Si è conclusa nella nottata la puntata di Friday Night SmackDown su FOX, in programma nel Yuengling Center di Tampa. A poche settimane dalla disputa di Hell In A Cell, che cosa è accaduto nello show blu? Chi ha vinto l’inedita sfida tra gli Usos e gli Street Profits? Cesaro ha replicato all’attacco violento di sette giorni fa ad opera di Seth Rollins? Lo scopriamo subito negli Ups&Downs di giornata.
SmackDown Ups&Downs: UPS
– THE USOS VS STREET PROFITS
La serata si è subito aperta con l’inedito e spettacolare incontro tra gli Usos e gli Street Profits. I due team, per la prima volta contro, hanno dato vita ad un grandissimo match, rivalutando completamente la categoria tag team dello show blu, considerata un po’ troppo monotona negli ultimi mesi. Ad avere la meglio sono stati i due samoani, grazie al Superkick di Jimmy su Montez Ford. Tuttavia, il successo ottenuto nell’Opener non ha calmato gli animi all’interno della fazione del campione universale Roman Reigns anche se, al termine della serata, gli Usos hanno puntato a Rey & Dominik Mysterio -usciti vincitori nella rivincita titolata con i Dirty Dawgs– e alle loro cinture. Infatti, il duo samoano se la vedrà proprio con la famiglia messicana nella prossima puntata di SmackDown.
SmackDown Ups&Downs: DOWNS
– DIVISIONE FEMMINILE
La puntata dello show blu ha avuto come punto negativo i due incontri della divisone femminile, in particolar modo quello tra la campionessa Bianca Belair e Carmella, sotto lo sguardo vigile di Bayley. Situazione particolare per la EST che, nonostante la conquista del titolo a WrestleMania 37, non sembra aver iniziato nel migliore dei modi la sua prima parte di regno. Anche l’incontro tra le Women’s Tag Team Champions Natalya & Tamina e la Riott Squad non ha convinto anche se, a differenza della cintura massima dello show blu, gli allori di coppia sono entrati in un tunnel negativo senza via di fuga.
Considerazioni generali
Puntata di SmackDown partita bene ma che, con il passare della serata, ha abbassato la propria valutazione, complice i due match femminili parecchio fiacchi. Lo show blu si è unicamente basato sulla situazione attorno alla fazione di Roman Reigns e sul rilancio degli Usos, vittoriosi nel bell’Opener contro gli Street Profits e proiettati verso la sfida titolata con Rey & Dominik Mysterio, anche se gli screzi tra i samoani potrebbero aprire scenari interessanti in vista di Hell In A Cell.