PWI | Pubblicata la classifica dei migliori wrestler del 2019! Torna l’appuntamento annuale con la lista di Pro Wrestling Illustrated, la PWI 500!

Potete trovare questa notizia e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI!

Ogni anno Pro Wrestling Illustrated pubblica una speciale classifica dei migliori wrestler dell’anno. La lista, comunemente chiamata PWI 500, comprende ben 500 nomi tra tutte le più importanti federazioni di wrestling in giro per il mondo. A detenere il record di primi posti è John Cena che, per ben quattro volte (2006, 2007, 2013, 2016), è stato eletto miglior lottatore del mondo mentre militava in WWE.

PWI 500 2019

Per quanto riguarda la classifica di quest’anno al primo posto c’è The Beastslayer, Seth Rollins. Nell’ultimo anno, infatti, Rollins si è reso protagonista di vari trionfi importanti a partire dalla vittoria della Royal Rumble 2019. The Architect ha conquistato per ben due volte il WWE Universal Champion (a Wrestlemania 35 e a SummerSlam), battendo in entrambe le occasioni Brock Lesnar. Rollins si è inoltre laureato, poche settimane fa, WWE RAW Tag Team Champion insieme a Braun Strowman.

Il podio

Oltre al primo posto di Seth Rollins, la WWE si prende anche l’argento e il bronzo di questa importante classifica. Ad occupare la seconda e la terza posizione sono infatti rispettvamente Daniel Bryan e l’attuale WWE United States Champion AJ Styles. Entrambi i wrestler negli anni passati hanno occupato la prima posizione della PWI 500, con Daniel Bryan che si classificò primo nel 2014 mentre AJ Styles nel 2010.

Le rimanenti posizioni

Al quarto posto troviamo l’attuale WWE Champion, Kofi Kingston, che ha conquistato l’ambito alloro sconfiggendo Daniel Bryan durante Wrestlemania 35. Kazuchika Okada, l’IWGP Heavyweight Champion in carica, occupa invece la quinta posizione. Okada, per quanto riguarda il 2019, è il primo wrestler non WWE ad essere inserito in questa classifica, essendo infatti sotto contratto con la New Japan Pro Wrestling. Sesto posto per Johnny Gargano, ex NXT Champion e protagonista di match meravigliosi contro Tommaso Ciampa ed Adam Cole negli ultimi mesi. Roman Reigns si piazza settimo, mentre Kenny Omega, solamente ottavo, è il primo a rappresentare l’All Elite Wrestling. Chiudono la top ten Hiroshi Tanahashi e Will Ospreay.

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram.

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.