Report SmackDown 07-05-2019 | Diretta: Fan del wrestling ma soprattutto di The Shield Of Wrestling, chi saranno i tre wrestler di RAW che oggi si presenteranno a SmackDown Live? Scopriamolo in diretta! Alla tastiera come sempre, il direttore, Yuri”Thearchitect”Martinelli.

Ad aprire lo show di Louisville in Kentucky è AJ Styles, il primo membro di RAW che si presenta a SmackDown Live! Proprio lui, “l’uomo che l’ha costruito”. The Phenomenal One dispensa parole al miele per lo show blu ma viene subito interrotto dal secondo Wildcard, Sami Zayn!

Il canadese con un improbabile cappellino si scaglia verbalmente contro Styles definito portatore di un tossico ego. A dettare legge però giungono i padroni di casa, 2/3 del New Day formati da Xavier Woods e Kofi Kingston.

Il campione del mondo ricorda ad AJ che lui non “vive” più a SmackDown e dunque per quanto bella la sua catchphrase è superata. Kingston continua ricordando che lui ora è il campione e dunque è tenuto a chiedere cosa ci fa qui AJ Styles.

Sami Zayn blocca tutto perchè non vuole che Styles abbia un match per il titolo di Kofi. Zayn prosegue dicendo al campione che gli vuole bene e che il pubblico non ci tiene davvero a Kingston. Il wrestler canadese vuole il match titolato perchè secondo lui il pubblico merita un campione che gli dica direttamente la verità.

Double K blocca Sami e gli dice che si ritiene un campione combattente, come ha dimostrato ieri contro Daniel Bryan. Quindi per Kingston è indifferente chi si farà avanti lui vincerà comunque.

Nel pomeriggio Kevin Owens ha annunciato che oggi non sarà presente a SmackDown perchè è il suo compleanno ma assicura a Kofi Kingston che a Money In The Bank otterrà il WWE Championship.

Sul ring intanto si dirige Ali pronto a combattere contro Andarde.

In un promo pre registrato il lottatore di origini pakistane ha spiegato come la luce mostri la via da seguire proprio come farà la valigetta del MITB il 19 maggio.

Fa il suo ingresso anche Andrade accompagnato da Zelina Vega. Peccato che il wrestler messicano non sia bravo con l’inglese quanto lo è sul ring. Con un inglese masticato maluccio, Andrade prevede una sua vittoria a Money In The Bank e dice ad Ali che sarà invidioso.

SINGLES MATCH : ALI VS ANDRADE(W./ZELINA VEGA)

Andrade parte subito con durezza. Ali si ritrova all’angolo e per circa metà match è costretto a subire la superiorità del wrestler messicano. L’ex NXT scaraventa l’avversario con il volto a terra ma poi perde troppo tempo cercando una manovra aerea ed Ali ne approfitta connettendo una Spanish Fly! Ad interrompere la contesa interviene Randy Orton che colpisce Ali.

VINCITORE VIA DQ : ALI

Randy Orton non contento stende entrambi i contendenti con due RKO ricordano che il 19 maggio ci sarà anche lui.

Osserviamo un video che ricorda le gesta compiute da Roman Reigns da quando ha debuttato in WWE.

Esce allo scoperto Shane McMahon per occuparsi della questione cinture di coppia. Prima d tutto però il figlio di Vince, dopo aver visto nuovamente la colluttazione avuta con The Miz si chiede quale essere umano colpisca un altro essere umano con una sedia. Shane passa avanti e ricorda il motivo che ha portato gli Hardy Boyz a rendere vacanti le cinture. Il rampollo di casa McMahon ha in mente chi saranno i nuovi campioni. Si tratta della coppia formata da Daniel Bryan e Rowan.

Incredibile! Un altro ritorno questa sera, Gli Usos giungono a SmackDown più gasati che mai. Shane chiede cosa ci facciano qua dato che loro sono wrestler di RAW ma Jimmy e Jey rammentano al signor McMahon della regola decisa proprio ieri da suo padre.

Gli ex campioni di coppia sono arrivati a Louisville per ricordare che quelle cinture sono state meritate da tutti, The Bar, gli Hardy Boyz , il New Day e loro. Daniel Bryan e Rowan se ne infischiano e vogliono le cinture ma i fratelli Uso vogliono poter competere nuovamente per i titoli. La cosa aggrada Shane McMahon che ufficializza il match.

Prima dell’incontro assistiamo ad un videomessaggio di Finn Balor inviato direttamente da Bray, la sua città natale. L’irlandese promette che diventerà Mr.Money In The Bank così da riuscire a detenere due cinture contemporaneamente.

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP : THE USOS(JIMMY&JEY) VS THE NEW DANIEL BRYAN&ROWAN

A farla da padrone nella fase iniziale del match è Rowan che con il suo strapotere fisico riesce a mantenere in vantaggio il proprio team. Dopo la pausa pubblicitaria vediamo battagliare sul ring Jimmy Uso e Daniel Bryan. L’ex Planet Champion fallisce nell’applicare la Label Lock e subisce un Superkick in risposta. Entra in gioco Rowan che subisce gli attacchi combinati del team. Doppio Superkick del team di RAW seguito da un Suicide Dive di Jimmy su Bryan e dallo splash di Jey su Rowan. Non basta per vincere però. I gemelli tentano un’altra offensiva ma il team di SmackDown riesce a sopraffarli. Daniel Bryan stende uno dei fratelli con il Knee Plus fuori dal ring mentre Rowan finisce l’opera sul quadrato.

VINCITORI E NUOVI CAMPIONI : THE NEW DANIEL BRYAN&ROWAN

Shane McMahon consegna le cinture e si congratula con i nuovi campioni.

La regia ci ricorda che il Main Event della puntata sarà un Triple Threat Match tra Kofi Kingston, AJ Styles e Sami Zayn per il WWE Championship.

Shane McMahon è nuovamente sul ring per parlare del Money In The Bank Ladder Match ma viene attaccato alle spalle da The Miz che lo aggredisce brutalmente. A salvare Shane interviene il B-Team! Mike si sbarazza di Bo Dallas e Curtis Axel ma subisce il ritorno di McMahon che poco coerente con il discorso fatto prima, colpisce Miz con una serie di sediate.

I nuovi campioni di coppia camminano soddisfatti per il backstage quando davanti a loro compaiono gli Heavy Machinery che fanno dei complimenti che sanno di sfida…

Si ritorna all’azione sul ring!

TAG TEAM MATCH : EMBER MOON&CARMELLA VS MANDY ROSE&SONYA DEVILLE

Va in scena un match piuttosto sbrigativo. Ember Moon interviene quasi subito in aiuto di Carmella e diventa la protagonista del match. Sonya Deville subisce un Suicide Dive di Moon al posto di Mandy Rose. L’ex Though Enough approfitta della situazione e colpisce con una ginocchiata Ember fuori dal ring per poi chiudere la contesa con un Implant DDT.

VINCITRICI : MANDY ROSE&SONYA DEVILLE

Escono allo scoperto Paige, Asuka e Kairi Sane. La britannica propone una sfida a Rose e Deville per la settimana prossima. Loro due contro le due atlete giapponesi.

Kayla Becker intervista Matt Hardy per sapere degli sviluppi sull’infortunio di Jeff Hardy. R-Truth interrompe tutto per mettere in guardia Matt da Lars Sullivan ma quest ultimo si presenta proprio la e polverizza i due mal capitati.

And now it’s time for the Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain Eeeeeeeeeevent!!!

WWE CHAMPIONSHIP MATCH : KOFI KINGSTON(W./XAVIER WOODS)(C) VS AJ STYLES VS SAMI ZAYN

Incontro molto intenso e lo si vede fin dalle prime battute. Il primo ad essere messo a terra è il campione Kofi Kingston che però torna all’attacco in pochissimo tempo. Il campione ed AJ Styles ingaggiano una lotta che termina momentaneamente con uno splash di Double K sulla schiena di AJ. Dopo la pausa pubblicitaria Kofi si ritrova faccia a faccia con l’altro contendente. Sami Zayn mette a segno un devastante Superplex che livella per bene Kofi Kingston. AJ Styles torna in gara e cerca di prendere il controllo del match. The Phenomenal One prova un doppio DDT ma Kingston inverte tutto e stende gli avversari con una SOS! Zayn sparisce dalla contesa ed il faccia a faccia torna ad essere tra Kofi ed AJ.

Incredibilmente però arriva Kevin Owens, contrariamente a quanto aveva detto. KO colpisce duramente Xavier Woods a tradimento e si allontana!

Kofi vorrebbe far qualcosa ma viene sorpreso da Sami Zayn! Mentre AJ Styles è fuori dal ring sfinito dopo il confronto con Kingston, Zayn ha tutto il tempo di connettere ben tre Blue Thunder Bomb ma nessuna di queste basta per ottenere la vittoria!

Sami carica l’Helluva Kick ma il campione è più veloce e connette la Trouble In Paradise vincente!

VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE : KOFI KINGSTON

Kayla Becker cerca di capire lo stato d’animo di Kofi Kingston dopo la vittoria sofferta. Il campione promette tanta sofferenza per Kevin Owens a Money In The Bank!

Io vi saluto e vi do appuntamento eccezionalmente alle ore 21.30 per tirare le somme sulla puntata con i nostri Ups&Downs.