WWE: 5 superstar che hanno indossato una benda sull’occhio. A pochi giorni dal “Eye for an Eye Match” di Extreme Rules, Sportskeeda ha mostrato la lista delle superstar WWE che hanno indossato, almeno una volta, una benda sull’occhio in un incontro.
Domenica notte, a “The Horror Show at Extreme Rules” assisteremo al primo “Eye for an Eye Match” tra Seth Rollins e Rey Mysterio. Un match che dovrebbe chiudere due mesi di una storyline iniziata nel modo più violento possibile: l’attacco di Seth Rollins verso il maestro della 6-1-9 schiacciandogli un occhio verso lo spigolo dei gradoni d’acciaio a bordo ring. Il senso di rivalsa ha portato a questo incontro di babilonica memoria. In questo periodo Mysterio ha indossato una maschera con una benda protettiva nell’occhio destro. Una situazione che si è già ripetuta più volte nella storia e, grazie a Sportskeeda, ripassiamo assieme citando altri cinque casi famosi che coinvolgono alcune Superstar WWE.
1: Jeff Hardy
Il “Charismatic Enigma” fu il protagonista di un segmento durante l’episodio di SmackDown del 10 luglio 2009: lamentandosi dei finti infortuni dell’allora Campione del Mondo CM Punk, Hardy finse un infortunio all’occhio nella puntata precedente durante il tag team match che vedeva i due affrontare Edge e Chris Jericho mostrando una benda nella puntata successiva prima di smascherarsi. Uno stratagemma niente male.
2: Naomi
Se gli infortuni di Hardy e Rey Mysterio sono parte di una storyline, quindi considerabili “finti”, altri sono reali. È il caso di Naomi la quale, durante un match contro Aksana nell’episodio di RAW del 3 febbraio 2014, subì una potente ginocchiata sull’occhio sinistro causando una frattura dell’orbita oculare. Per un periodo la moglie di Jimmy Uso dovette utilizzare una benda e non poté viaggiare in aereo.
3: Luke Harper
Nel settembre 2014 Dave Meltzer rivelò un infortunio imprecisato nell’occhio sinistro di Luke Harper. Poco dopo Harper, all’epoca membro della Wyatt Family, lottò in un Live Event con una vistosa benda sull’occhio infortunato. La cosa curiosa è che neanche uno sempre molto informato come Meltzer riuscì a scoprire alcun dettaglio sull’infortunio né la gravità di tale incidente.
4: Cesaro
Anche il Superman Svizzero entra nella nostra speciale lista. In una puntata di RAW nel luglio 2014, Cesaro subì un infortunio all’occhio destro durante il match contro Kofi Kingston. Il dottore WWE Chris Amann aveva annunciato la diagnosi sul sito ufficiale: Cesaro riscontrò un graffio nella parte destra dell’occhio. Il giorno dopo, l’ex Campione degli Stati Uniti lottò a WWE Main Event con una benda protettiva contro Dolph Ziggler.
5: Daniel Bryan
L’American Dragon si è costruito una reputazione attorno al suo stile spettacolare e talvolta spericolato sviluppato nei suoi anni nelle compagnie indipendenti. Un fattore che fu sfruttato da The Miz durante una puntata di Talking Smack divenuta famosa. Ed è proprio durante il periodo pre-WWE che Daniel Bryan lottò con una benda a causa di un importante distacco della retina all’occhio sinistro durante un match contro Takeshi Morishima in Ring of Honor. Come nel caso di Naomi, a Bryan venne sconsigliato di viaggiare in aereo dato che la differenza di altitudine e di pressione avrebbe potuto aggravare l’infortunio. Come raccontato nella sua autobiografia, Bryan non ascoltò nessun parere arrivando a riaffrontare Morishima tre settimane dopo indossando la benda pensando che sarebbe stata una bella storia da raccontare sul ring. Il match andò bene, per fortuna, ma da quel momento per il lottatore la vista all’occhio sinistro diminuì sensibilmente.
Siamo giunti alla fine di questa lista. Vedremo se questa domenica anche Seth Rollins si unirà in questa lista. Per questo motivo restate connessi su The Shield Of Wrestling per tutti gli aggiornamenti.