Buon Sabato a tutti, amici di The Shield Of Wrestling, io sono Mirko ”Ronoy” Mulas e siamo qui per una nuova puntata di Pills Of Wrestling. Buona lettura.

 

Come ben ricorderete, qualche tempo fa feci un episodio riguardante la fantastica vittoria del King of the Ring 1996 da parte di Stone Cold Steve Austin e del suo successivo promo. Accennai anche al famoso MSG Incident ed è proprio questo l’argomento trattato quest’oggi in Pills Of Wrestling.

MSG Incident

Questo avvenimento ebbe luogo il 19 maggio 1996 al Madison Square Garden di New York in un House show organizzato dalla WWF. Negli anni novanta nacque un gruppo di nome Kliq che vedeva tra i suoi membri Diesel, Shawn Michaels, Triple H, Razor Ramon e X-Pac. Nel periodo della loro permanenza nella federazione, il gruppo acquisì sempre più potere, riuscendo a imporre il proprio volere all’interno del backstage della compagnia. Durante l’annata del 1996 2 membri del gruppo (Kevin Nash e Scott Hall) decisero di lasciare la World Wrestling Federation per accasarsi nella Rivale WCW.

Durante lo show precedentemente citato, ci furono 2 match che videro protagonisti il gruppo. Triple H (che ricopriva il ruolo di heel) batté Razor Ramon (che invece recitava la parte del buono) e il campione WWF Shawn Michaels sconfisse Diesel. Al termine della serata i quattro atleti ( X-Pac non partecipò a causa di un infortunio) si riunirono al centro del Ring per poi unirsi in un abbraccio che sconvolse i Fan presenti nell’arena. L’abbraccio tra rivali senza una minima spiegazione definì la rottura della Keyfable e la WWF non tardò a prendere provvedimenti. In realtà l’unico che fu veramente colpito da questo avvenimento fu Triple H, poiché Scott Hall e Kevin Nash andarono via dalla federazione e Michaels ricopriva un ruolo troppo importante essendo il WWF Champion. Il Triplo si vide annullare il fantastico Push di cui stava godendo e questa faccenda rallentò quindi la sua scalata verso la vetta della compagnia lasciando via libera a Stone Cold Steve Austin.

Conoscevate questo avvenimento? Ne sapete altri riguardanti il Kliq? Fatecelo sapere nei commenti!!
Con questo vi saluto e vi do appuntamento al prossimo Sabato, sempre qui con The Shield Of Wrestling. Stay Tuned Brothers!!