Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
La puntata di stanotte dello show blu, esattamente come quella di RAW di questo lunedì, ci offre un recap dei migliori momenti del 2023 della WWE, con in più qualche piccolo intermezzo parlato con protagonisti i diretti interessati, in modo da offrirci in quadro completo del meglio che la federazione di wrestling della TKO ci ha dato. A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 29-12-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con LA Knight che ci dà il benvenuto parlandoci della sua ascesa personale al top, per poi introdurci ai quattro grandi ritorni del 2023 (John Cena, Randy Orton, CM Punk e The Rock) seguito da un recap generale di quanto visto in questa annata.
Poco dopo ci accolgono Jackie Redmont e Corey Graves pronti a farci rivivere uno dei grandi momenti di quest’anno: il ritorno di John Cena (concentrandosi maggiormente sul match contro Solo Sikoa di Crown Jewel, dove venne sconfitto dal membro della Bloodline).
Dopo la fine del replay del match, la parola passa proprio a John Cena che ringrazia la WWE e i fan per tutto l’amore e il rispetto che ha ricevuto per tutto il mese del suo ritorno, esternando parole di sincera gratitudine e affermando di voler tornare presto in WWE anche se per ora ha bisogno di una pausa, per poi ringraziare ancora fan e compagnia.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sugli Street Profits e Bobby Lashley, i quali affermano di voler dominare anche il 2024.
Poco dopo Jackie Redmont e Corey Graves ci introducono al prossimo momento: lo scontro tra Kevin Owens e Sami Zayn contro gli Usos della Night 1 di WrestleMania 39, che è stato anche il main event di quella serata, dove i due canadesi conquistarono gli Undisputed WWE Tag Team Championships.
Dopo aver rivissuto questo grande scontro dello Showcase of the Immortals, la visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare proprio Kevin Owens che parla di come sia stata importante quella vittoria, per poi dire di voler sconfiggere Santos Escobar la settimana prossima a SmackDown New Year’s Revolution solo per avere l’opportunità di cacciare per sempre lo United States Champion Logan Paul dalla WWE.
Dopo il break pubblicitario, la visuale si sposta su Grayson Waller e Austin Theory che ci dicono i loro buoni propositi per il 2024.
Poco dopo riviviamo un altro grande momento: il ritorno di The Rock nella puntata di SmackDown della puntata di SmackDown del 15 Settembre.
Dopo il break pubblicitario Jackie Redmont e Corey Graves intervistano via satellite Bianca Belair, la quale ci ricorda la sua grande annata del 2023 e che è pronta per il 2024 ricordandoci anche dell’uscita di “Love & WWE”, ovvero il reality con protagonisti la EST of WWE e il marito Montez Ford.
La regia manda in onda un filmato dedicato a un altro momento: il WarGames femminile di Survivor Series, dove Becky Lynch, Charlotte Flair, Bianca Belair e Shotzi hanno sconfitto le Damage CTRL, seguito da un filmato di buoni propositi da parte di Bayley, Dakota Kai, la WWE Women’s Champion IYO SKY, Kairi Sane e Asuka.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato allo scomparso Windham “Bray Wyatt” Rotunda.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sul General Manager di SmackDown Nick Aldis che ci ricorda la card di SmackDown New Year’s Revolution. L’ex NWA World Champion viene raccolto dai Pretty Deadly che vogliono sapere chi sarà il partner di Butch, ma il GM si rifiuta di dirglielo.
Poco dopo, Jackie Redmont e Corey Graves ci introducono un altro momento: lo scontro tra Rey Mysterio e Logan Paul di Crown Jewel, dove l’Influencer divenne il nuovo campione degli Stati Uniti.
Dopo la visione del match e un recap del tradimento di Santos Escobar ai danni del Latino World Order, Graves e Redmont intervistano via satellite Rey Mysterio che ci parla sia delle delusioni di Santos Escobar e il figlio “Dirty” Dominik Mysterio, ma anche del rispetto e la stima che prova verso Dragon Lee.
Dopo il break pubblicitario, un filmato di recap, l’arrivo di Paul Heyman per unirsi alla conduzione e una chiamata la volo a Jimmy Uso, Jackie Redmont e Corey Graves ci fanno rivivere l’ultimo momento clou del 2023: lo scontro tra Roman Reigns e Cody Rhodes di WrestleMania 39, il main event della Night 2 dello Showcase of the Immortals, dove l’Head of the Table si è riconfermato campione.
L’odierna puntata di SmackDown si chiude con gli auguri di Jackie Redmond e Corey Graves che ci ricordano tutto quello che ci aspetta nella prima settimana del 2024 targata WWE!
Relive 1 minute from EVERY #SmackDown of 2023! Which minute was the very best? 👀
👉 https://t.co/yYbVdo4oAq pic.twitter.com/2SKCdRkxqa
— WWE (@WWE) December 29, 2023