soprattutto che le dimensioni contano (riferendosi all’altezza di Gable). Inutile dire che la pratica viene archiviata da Chad con due Suplex ed una Ankle Lock…Sul titantron però appare Elias che celebra il proprio ritorno on screen con una canzoncina per prendere in giro Chad Gable.

Charlotte Flair cerca Carmella negli spogliatoi e chiede ad R-Truth se sa dove sia. L’ex 24/7 Champion per paura che la Flair sia intenzionata a prenderle il titolo dice di non conoscere nessuna Carmella. La campionessa però arriva e tranquillizza Truth. La Principessa di Staten Island dice a Charlotte di essere pronta e colpirà Bayley nonostante la loro amicizia, anche se non capisce perchè si stia comportando così.

TAG TEAM MATCH: CHARLOTTE FLAIR & CARMELLA(W./R-TRUTH) VS BAYLEY & SASHA BANKS

Carmella e Sasha Banks partono per prime. La Bo$$ subisce la partenza sprint dell’avversaria ma riesce a mandarla fuori dal ring. Bayley ottiene il tag ed aggredisce con brutalità la sua amica colpendola anche in coppia con Sasha Banks. La cugina di Snoop Dog prende di nuovo il tag e cerca di bloccare a terra Carmella. Charlotte Flair riesce ad entrare ed inverte l’ago della bilancia del match. Bayley, diventata donna legale rischia di cedere a causa di una Figure Four Leg Lock ma Sasha colpisce la regina con una doppia ginocchiata. Carmella entra in gioco ma non è troppo accorta e si fa chiudere nella Bank’statement alla quale cede quasi subito.

VINCITRICI: SASHA BANKS & BAYLEY

R-Truth porta via Carmella dato che stanno arrivando le pretendenti alla cintura 24/7. Charlotte resta sola sul ring contro le due avversarie che chiaramente la mettono a terra. A questo punto arriva Becky Lynch che sale sul ring e si sbarazza agilmente delle ex campionesse di coppia.

SINGLES MATCH: ALI VS SHINSUKE NAKAMURA(W./SAMI ZAYN)

Ali comincia subito con la giusta marcia e schianta  a terra se stesso e l’avversario con un Suicide Dive. Shinsuke Nakamura dopo poco reagisce e schianta l’avversario contro il ring post scatenando l’esultanza di Sami Zayn. Dopo lo spot vediamo che l wrestler di origini pakistane è tornato momentaneamente in controllo del match ed assesta all’avversario un Rolling Facebuster, Il giapponese trova la reazione intercettando l’ennesimo tuffo dell’avversario ma si fa intercettare la Kinshasa con un Superkick. La situazione è difficile per l’ex NJPW; a risolvere tutto però ci pensa Sami Zayn che tira giù dal ring Nakamura evitando che subisca la finisher di Ali. L’ex 205 Live non si ferma e sfruttando un inconsapevole arbitro si lancia sopra all’avversario fuori dal ring. Sami ci mette di nuovo lo zampino e provoca Ali che lo rincorre fin dentro al ring dove però cade vittima della Kinshasa fatale.

VINCITORE: SHINSUKE NAKAMURA

Assistiamo ad un altro match molto rapido; il B-Team cerca gloria contro 2/3 del New Day, Big E e Xavier Woods. Bo Dallas e Curtis Axel iniziano in maniera convinta a dopo pochi minuti una Midnight Hour stende Dallas e termina i sogni di gloria degli avversari.

Mandy Rose e Sonya Deville si dirigono verso il ring ma intanto la bionda distribuisce la rivista dove lei è in prima pagina e concede un selfie al fortunato Otis.

TAG TEAM MATCH:  KABUKI WARRIORS(ASUKA & KAIRI SANE) VS FIRE & DESIRE(SONYA DEVILLE & MANDY ROSE)

Sembra di essere tornati nel passato ma non è così, ancora una volta queste due coppie a confronto. Il canovaccio del match sembra più o meno sempre lo stesso. Sonya Deville cerca di mettere a segno le mosse più d’impatto per il proprio team ma dall’altra parte ci sono due che di striking e colpi duri se ne intendono. Mandy Rose appare abbastanza fuori luogo oggi e non a caso subisce la InSane Elbow fatale per la sconfitta.

VINCITRICI: KABUKI WARRIORS

Arriviamo all’ultimo atto di SmackDown 24-09-2019

Giunge il momento di Shane McMahon e della sua schiera di avvocati pronti a difendere il proprio assistito. Il figlio del Chairman chiama sul ring subito Kevin Owens e gli propone due opzioni. La prima è di andare in causa e di proseguire con tutte le fasi del processo ma così sarebbero troppi soldi per Owens e non sembra una scelta saggia. La seconda opzione è di cancellare le reciproche accuse e far finta che nulla sia mai successo. Shane tende la mano ma Owens rifiuta categoricamente. KO aggiunge che lo spogliatoio è stanco di McMahon e lui è pronto a rischiare, o Kevin perde tutto e va via oppure Shane si licenzierà e tutto questo si deciderà in un ladder match. Vedremo cosa risponderà Shane McMahon…

La situazione infatti si interrompe qua perchè le telecamere si spostano nel backstage dove Becky Lynch è con Kayla Braxton. L’intervista viene interrotta da Sasha Banks che aggredisce la campionessa di RAW e la spinge violentemente contro una rete d’acciaio. Dunque a terminare l’ultima puntata di SmackDown su USA Network sono due atlete di RAW,

Io vi ricordo che domani ci sarà un doppio appuntamento con gli Ups&Downs Recupereremo quelli della puntata di RAW e ci saranno anche quelli di SmackDown 24-09-2019

E con questo si conclude il nostro report di SmackDown 24-09-2019

Scopri tutti gli episodi di SmackDown

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram.

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.