Indy Wrestler Of The Week 15-07-2019: Popolo di The Shield Of Wrestling, benvenuti! Alla tastiera Alessandro “Jin” Leone, come ogni settimana, con Indy Wrestler Of The Week!

INDY WRESTLER OF THE WEEK – AUSTIN THEORY


Un Indy Wrestler Of The Week praticamente obbligatorio. Non voglio soffermarmi troppo a parlare dell’EVOLVE 10th Anniversary Show. Abbiamo già riportato i risultati, in giornata uscirà il report dello storico evento e ci sarà anche un numero della nostra serie di editoriali omonima legata a questo traguardo e a ciò che è stato l’evento. Posso solo dire che il match di unificazione dell’EVOLVE Championship di Theory con il WWN Championship di JD Drake con l’annuncio fatto da Paul Heyman entra nella storia. Non tanto per la qualità in ring, molto alta, ma per ciò che rappresenta nel mondo indipendente. Indimenticabile. Passato chiaramente più in sordina EVOLVE 132, sicuramente l’anniversario lascerà un forte impatto sulla federazione.

Cos’altro è accaduto in questa settimana?

Restiamo negli Stati Uniti ma cambiamo totalmente genere: GCW 5150 – A Tribute To Homicide. Torna quella che ritengo la indy del momento, una delle principali nella rinascita dell’Hardcore Wrestling. L’evento, come dice il nome, è un tributo ai venticinque anni di carriera di Homicide, un lottatore che ha fatto la storia della disciplina nel settore Hardcore ed aiutandolo a restare in piedi anche nel settore mainstream dopo la morte della ECW. Sicuramente, uno dei lottatori più riconoscibili del settore non legato alla federazione di Philadelphia. Tanti ottimi incontri come sempre. Da segnalare la dura battaglia tra Joey Janela e Low Ki, i LAX OGz (il festeggiato insieme ad Hernandez) che vincono nell’ennesima battaglia con quelli attuali (Ortiz e Santana) e Nick Gage, che difende il titolo prima contro Louie Ramos e poi con Jimmy Lloyd.

Abbandoniamo gli States ma non del tutto l’Hardcore.

Non ho mai dato abbastanza attenzione alla indies giapponesi. Bene, quale occasione migliore se non l’eccellente DDT Wrestle Peter Pan 2019? Evento principale della federazione, è a mio parere uno dei migliori show dell’anno. Dentro ci troverete di tutto: hardcore, joshi, comedy ma anche tanto wrestling semplicemente fantastico. Su tutti, da menzionare lo strepitoso Main Event, con Konosuke Takeshita che vince il titolo contro Tetsuya Endo. Consiglio a tutti di recuperare in particolare questo match, uno dei migliori dell’anno senza alcun dubbio.

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro canale Discord