AEW Dynamite 09-10-2019 Report. Il momento è finalmente giunto: la All Elite Wrestling fa il suo esordio televisivo su TNT. Alla tastiera, per il report della prima storica puntata, Alessandro “Jin” Leone.

Potete trovare questa notizia e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI!

AEW Dynamite 09-10-2019 ci viene aperto dal solito team di commento: Jim Ross, Excalibur e Tony Schiavone.

AEW TAG TEAM CHAMPIONSHIP TOURNAMENT MATCH: YOUNG BUCKS (MATT JACKSON & NICK JACKSON) VS PRIVATE PARTY (ISAIAH KASSIDY & MARC QUEN)

Gli SCU sono nel pubblico a guardare l’incontro. I Bucks provano a chiudere rapidamente la contesa, ma trovano una buona resistenza. I Private Party mostrano diverse manovre spettacolari ed il pubblico s’infiamma. I Bucks rispondono con durezza, anche insolita. I fratelli Jackson amministrano la contesa ma non riescono a chiuderla, troppo sicuri di loro. Accidentalmente i Bucks si colpiscono tra di loro o sbagliano azioni importanti, permettendo ai Party di colpire “in contropiede”. Shooting Star Press di Quen, ma è solo due. Tentativo di Meltzer Driver che va a vuoto e Quen chiude a sorpresa Matt con un Cradle Pin.

VINCITORI: PRIVATE PARTY

I Private Party celebrano la vittoria con il pubblico, mentre gli Young Bucks sono molto delusi.

Fanno il loro ingresso l’AEW World Champion Chris Jericho, Sammy Guevara, Jake Hager, Santana ed Ortiz. Jericho si introduce al pubblico. Nella scorsa notte hanno scatenato una tempesta grazie a lui. I cinque si sono riuniti ed hanno messo al tappeto l’Elite. “Noi siamo il dopo e siamo l’adesso”, questa dovrebbe essere la nuova catchphrase. Questi sono i suoi amici più vicini. Santana ed Ortiz li ha reclutati personalmente. Abbiamo Jake Hager, il gigante, il combattente di MMA più tosto al mondo. Il pubblico intona il coro “We The People” in memoria del suo passato in WWE come Jack Swagger, ma li zittisce. Dice che è stata una brutta idea creativa e che per fortuna sono tempi passati. Lui combatterà chiunque: pugili, artisti marziali misti, wrestler, tutti. Loro sono l’Inner Circle e domineranno la AEW. Cody Rhodes è un pagliaccio che si è titolato da solo. A Jericho non piacciono lui e la sua famiglia: il padre Dusty era un cretino e il fratello Dustin un deficiente. Se attaccherete Jericho, lui vi ridurrà in poltiglia ed assaggerete “a little bit of the bubbly”.

Promo di Jimmy Havoc, che ci racconta la sua quindicennale carriera e la sua passione sfrenata per il dolore e la violenza.

AEW WORLD CHAMPIONSHIP N°1 CONTENDERSHIP: JIMMY HAVOC VS DARBY ALLIN

Allin immediatamente alza il ritmo della contesa ed entrambi provano dei Roll-Up. I due si scambiano dei colpi durissimi, in particolare Havoc che morde la mano del nemico più volte e lavora sul braccio. Jimmy continua a controllare sia prima che dopo la pubblicità. Double Underhook Sit-Out Powerbomb per un near fall. Alcuni pestoni, ma la Acid Rainmaker viene bloccata da un morso di Allin che segue con la Stunner. Chiusura con il Coffin Drop.

VINCITORE E NUOVO CONTENDENTE N°1: DARBY ALLIN

Darby Allin sfida Chris Jericho per settimana prossima.

TAG TEAM MATCH: BEA PRIESTLEY & EMI SAKURA VS AEW WOMEN’S CHAMPION RIHO & DR. BRITT BAKER

La campionessa questa sera va in secondo piano: l’incontro serve a far proseguire la faida tra Bea Priestley e Britt Baker. Aprono però le due nipponiche, mostrando del buon joshiresu. I momenti di lotta tra le due occidentali sono più simili ad una rissa che ad un vero combattimento. Nel finale sono le face, in particolare Baker, a rubare la scena. Vittoria sottomettendo Sakura con la Mandible Claw.

VINCITRICI: RIHO & DR. BRITT BAKER

Video sui Best Friends. Chuck Taylor e Trent Beretta sono nel pubblico. Settimana prossima sfideranno gli SCU nel torneo ed arriva il loro nuovo amico, Orange Cassidy, che non fa nient’altro che alzare il pollice.

PAC si unisce al team di commento per il prossimo incontro.

SINGLES MATCH: SHAWN SPEARS (W./ TULLY BLANCHARD) VS JON MOXLEY

L’incontro comincia come una rissa banale, mentre PAC si lamenta per non aver ricevuto chance per il titolo. Gli interventi di Blanchard sono frequenti: quando non ci sono, Mox è in totale vantaggio. Tully lancia anche l’ex Dean Ambrose sui gradoni ed altri colpi vengono dati da Spears fuori dal ring. I due si scambiano poi vari colpi con Moxley leggermente in vantaggio. Ennesima distrazione di Blanchard e arriva una Shawn-Breaker che porta ad un conto di due. Spears ci riprova, ma Jon la ribalta in un Death Rider.

VINCITORE: JON MOXLEY

Arriva Kenny Omega con una mazza avvolta nel filo spinato. Indica il rivale, ma PAC lo colpisce alle spalle con una sedia. Mox se ne va, come se nulla fosse accaduto.

TAG TEAM MATCH: INNER CIRCLE (AEW WORLD CHAMPION CHRIS JERICHO & SAMMY GUEVARA W./ JAKE HAGER) VS DUSTIN RHODES & ADAM PAGE

Incontro che ricorda lo scorso Main Event per le dinamiche del team heel (tanti tag e Jericho che risulta spesso decisivo) ma incuriosisce tanto la coppia face. Page e Rhodes si trovano molto bene in coppia ed è bello immaginare l’ex Goldust come un mentore per Hangman, che nonostante il talento ha ancora da imparare. Idem Guevara da Jericho, ma i due sembrano delle entità più distinte. Sammy però giova di queste chance e l’aria da sfigato che aveva a Being The Elite prima dell’inizio dello show su TNT è sparita. Nel finale i face sono in controllo, Dustin sembra pronto per la Shattered Dreams ma Guevara atterra l’arbitro ed Hager interviene. Quando il direttore di gara si rialza, Jericho colpisce con il Judas Effect.

VINCITORI: INNER CIRCLE

Altra analogia con la scorsa puntata: grande rissa alla fine. L’Inner Circle attacca Dustin, ma Page ferma Hager con dei colpi di sedia. Le luci si spengono ed alla riaccensione Cody va con la CrossRhodes su Guevara. Gli ex LAX lo attaccano ma arriva MJF con una sedia. Finge di tradire una volta per tutte Cody, ma invece lo salva. Arriva però il CodeBreaker da Jericho, ma ci sono anche i Bucks che a suon di Superkick battagliano con Santana ed Ortiz. Jericho sembra uscirne vincente dal caos, ma sbuca fuori Darby Allin che percorre la rampa sul suo skateboard, attaccando il campione anche con l’oggetto stesso. La puntata si chiude con i face festeggianti e l’annuncio di Dr. Britt Baker vs Riho per settimana prossima.

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram.

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.