WWE | Annunciato il ritorno di RAW e SmackDown al MSG. Dopo dieci anni, gli show di punta della WW, RAW e SmackDown, torneranno al MSG

Nella giornata di ieri, tramite il sito ufficiale della WWE e il profilo Twitter ufficiale del Madison Square Garden, è stato reso noto l’annuncio che gli show televisivi di punta della federazione di Stamford torneranno all’interno dell’iconica arena di New York.

Le puntate di RAW e SmackDown al Madison Square Garden si svolgeranno rispettivamente nei giorni 9 e 10 settembre. La vendita dei biglietti inizierà il 19 luglio.

Storico ritorno televisivo in una leggendaria arena

“The Garden”, conosciuta come l’arena più celebre in tutto il mondo, ha un legame pressoché storico con la compagnia di Vince McMahon, sin dagli inizi. E’ stata, infatti, un’iconica per diversi show ed eventi della WWE, tra questi ultimi: tre edizioni di WrestleMania ( I, X, XX); tre edizioni di Summerslam (1988, 1991, 1998); tre edizioni di Survivor Series (1996, 2002, 2011); due edizioni della Royal Rumble (2000, 2008).

L’arena è stata cornice di momenti iconici nella storia della WWE, anche prima della creazione di WrestleMania. Da menzionare, tra questi, la vittoria dell’allora WWWF World Heavyweight Championship di Bruno Sammartino avvenuta il 17 maggio 1963, dopo aver sconfitto Buddy Rogers in 48 secondi; molto probabilmente il primo momento storico della WWE all’interno del MSG.

L’ultimo show televisivo WWE, svoltosi all’interno della storica arena di New York, fu la puntata di RAW del 16 novembre 2009. La puntata ebbe come main event il Triple Threat Tag Team Match tra la DX, i Jeri-Show e il team composto da John Cena e The Undertaker.

Eventi di wrestling non-WWE che si sono tenuti e che si terranno al “The Garden”

Quest’anno, per la prima volta, il Madison Square Garden ha ospitato un evento non-WWE: ROH-NJPW G1 Supercard, evento svoltosi il 6 aprile di quest’anno che è riuscito, allo stesso tempo, a riempire l’arena.

Il 4 aprile di quest’anno, la Lucha Libre AAA Worldwide ha annunciato quello che sarà il primo evento della federazione in territorio statunitense. L’evento si chiamerà “Invading NY” e si svolgerà in data 15 settembre 2019, circa una settimana dopo i già annunciati tapings di RAW e SmackDown. L’AAA continuerà il suo tour negli Stati Uniti con l’evento “Invading LA”, che si svolgerà il prossimo 13 ottobre all’interno del Forum di Inglewood, in California.

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro canale Discord