WWE | Com'è andato il Samoan Summit tra Roman Reigns e Samoa Joe?

WWE | Com’è andato il Samoan Summit tra Roman Reigns e Samoa Joe? Cos’è successo durante il segmento che ha visto come protagonisti i due wrestler samoani?

Il mondo del wrestling è pieno zeppo di wrestler di origine samoana. Non solo oggi, ma già da tempo sono presenti intere famiglie e generazioni di lottatori samoani che combattono per le federazioni più importanti del mondo. In particolare, la WWE ha visto nel corso della sua storia una serie infinita di wrestler provenienti da una storica famiglia attiva nel mondo della disciplina originaria delle Samoa Americane: la famiglia Anoa’i. La famiglia Anoa’i ha infatti sfornato e fornito alla WWE tantissimi talenti e tantissimi lottatori che hanno militato nella federazione per anni raggiungendo anche importanti risultati. Un esempio può essere Yokozuna che riuscì a conquistare il WWF Championship, oppure Umaga e Rikishi, passando per Manu e Rosey.

E oggi?

Anche ora ci sono vari wrestler samoani sotto contratto con la WWE. Ovviamente parliamo The Usos, i fratelli Jey e Jimmy con sua moglie Naomi. The Rock, una vera e propria icona del wrestling e del cinema americano. Infine, non possiamo non nominare Roman Reigns: 3 WWE World Heavyweight Championship, una volta WWE Universal Champion, una Royal Rumble vinta nel 2015 e tanti, tanti altri titoli e riconoscimenti. Negli ultimi tempi, però, Reigns sta avendo non pochi battibecchi con un altro wrestler che ha le Samoa anche nel nome: Samoa Joe.

Cos’è successo a RAW?

Nelle ultime settimane Reigns, per difendere l’onore della propria famiglia ingiustamente attaccata verbalmente da Joe, lo ha sconfitto in maniera rocambolesca. I due, a RAW, avrebbero dovuto avere un confronto in stile “Samoan Summit” ma è successo tutt’altro. Dopo la violenta aggressione subita da Seth Rollins per mano di Brock Lesnar, Roman Reigns non ha fatto in tempo a sincerarsi delle condizioni dell’amico che è dovuto subito intervenire in una rissa tra Luke Gallows, Karl Anderson ed i suoi cugini, gli Usos. Nella scazzottata è intervenuto anche Samoa Joe. La rissa ha fatto saltare il Samoan Summit, infatti l’ex TNA ha voluto un confronto corpo a corpo con Reigns che poco dopo è sfociato in una nuova rissa che ha coinvolto i protagonisti di prima ed anche Drew McIntyre e Cedric Alexander. A spuntarla è stato il gruppetto di Roman, Jimmy,Jey e Cedric.
 

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro canale Discord.

Altre storie
WWE: nessuno aveva detto agli atleti di NXT di indossare la mascherina
WWE: nessuno aveva detto agli atleti di NXT di indossare la mascherina