TG, nome in arte di Giacomo Giglio, è uno dei wrestler che ha maggiormente segnato la storia della disciplina in Italia nella zona settentrionale ma non solo.

Nome storico della FCW (Frontier Championship Wrestling) nonché promoter, TG è diventato uno dei maggiori simboli della disciplina italiana. Importanti e da evidenziare anche i suoi successi in federazioni quali Power Wrestling Entertainment e Rising Sun Wrestling Promotion. Ha fatto scalpore l’annuncio del suo dream match con Mr. Excellent ad ICW Fight Forever 8.

Intervista a TG | Le risposte

Sappiamo bene perché sei qua. Capitolo FCW: sappiamo che c’è stata la scissione che ha portato alla nascita della MWF (Milan Wrestling Federation) e all’ultimo show abbiamo scoperto che il General Manager è Francesco Zerini, tra l’altro nostro partner che noi salutiamo. Se non sbaglio, Francesco è anche addetto stampa e grafico della FCW. Ci puoi spiegare meglio? Ora ha un doppio ruolo?

TG: “Dalla scissione no. Ovviamente divergenze di idee ma penso se ne sia già parlato fin troppo. Per quanto riguarda Zerini lui non si occupa né delle grafiche né è il social media manager, che tra l’altro sto cercando. Si è occupato, quando non potevo io, delle grafiche, tra l’altro è molto bravo. Se uno va da qualsiasi parte rimborsato e gettonato penso non ci sia nessun problema. Con Zerini non c’è nulla, dovrò essere io a dire se continuare a collaborare o meno ma penso non ci siano problemi. Io penso che i rapporti con la MWF miglioreranno ma attualmente siamo in due mondi totalmente diversi.

Andando via gran parte del roster attivo, la FCW non ha potuto proporre show frequenti, ma questo mi porta alla scelta per il futuro, non dovuta alla scissione in sé ma per un discorso pratico, dove ho ottimi rapporti con la Rising Sun che fa quattro show all’anno, è scindere totalmente l’accademia dalla promotion perché fa parte degli sviluppi che stanno portando al mio match con Mr. Excellent”.

Per ascoltare cosa è stato detto sul dream match e le altre risposte di The Italian Immortal, vi invitiamo ad ascoltare la puntata intera su Spreaker.
Ascolta “Over The Tope Rope S2E26: “DREAM MATCH”” su Spreaker.