Chad Gable ha cambiato roster | Grande novità per 205 Live, il roster esclusivo dei pesi leggeri in casa WWE. Nell’ultima puntata dello show che ha come general manager Drake Maverick, c’è stata una grande ed inaspettata sorpresa: Chad Gable ha cambiato roster!

Chad Gable, oltre ad aver debuttato nel nuovo roster, si è presentato con un look tutto fresco che ha il sapore di grande novità. Il wrestler di Minneapolis ha infatti sfoggiato una nuova pettinatura, abbandonando i suoi lunghi capelli che portava fin dai tempi di NXT. Presentatosi quindi con i capelli corti, Chad Gable ha affrontato nel suo match di debutto in quel di 205 Live il lottatore inglese Gentleman Jack Gallagher.

Un nuovo inizio

Il Superstar Shake-Up aveva portato Chad Gable a cambiare roster, abbandonando RAW per approdare a SmackDown. L’ex membro degli American Alpha tuttavia non ha mai avuto la possibilità di mettersi in mostra durante il periodo nello show blu, non apparendo mai in puntata ma facendo qualche sporadica apparizione nei brevi segmenti registrati nel backstage.

Dalla lotta libera…

Prima di avventurarsi nel mondo del wrestling, Charles Betts (vero nome di Chad Gable), aveva provato a sfondare nella lotta libera. Betts è stato infatti campione nazionale dello stato del Minnesota durante il periodo liceale. Gable vanta in oltre una partecipazione alle Olimpiadi di Londra, nella categoria 84 kg. Durante la competizione riuscì a sconfiggere il micronesiano Keitani Graham nel round preliminare, venendo però sconfitto e quindi eliminato dal cubano Paolo Shorey, perdendo 3-0.

… alla WWE!

Successivamente firmerà un contratto con la WWE, e dopo essersi allenato per poco più di un anno al Performance Center, fa il suo debutto televisivo nella puntata di NXT dell’8 Gennaio. In quell’occasione, Gable venne sconfitto da Tyler Breeze in un match singolo. Il 33enne di Minneapolis in WWE è riuscito a vincere le cinture di coppia sia ad NXT, sia a RAW, sia a SmackDown ed è uno dei pochi wrestler a poter vantare questo record.