Autore: Pasquale Rosario Iazzetta

Avatar of Pasquale Rosario Iazzetta

25 anni, dottore in Economia e Commercio e studente del master in Antitrust e Regolazione dei Mercati. Editorialista per The Shield of Wrestling: scrive articoli di opinione, si occupa di Pipebomb e delle preview degli eventi della WWE e di Impact. Ha iniziato a guardare wrestling quando Smackdown veniva trasmesso in seconda serata su Italia 1. Admin del gruppo Facebook WHAT A MATCH, segue WWE, Impact e AEW. E' convinto che non esistano tipologie di wrestling migliori o peggiori di altre, ma che ce ne siano per ogni gusto. Tra le altre cose è un arbitro di calcio e un attivista politico.

La lotta tra brand avrà luogo anche quest’anno, ma a rendere il tutto ancora più frizzante ci sarà anche NXT. Cosa aspettarci? Vediamolo nella Survivor Series Preview. Potete trovare questa preview e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI! Nell’analizzare Survivor Series esprimerò, come in ogni mia preview, un giudizio sull’hype creato da ogni match, che dipende dalla preparazione e dalle mie aspettative, assegnando un colore ad ognuno di essi. Esprimerò quindi con il colore rosso un giudizio negativo, con il colore giallo un giudizio né negativo, né positivo, con il colore verde un giudizio positivo. Partiamo dall’analisi match per match.…

Leggi tutto

L’ennesimo evento arabo è alle porte: vediamo se c’è qualcosa che si può salvare in questa Crown Jewel Preview. Potete trovare questa preview e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI! Nell’analizzare Crown Jewel esprimerò, come in ogni mia preview, un giudizio sull’hype creato da ogni match, che dipende dalla preparazione e dalle mie aspettative, assegnando un colore ad ognuno di essi. Esprimerò quindi con il colore rosso un giudizio negativo, con il colore giallo un giudizio né negativo, né positivo, con il colore verde un giudizio positivo. Partiamo dall’analisi match per match. 20-man Battle Royal per una title shot allo…

Leggi tutto

Martedì ci sarà la prima di Impact su AXS TV, cosa aspettarci per questa nuova stagione di Impact dopo un buon Bound For Glory? Potete trovare questo articolo e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI! Roster Il roster ha visto l’innesto di Joey Ryan e Acey Romero simultaneamente all’evento. Il primo ha debuttato nel Call Your Shot Gauntlet Match portando i suoi soliti e divertenti spot comedy. Risulta un acquisto più pesante di quello che sembra, sopratutto per la notorietà che ha. Oltretutto in un prodotto come Impact, che non disdegna il comedy e il trash, può…

Leggi tutto

Dopo il main event di Hell in a Cell sono piovute impietose critiche. Giù le mani da Seth Rollins: ecco perché sta facendo un buon regno. Potete trovare questa Pipebomb e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI! Seth Rollins e il suo secondo regno da face Ho criticato il primo regno da face di Rollins e non me ne pento. Penso sia stato un totale fallimento, partendo dalla Royal Rumble, passando per il modo discutibile in cui ha vinto a WrestleMania fino alla relazione con Becky Lynch, catapultata in maniera forzata on screen. Il match che l’ha visto…

Leggi tutto

Anche se in sordina, domenica è tempo di Hell in a Cell. Vediamo cosa aspettarci in questa preview! Potete trovare questa Hell in a Cell preview e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI! Nell’analizzare Hell in a Cell esprimerò, come in ogni mia preview, un giudizio sull’hype creato da ogni match, che dipende dalla preparazione e dalle mie aspettative, assegnando un colore ad ognuno di essi. Esprimerò quindi con il colore rosso un giudizio negativo, con il colore giallo un giudizio né negativo, né positivo, con il colore verde un giudizio positivo. Partiamo dall’analisi match per match. Becky Lynch (C)…

Leggi tutto

Nella Pipebomb odierna discuterò perché il campione massimo di SmackDown nell’era di FOX non dovrebbe essere né Kofi nè Lesnar. Potete trovare questa preview e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI! Il regno di Kofi Kingston L’atleta di origini ghanesi si è laureato campione in quel di WrestleMania 35, alla fine della faida probabilmente migliore di questo anno di wrestling. Infatti, il match con Daniel Bryan di WrestleMania è stato il perfetto coronamento del percorso di Kofi, durato undici anni. Una storia nata a caso, dopo la dipartita di Ali nell’Elimination Chamber, che è stata sfruttata saggiamente…

Leggi tutto

Clash of Champions: la notte in cui tutti i titoli sono in palio. In questa preview analizzeremo l’evento che ci aspetta! Potete trovare questa preview e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI! Nell’analizzare Clash of Champions esprimerò, come in ogni mia preview, un giudizio sull’hype creato da ogni match, che dipende dalla preparazione e dalle mie aspettative, assegnando un colore ad ognuno di essi. Esprimerò quindi con il colore rosso un giudizio negativo, con il colore giallo un giudizio né negativo, né positivo, con il colore verde un giudizio positivo. Partiamo dall’analisi match per match. Bayley (C) vs Charlotte Flair…

Leggi tutto

Sembra che stia cambiando qualcosa negli show di RAW & SmackDown con l’avvento di Paul Heyman e Eric Bischoff nel team creativo. Potete trovare questo articolo e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI! Il punto di partenza: Summerslam 2019 Inizierò l’analisi degli eventi dall’ultimo PPV della WWE, in quanto si è dimostrato un importante crocevia per RAW e SmackDown. Dopo un inizio non esaltante, Paul Heyman e Eric Bischoff hanno iniziato a costruire qualcosa di rilevante proprio dall’evento più caldo dell’estate. Dopo un regno decisamente dimenticabile, Seth Rollins ha riconquistato la cintura nel modo in cui avrebbe…

Leggi tutto

E’ alle porte l’evento AEW più importante dell’anno: ALL OUT. Come sarà? Discutiamone insieme in questa preview. Nell’analizzare l’evento esprimerò, come in ogni mia preview, un giudizio sull’hype creato da ogni match, che dipende dalla preparazione e dalle mie aspettative, assegnando un colore ad ognuno di essi. Esprimerò quindi con il colore rosso un giudizio negativo, con il colore giallo un giudizio né negativo, né positivo, con il colore verde un giudizio positivo. Partiamo dall’analisi match per match. Potete trovare questa notizia e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI! 21-woman Casino Battle Royale for title shot AEW Women’s Championship Dopo la prima…

Leggi tutto

Pipebomb #24: Non esaltiamo troppo Velveteen Dream | Nella #24 Di Pipebomb discuteremo del perché esaltiamo troppo Velveteen Dream, proponendo il profilo di un wrestler migliore. La gimmick di Velveteen Dream Velveteen Dream, che ha compiuto 24 anni qualche giorno fa, è uno dei wrestler più chiacchierati e apprezzati di NXT. E’ un personaggio molto appariscente sopratutto dal modo di vestire e dalle movenze. Utilizza spesso la terza persona per parlare di se e fa di tutto pur di essere al centro dell’attenzione, anche quando non gli compete. Il colore che lo rappresenta è sicuramente il viola, presente anche nel…

Leggi tutto

Tabellone del King of the Ring | La WWE tramite il suo canale Youtube ha rivelato il tabellone ufficiale del King of the Ring 2019. I match del Torneo partiranno già dalle prossime puntate di RAW e SmackDown. La finale invece avrà luogo in quel di Clash of Champions il 15 Settembre. Le due parti del tabellone sono divise tra RAW e SmackDown in modo tale che le sfide interbrand avverranno solo in finale. Per quanto riguarda il primo round dalla parte dello show rosso Cesaro e Samoa Joe collideranno in un match che si preannuncia molto duro. E’ suggestivo…

Leggi tutto

E’ notizia recente che la WWE sia interessata ad acquistare la piattaforma FITE.tv. Quali sarebbero le pericolose conseguenze economiche? La piattaforma FITE.tv Tramite FITE.tv, disponibile sia via web che via APP, è possibile guardare eventi a pagamento o gratuiti di sport di combattimento, quali MMA, boxe o appunto wrestling. Per quanto riguarda quest’ultimo sono diverse le federazioni interessate. Possiamo citare AEW, NJPW e Impact tra le federazioni più importanti, ma la lista sarebbe lunghissima. Tale importante piattaforma offre un servizio alle federazioni piccole per le quali sarebbe antieconomico costruire una propria piattaforma di streaming. Il vantaggio principale di FITE è…

Leggi tutto