Buon Sabato a tutti, amici di The Shield Of Wrestling, io sono Mirko ”Ronoy” Mulas e siamo qui per una nuova puntata di Pills Of Wrestling. Buona lettura.

Come nell’occasione precedente, vi racconteremo di un record che ha dell’incredibile. Ovviamente, avvicinandoci a WrestleMania non si può che raccontare un aneddoto riguardante proprio lo Showcase Of Immortals, che in questo caso ci riporta indietro all’edizione del 1996.

Mr. WrestleMania is born

I match svolti all’interno della Card furono pochi poiché il Main Event fu un match d’eccezione. Uno straordinario 60 minute Iron Man Match per il WWF Championship tra l’allora campione Bret Hart e lo sfidante Shawn Michaels. Quest’ultimo partecipò al match in quanto vincitore della Royal Rumble. Di questo particolare match parlammo nella Classifica dei migliori 15 WrestleMania Moments che vi consigliamo di andare leggere.

L’incontro di cui vi parliamo oggi in Pills Of Wrestling viene ricordato come uno dei migliori di sempre, con una prima mezz’ora molto tecnica e una seconda parte con Mr Wrestlemania a farla da padrone con mosse aeree che alzarono il livello della contesa. Ha davvero dell’incredibile come, nonostante la durata dell’incontro fosse superiore rispetto ai canoni di un match di wrestling, non vi fu nessuno schienamento o sottomissione. La parità rimase per l’intera durata della contesa che non ne volle sapere di concedere un vincitore, finendo così con uno 0-0. Questo verdetto portò l’allora Presidente WWF Gorilla Monsoon a far continuare la contesa con le classiche regole di un match normale che portò alla vittoria di HBK con la Sweet Chin Music dopo soli due minuti dall’inizio del match aggiuntivo.

Shawn Michaels uscì come WWE Champion per la prima volta dando inizio ad una straordinaria carriera che come abbiamo accennato in precedenza, gli valse l’appellativo di Mr.WrestleMania. Questo fantastico Match detiene il Record come incontro più lungo della storia di WrestleMania e verrà ricordato come uno degli incontri più significativi dello Showcase of Immortals.

Conoscevate questo aneddoto? Fatecelo sapere nei commenti e soprattutto suggeriteci un wrestler di cui volete conoscere qualche segreto, faremo di tutto per accontentarvi! Con questo vi saluto e vi do appuntamento al prossimo Sabato, sempre qui con The Shield of Wrestling! Stay Tuned Brothers!!