Intervista a Mara Romero Borella: “Prima del match di UFC on ESPN…”. Mara Romero Borella è una combattente italo-honduregna, sotto contratto con la UFC.

Tra i pochissimi italiani a far parte della più grande federazioni di Arti Marziali Miste al mondo, Mara Romero Borella è cintura nera di discipline come: Judo, Brazilian Jiu Jitsu, Kickboxing e Shoot Boxing. La nostra connazionale è decima nella categoria Peso Vivo Femminile. Ad UFC on ESPN: Covington vs Lawler sfiderà la esperta Lauren Murphy.

Intervista a Mara Romero Borella | Le risposte

Non si dice nulla sulla preparazione del tuo match, non si svela niente. Ma a livello di allenamento hai cambiato qualcosa, dopo il focus della scorsa volta?

Mara Romero Borella: “Ci sono due fasi: fuori camp ed in camp. Certo che sono cambiate delle cose, quando firmiamo per un match cambiano gli orari di allenamento e gli stili perché vai a studiare il tuo avversario e anche l’approccio verso gli allenamenti. Quindi cambiano, cambiano molto. Prima mantenevo il ritmo degli allenamenti e miglioravo su alcune parti, poi quando ho firmato per il match è cambiato tutto perché pensi e vivi solo per quello. Non fai più tante classi, lavori di tecnico con i tuoi coach, hai in testa solo ed esclusivamente l’incontro.

Come sei arrivata alla firma con Lauren Murphy?

Mara Romero Borella: “Su questo non ti so dare una risposta ben precisa perché c’è il manager che lavora per me. Sono i manager che contrattano queste cose qua. Siamo arrivati a Lauren Murphy perché è la UFC che ti mette di fronte ai tuoi avversari. Ho parlato col mio manager e volevo andare in alto, avere una possibilità. Quindi ha chiesto una nel Ranking, nella Top 15. Quindi UFC ha fatto questa proposta ed abbiamo accettato. Io posso fare una domanda ma poi è UFC che ti mette di fronte alle scelte.”

Potete ascoltare il resto dell’intervista su Spreaker.
Ascolta “Over The Top Rope S2E35: MARA ROMERO BORELLA IS BACK!” su Spreaker.

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord