Autore: Salvatore Ardini

Avatar di Salvatore Ardini

Giornalista pubblicista classe '97, sono laureato in Scienze Politiche e oggi mi occupo di marketing digitale. Appassionato di pro wrestling da sempre, negli ultimi 10 anni ho approfondito la disciplina arrivando a seguire davvero di tutto grazie alla community di Indyvidui Italiani. Nel cuore porto lo storytelling, i death match e la ECW. Come tutti i torinesi, ho origini meridionali.

Death match wrestling: violenza senza una logica o uno stile di wrestling con una sua dignità? Scopri 5 dei migliori death match dello scorso anno. Ti piace il death match wrestling ma pensi di esserti perso qualcosa nel 2023? Oppure non conosci per niente lo stile ultraviolento della disciplina, vorresti provare a guardare qualche match di questo genere ma non sai da dove iniziare? In entrambi i casi, è probabile che questo articolo faccia per te. Nei paragrafi che leggerete, infatti, ho provato a stilare una lista di quelli che per me sono i 5 migliori death match del 2023…

Leggi tutto

ECW: wrestling hardcore e niente squalifiche, questo era. O forse no? Scopri i veri motivi della leggenda della Extreme Championship Wrestling. Ah quant’era bella l’ECW, la terra dell’estremo dove i match erano tutti senza squalifiche, si sanguinava a profusione e la sete di violenza dei fan ha dato vita al coro “We want tables!” che sentiamo e cantiamo fieramente ancora oggi. Ma se vi dicessi che questo è soltanto l’ultimo dei motivi che hanno reso la Extreme Championship Wrestling di Paul Heyman un vero e proprio fenomeno di culto dalla metà degli anni ‘90 ad oggi? Mettetevi comodi, io sono…

Leggi tutto