SmackDown WWE
SmackDown

SmackDown | Il debutto su Fox coinciderà con un grande avvenimento

SmackDown | Il debutto su Fox | Come risaputo da parecchi mesi, la WWE ha siglato un accordo con FOX per il passaggio di SmackDown Live sulla suddetta emittente televisiva.

Ebbene, il contratto firmato fra le parti ha una valenza di cinque anni e rappresenta un netto ‘upgrade’ per quanto riguarda gli introiti derivanti dai diritti TV. Difatti, il remunerativo compenso offerto dal broadcast statunitense, ha permesso allo stesso di avanzare alcune richieste; fra cui il perfezionamento di un prodotto più “sportivo” oltre che la presenza esclusiva di determinate superstars.

La polemica

Fra le richieste avanzate da FOX, figura anche la produzione di uno special per la prima puntata sul proprio in canale. Lo special in questione è quello dedicato ai vent’anni dello show blu, anniversario che sicuramente permette di aggiungere starpower all’evento, grazie soprattutto alla presenza di numerose leggende WWE. Tuttavia, la data del ventennale di SD corrisponde al 29 di Aprile. Di conseguenza, pare che a Stamford non siano stati entusiasti di far slittare i festeggiamenti di circa sei mesi. Ciononostante, con buona pace di USA Network, la forza economica del gruppo Fox (storicamente legato al Partito Repubblicano, esponente più volte appoggiato dalla famiglia McMahon) ha avuto la meglio in questa diatriba. A tal proposito, la WWE ha annunciato tramite i propri profili social, che il prossimo 4 Ottobre si terrà lo speciale del 20° anniversario, in concomitanza con il primo episodio su FOX Sports One.

I grandi annunci

Come da tradizione, la Compagnia di Stamford per queste occasioni è solita richiamare in TV le leggende del passato che hanno reso grande la federazione. In particolare, dal proprio profilo Twitter, la WWE ha ufficializzato la presenza di The Undertaker. Nei mesi a venire, la line up dello special verrà completata da nomi di prima importanza.
Come sempre, noi di The Shield Of Wrestling vi aggiorneremo ogni qualvolta uno di questi grandi nomi verrà annunciato.

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro canale Discord

Altre storie
The Elite, il boia della discordia
The Elite, il boia della discordia